Conferenza stampa del candidato sindaco di Misterbianco Ernesto Calogero

Ernesto CalogeroSi è svolta oggi 30 Luglio presso il comitato elettorale di via G.Matteotti - Misterbianco la conferenza stampa del candidato sindaco Ernesto Calogero, nel corso della quale, lo stesso ha esposto le ragioni che lo hanno portato a maturare questa scelta.

Ufficio Stampa Candidato Sindaco
Ernesto Calogero

Elezioni Misterbianco, nuove adesioni alla coalizione per Marco Corsaro sindaco

Candidati CorsaroLicciardello, Vittorio, Bruno e Giaccone correranno nelle liste a sostegno del leader di “Guardiamo Avanti”.
“Dopo un lungo periodo di difficoltà, amplificate dalla pandemia mondiale, per il Comune di Misterbianco è l’ora di rialzare la testa. Questo l’obiettivo che dobbiamo raggiungere con le prossime elezioni del 24 ottobre, lavorando per far vincere un progetto di governo che sia autentica espressione della volontà dei cittadini.

Movimento “Guardiamo Avanti” Misterbianco

Alla scoperta di Monasterium Album, nella tesi di laurea della giovane Beatrice Schillaci

Monasterium Album“Alla base di questo studio vi è la volontà di mettere a punto un itinerario turistico di Misterbianco, paese a nord ovest della città di Catania, nonché la necessità di riscoprire e portare all’attenzione di molti, siti di origine medievale ancora poco conosciuti che si possono ammirare all’interno del Comune.

Angelo Battiato

Conferenza stampa Candidato Sindaco Ernesto Calogero

Ernesto CalogeroErnesto Calogero, candidato sindaco di Misterbianco, in occasione delle prossime elezioni amministrative del 24 ottobre 2021, intende rendere noto alla cittadinanza le motivazioni che lo hanno spinto a questa candidatura, le possibili alleanze ed alcuni punti del programma elettorale.

Ufficio Stampa Candidato Sindaco
Ernesto Calogero

Elezioni, Forza Italia lancia Marco Corsaro a Misterbianco: "Il sindaco che aprirà la stagione del buongoverno"

Forza ItaliaMisterbianco, Forza Italia lancia Marco Corsaro: “Il sindaco che aprirà la stagione del buongoverno”. Falcone, Papale, Pesce e Scuderi: "Progetto di valori, legalità e cultura del fare per la città".

Forza Italia
Coordinamento provinciale Catania

Misterbianco, Fratelli d'Italia: "Auspichiamo unità Centrodestra su Marco Corsaro"

Elezioni Comunali 2021 - MisterbiancoMancano ormai poco più di due mesi all’appuntamento elettorale con le amministrative del prossimo 10 ottobre, e Fratelli d’Italia delinea le alleanze nei Comuni al voto, dando alta priorità all’unità del Centrodestra.

cataniatoday.it
27/07/2021

Avviso situazione Epidemiologica 27/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 46, di cui n. 4 ospedalizzati e n. 42 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 105.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 26/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.42, di cui n.4 ospedalizzati e n.38 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n.159.

La Commissione Straordinaria

All'Oratorio di San Nicolò, l'omaggio del Laboratorio teatrale a quattro persone "speciali" scomparse durante la pandemia

Mimmo Santonocito«Non possiamo non vivere; bisogna reagire e convivere con attenzione e rispetto reciproci per non ritornare nel dramma». E’ il messaggio chiaro ribadito in questi giorni d’estate dopo la lunga emergenza pandemica che ha impedito incontri pubblici e manifestazioni comunitarie. E dopo la forzata “stasi”, il parroco Giuseppe Raciti ha voluto avviare le attività estive della parrocchia San Nicolò con una serie di iniziative aggreganti dal titolo “R-Estate in Oratorio”: dai giochi per ragazzi nei pomeriggi, ai cineforum, a due pregevoli serate particolari a cura dell’eccellente Laboratorio teatrale “Don Bosco”. Nella speranza e con l’intento di proseguire ora assieme, con fiducia e maggiore serenità.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/07/2021

Avviso situazione Epidemiologica 22/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 37, di cui n. 3 ospedalizzati e n. 34 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n.164.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 20/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 44, di cui n. 2 ospedalizzati e n. 42 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 152.

La Commissione Straordinaria

Il Museo dello Sbarco ha un nuovo plastico che riproduce la Battaglia di Primosole

Museo dello SbarcoIl Museo dello Sbarco ha da stamane un nuovo plastico ottagonale, che riproduce in scala ridotta la Battaglia di Primosole. La ricostruzione con soldatini e mezzi militari in miniatura è stata realizzata dal Centro di Modellismo Storico in collaborazione con la Saimex.

Francesca Lo Faro
metroct.it
19/07/2021

Avviso situazione Epidemiologica 17/07/2021

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue. I cittadini positivi al tampone rino-faringeo sono attualmente n. 42, di cui n. 3 ricoverati in ospedale e n. 39 a domicilio; sono n. 144 i soggetti non positivi posti in stato di isolamento.

La Commissione Straordinaria

Perenne "emergenza rifiuti": Discariche sature, conferimento dell'indifferenziata ridotto al 35% - L'appello del Comune di Misterbianco

DiscaricaPassano gli anni, cambiano i governi regionali, presidenti e assessori e dirigenti di Dipartimento, sigle degli organismi di gestione, ma ancora la Sicilia rimane tuttora miseramente impantanata e mortificata dalla perenne emergenza rifiuti. Con pochissimi impianti di smaltimento, il perdurante monopolio dei privati, immensi e squallidi business e ben poche “luci” che si intravvedono alla fine di un lunghissimo tunnel, con soluzioni prospettate, sì, ma nel tempo...

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/07/2021

L'assassinio del segretario Dc: la scena del crimine del 1991

Omicidio Paolo Arena

Entrano a far parte del processo per l’assassinio del segretario Dc Paolo Arena i  verbali di sopralluogo redatti subito dopo l’omicidio nel 1991. La Corte d’Assise di Catania, dopo il parere favorevole del pm Marco Bisogni, ha dato il consenso alla richiesta dei difensori dei due imputati Gaetano Nicotra (assistito dagli avvocati Vittorio Basile e Salvatore Vitale) e Nino Rivilli (assistito dall’avvocato Francesco Antille) di acquisire gli atti.

Laura Distefano
livesicilia.it
18/07/2021

L'emozionante direzione del Maestro Emanuele Mirulla al Teatro Antico di Taormina

Emanuele MirullaUn musicista misterbianchese “figlio d’arte” che si fa davvero onore. Giovanni Emanuele Mirulla, indirizzato dal popolarissimo papà Agatino (docente musicale e direttore d’orchestra), aveva iniziato giovanissimo lo studio della tromba al liceo Bellini di Catania (con relativo diploma successivo nel 2012); poi arruolatosi nell’Arma dell’Aeronautica militare (e nelle Fanfare di Milano e Bari dal 2001 al 2007), tornato in Sicilia dopo 16 anni di carriera, è sergente maggiore a Sigonella.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/07/2021

Il festoso ritorno al cinema Trinacria per un evento speciale: l'anteprima nazionale del pregevole docufilm "La storia vergognosa" sull'emigrazione di massa, della concittadina Nella Condorelli

La storia vergognosaGià una festa il ritorno allo “storico” cinema Trinacria, che a Misterbianco ha riaperto per un evento speciale: la proiezione in anteprima nazionale del docu-film “La storia vergognosa” della misterbianchese Nella Condorelli, giornalista e documentarista di spessore da tempo impegnata sui temi sociali. Un’opera complessa e affascinante - che già dal “progetto” in corso aveva ottenuto vari premi e riconoscimenti - frutto di un tenace e appassionato lavoro triennale di ricerca storica e iconografica, indagine e approfondimento destinato a continuare, perchè «storia chiama storie».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/07/2021

Avviso situazione Epidemiologica 16/07/2021

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n. 37, di cui n. 3 ospedalizzati e n. 34 a domicilio, mentre i soggetti attualmente non positivi posti in isolamento domiciliare sono n. 147.

La Commissione Straordinaria

Invito a differenziare i rifiuti in seguito alla situazione di criticità delle piattaforme per trattamento rifiuti indifferenziati

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 16 luglio 2021
Nel corso dell’incontro svoltosi ieri presso la sede della SRR Catania Area Metropolitana, alla presenza dei Comuni soci è emerso l’acuirsi della già grave situazione in cui versano gli impianti di trattamento TMB dei rifiuti indifferenziati operanti nel territorio regionale, che hanno oramai quasi esaurito gli spazi disponibili di abbancamento.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pagine

Abbonamento a Misterbianco.COM RSS