Rassegna stampa

L'assemblea pubblica di Attiva Misterbianco: "Condividere il presente guardando al futuro"

Attiva MisterbiancoIn piazza Mazzini, quella gradinata che fin qui era stata una peculiarità pentastellata ha ospitato stavolta l’assemblea pubblica “La parola alla città” promossa dal gruppo sociopolitico “Attiva Misterbianco”, sfidando coraggiosamente anche il forte vento tagliente che ha contribuito a tenere lontana tanta gente.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
11/12/2018

70° dei Diritti Umani, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Misterbianco di Catania in scena al Teatro Mandela

ICS Aristide Gabelli - MisterbiancoMisterbianco (Catania) - In occasione della celebrazione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Misterbianco ha promosso per il giorno 11 dicembre presso il Teatro MANDELA, una lezione spettacolo con la partecipazione del cantautore VINCENZO SPAMPINATO, autore dell’Inno di Sicilia.

paeseitaliapress.it
09/12/2018

L'UCIIM di Misterbianco "vola" in Europa

UCIIMArrivano meritate soddisfazioni per la giovane Sezione Uciim di Misterbianco, che assume incarichi nazionali e “vola” in Europa. Anzitutto, il prestigioso incarico conferito dalla presidenza nazionale alla sua socia prof. Rosa Maria Falà a rivestire il ruolo di delegata nazionale Uciim per il consiglio direttivo dell’Associazione europea “Siesc” (Secrétariat International des Enseignants Secondaires Catholiques).

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
08/12/2018

Gasolio agricolo nei mezzi aziendali: denunciati imprenditori di Misterbianco e Camporotondo Etneo

GDF MisterbiancoI Finanzieri del Comando Provinciale di Catania hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria etnea i titolari di una ditta di colture agrumicole di Misterbianco (CT) e di una impresa di autotrasporti di Camporotondo Etneo (CT) che illecitamente utilizzavano gasolio agricolo quale carburante di rifornimento di mezzi aziendali.

95047.it
04/12/2018

Mafia, il gruppo Placenti e l'idea della fuga in Romania Contatti con un impiegato del Comune di Misterbianco

Comune di MisterbiancoAl centro della vicenda c'è la ricerca di carte d'identità bianche. Il destinatario della richiesta da parte di uno dei tre fratelli è Domenico Cavallaro. «Non sono stato contattato da loro, siamo vicini di casa e li conosco da bambini», risponde a MeridioNews.

Dario De Luca, Marta Silvestre
catania.meridionews.it
29/11/2018

Misterbianco e le "infiltrazioni". La Prefettura inizia le verifiche

Prefetto Sammartino“Misterbianco? Ci stiamo lavorando”. Il Prefetto di Catania Claudio Sammartino annuncia che sono iniziate le verifiche sulle presunte infiltrazioni mafiose nel Comune di Misterbianco. Verifiche che potrebbero rappresentare il primo passo della commissione d'accesso al Comune, per analizzare gli atti, gli appalti e altri possibili elementi di condizionamento mafioso della vita politica di una delle più importanti roccaforti del centrosinistra etneo. Un'infiltrazione che il sindaco Nino Di Guardo, già deputato regionale dei Ds ha escluso categoricamente, sollevando le proteste dell'opposizione consiliare.

Antonio Condorelli
catania.livesicilia.it
28/11/2018

Il confronto in Consiglio tra maggioranza e opposizione sulla "difesa della città"

Consiglio MisterbiancoIl Consiglio comunale straordinario ha confermato il clima di una comunità sotto la “pesante” attenzione dei “media”, che nel riacceso “gioco delle parti” cerca di assicurarsi un futuro migliore. Con due modi opposti di voler “difendere la città”.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/11/2018

Discariche: Sopralluogo a Motta e interrogazione all'Europa di Ignazio Corrao

Ignazio Corrao«Ho appena chiesto alla Commissione Europea se è a conoscenza della grave vicenda delle due discariche presenti sul territorio tra i comuni di Motta Sant’Anastasia e Misterbianco. Voglio capire se l’Esecutivo europeo ha contezza di cosa sta accadendo da queste parti. Bruxelles fornisca aggiornamenti su come proteggere la popolazione e il territorio colpiti da un vero e proprio scempio ambientale».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/11/2018

Pagine

Abbonamento a Rassegna stampa