Rassegna stampa

Discarica a Motta Sant'Anastasia. Avviato riesame dell'autorizzazione

Nello MusumeciAvviato il procedimento di riesame dell’Autorizzazione integrata ambientale rilasciata nel 2009, e poi rinnovata nel 2019, alla discarica Oikos di Motta Sant'Anastasia nel Catanese. Lo annuncia il presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci. «Bisogna fare chiarezza, una volta per tutte - sottolinea il governatore - sugli aspetti che riguardano la sicurezza della discarica. La Regione ha il dovere di sapere, e di far sapere alla gente, se esistono problemi di tipo logistico, ambientale e, soprattutto, che riguardano la salute dei cittadini.

catania.livesicilia.it
04/04/2020

Continua la generosa mobilitazione di Misterbianco

Servizio CivileMentre i dati epidemiologici “ufficiali” escluderebbero nuovi contagi a Misterbianco fino a martedì scorso, è cominciata la presentazione via mail al Comune delle domande di sostegno alimentare; sono previsti fino a 500 euro a famiglia secondo l’anagrafe. Già disponibile il contributo statale, si attende anche quello regionale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
03/04/2020

A Misterbianco nessun nuovo contagio - Pubblico e privato per fronteggiare con umanità l'emergenza alimentare e sociale

Comune di Misterbianco«A Misterbianco, al 31 marzo rimangono 12 i soggetti positivi al tampone per il coronavirus, di cui 8 a domicilio e 4 ospedalizzati; sono rimasti 3 i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti a trattamento domiciliare; risultano in buona salute i 176 rientrati nel territorio comunale dopo il 14 marzo». Sono i dati forniti dall’Asp e aggiornati dalla Commissione straordinaria alla guida del Comune.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
02/04/2020

Misterbianco (CT) buoni spesa, da oggi possibile inviare le domande al Comune

CollettaLa Commissione Straordinaria ha adottato un atto con i poteri della Giunta Municipale con cui si è provveduto ad apportare al bilancio di previsione gestionale 2019/2020 la variazione autorizzata dall’ordinanza del Capo della Protezione Civile relativa all’aumento del fondo di solidarietà alimentare per fronteggiare l’emergenza derivante dalla diffusione del Covid-19.

qds.it
02/04/2020

Fondi per la didattica a distanza Gli insegnanti: "Dateli alla sanità"

Scuola Misterbianco"Tale iniziativa restituisce, anche alle famiglie dei nostri alunni, un messaggio educativo".
Sono più di 66mila le firme raccolte dal gruppo FB Dirigenti scolastici italiani con cui si chiede di destinare alla Sanità gli 85 milioni di euro stanziato dal decreto Cura Italia alla didattica a distanza e all’acquisto di strumenti per gli alunni meno abbienti: a firmare - come si legge nel sito Latecnicadellascuola.it e approfondito da Lavocenellisola.it - stati poco meno di 800 dirigenti scolastici, 41.500 docenti e 24mila genitori.

catania.livesicilia.it
30/03/2020

La Regione "riavvia il procedimento" con approfondimenti sulla propria autorizzazione "Aia" alla megadiscarica di Valanghe d'inverno

Una questione senza fine. Gli sviluppi dei prossimi mesi ci diranno se e in che modo si riapre davvero la “partita” sulla contestata megadiscarica Oikos di Valanghe d’inverno, alla luce delle ultime notizie palermitane dei giorni scorsi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/03/2020

Coronavirus, Franco Berrino: "Rafforziamo le nostre difese immunitarie anche con la giusta dieta. Più fibre vegetali, meno alimenti raffinati"

Dieta - Sport - MeditazioneIntervista all'epidemiologo, già direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto tumori di Milano e oggi direttore scientifico di Vita&Salute. "Tre vie fondamentali, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificare il nostro terreno e difenderci dalle infezioni". Ecco i consigli.

Ennio Battista
ilfattoquotidiano.it
26/03/2020

Misterbianco, allagato il corso Carlo Marx: intervengono i Sommozzatori dei Vigili del fuoco

AllagamentoIl corso Carlo Marx a Misterbianco è completamente allagato in seguito alle copiose piogge di queste ore. Diversi automobilisti sono rimasti bloccati all’interno delle loro auto in panne.

Sul posto sta operando personale dei vigili del fuoco di Catania e la squadra sommozzatori del 115 di Catania per le operazioni di soccorso.

gazzettinonline.it
25/03/2020

Pagine

Abbonamento a Rassegna stampa