Rassegna stampa

"Umanità solidale", da oltre 35 anni al servizio della comunità

Umanità SolidaleCostituitasi a fine 1983, con il compianto padre Vincenzo Cannone in prima fila, ha superato i 35 anni l’associazione di volontariato “Umanità solidale”, tra le realtà sociali più attive e confortanti di Misterbianco, che si occupa giornalmente di una quarantina di persone portatrici di handicap, per il loro pieno inserimento nella comunità locale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
16/02/2019

Deve scontare 4 anni per furto, arrestato

arrestoI carabinieri di Misterbianco hanno arrestato il 45enne Giuseppe Ciappazza in esecuzione di un ordine per l’espiazione di pena detentiva emesso dal tribunale di Reggio Calabria. Già condannato dai giudici per furto aggravato, reato commesso a Villa San Giovanni il 2 giugno 2016, dovrà scontare la pena di 4 anni e 8 mesi di reclusione.

lasiciliaweb.it
13/02/2019

A Misterbianco (CT) il Carnevale con Cecilia Rodriguez e tante feste colorate

Carnevale di Misterbianco 2019Sfilate, feste e grandi ospiti: Misterbianco presenta il suo coloratissimo Carnevale.

Il Carnevale di Misterbianco è arrivato alla 32esima edizione. Le sfilate de “I costumi più belli di Sicilia” vi attendono domenica 24 febbraio, domenica 3 marzo e martedì 5 marzo a partire dalle ore 19.00.

turismoitinerante.com
12/02/2019

"Vivere su un vulcano": come sviluppare la cultura della prevenzione e protezione

Vulcanologo BehnckeCome convivere con l’Etna, lavorare alla tutela della gente e del territorio, e «scegliere la via della bellezza». Su questo, l’atteso incontro “Vivere su un vulcano” promosso da “Attiva Misterbianco”, con un parterre qualificato di competenze e professionalità, moderatore il fisico dell’ambiente Angelo Naso. Un argomento di incessante attualità, anche dopo la “grande paura” della notte di Santo Stefano, in un territorio notoriamente ad alto rischio sismico, vulcanico e idrogeologico; e si è parlato proprio di rischio, prevenzione e pianificazione, in un convegno di spessore.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/02/2019

Adozione e scuola: "I CARE" nel seminario formativo dell'UCIIM con "Genitori in cammino"

I CareAllo Stabilimento Monaco, un emozionante seminario formativo sul tema “I care. Adozione e scuola” promosso dall’Uciim in collaborazione con l’associazione “Genitori in cammino”, moderato dall’assistente sociale dott.ssa Rossella Di Natale.

Roberto Fatuzzo

I 30 anni dell'Associazione "Agorà" di Misterbianco

Festa AgoràUna storia ormai lunga tre decenni, fra la gente di Misterbianco, intrapresa con coraggio e voglia di contribuire in prima fila e “al femminile” alla crescita della comunità, quando in città l’associazionismo e l’impegno civile non erano certo diffusi e consapevoli come adesso; e il ruolo delle donne nelle iniziative sociali incontrava ancora un mare di ostacoli e pregiudizi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
09/02/2019

Si presenta il Gruppo misterbianchese di "Toponomastica Femminile", per dare alle donne la "memoria" e gli spazi che meritano

Toponomastica«Le pari opportunità passano anche attraverso la toponomastica, cioè intitolando dovutamente vie e piazze a donne particolarmente distintesi nel tempo. Ci sembra sacrosanto. Fino ad oggi, si registra una quasi esclusività innegabile degli uomini, e c’è ancora molto da fare.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/02/2019

La scomparsa del preside Santo Mancuso

Preside Santo MancusoIeri Misterbianco si è risvegliata con la triste notizia della prematura scomparsa del prof. Santo Mancuso, che ha suscitato un profondo cordoglio in città con innumerevoli attestati di stima. Più volte consigliere comunale e assessore (al Personale, alla Pubblica istruzione, ai Servizi sociali, ecc.) in diverse legislature fino al 2017, il prof. Mancuso è stato preside dell'Istituto comprensivo “Aristide Gabelli” meritando l'apprezzamento dei docenti e dei genitori. Oltre alla famiglia, da sempre la sua passione era stata la politica.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
02/02/2019

Pagine

Abbonamento a Rassegna stampa