Rassegna stampa

La Costituzione al Corso di formazione per avvocati

RelatoriA palazzo del Senato un nuovo incontro di formazione per avvocati, sulla “Attualità della Costituzione a 70 anni dalla sua promulgazione”, organizzato dal Centro Studi Vittorio Bachelet con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania, del Comune, del Lions Club e della Fidapa di Misterbianco.

R.F.

Misterbianco, 25enne rubava condizionatori all'Asp Colto sul fatto è stato arrestato per furto aggravato

arrestoPiero Orazio Castro è stato trovato dai militari mentre era intento a portare via, con l'aiuto di un complice che però è riuscito a fuggire, sei climatizzatori e del materiale ferroso. Una pattuglia dei carabinieri si è insospettita vedendo il cancello aperto e un'auto parcheggiata davanti all'ex sede dell'azienda sanitaria provinciale

catania.meridionews.it
14/05/2018

Badminton vincente, la "Pitagora" premiata a Roma dal ministro Fedeli

Premiazione Cati e LicciardelloLa diffusione anche nelle scuole della passione per il “badminton”, tra i più veloci sport di racchetta, a Misterbianco è diventata vincente. Ed ecco il progetto scolastico del Miur “Racchette di classe” coinvolgere a Misterbianco circa 600 bambini dei due Istituti comprensivi Pitagora e Leonardo Da Vinci. In particolare, la scuola Pitagora si è classificata prima in tutta la provincia di Catania, battendo altri 15 Istituti. Terzo il Leonardo da Vinci.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/05/2017

Motta, chiesti esami e verifiche su discariche «Ecomostri su cui Regione deve intervenire»

Discarica TiritìCronaca – Un'interrogazione e un'interpellanza delle deputate catanesi del Movimento 5 stelle, Jose Marano e Gianina Ciancio, chiedono chiarimenti. Sulla richiesta per le autorizzazioni ambientali per il sito di Valanghe d'inverno e sul progetto di Oikos del nuovo impianto per il trattamento di percolato.

Marta Silvestre
catania.meridionews.it
14/05/2018

Beccato in un parcheggio di Misterbianco per rubare auto

arrestoNel corso della mattinata di ieri operatori del Commissariato Nesima, a seguito di mirati controlli, hanno denunciato sei persone per furto di energia elettrica. Gli accertamenti sono avvenuti con l’ausilio di personale Enel deputato agli accertamenti tecnici necessari.

nuovosud.it
10/05/2018

Misterbianco ricorda padre Vincenzo Cannone: concorso per le scuole, mostra espositiva e spettacolo teatrale corale

Padre CannoneUn’intera città continua a rendere il proprio tributo e ringraziamento a una delle figure più amate della sua lunga storia. Padre Vincenzo Cannone, a più di un anno e mezzo dalla sua scomparsa, rimane nel cuore e nel pensiero dei misterbianchesi, di cui ha formato intere generazioni nell’arco di un sessantennio di missione pastorale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
10/05/2017

"Non si può morire di discarica", chiesta indagine epidemiologica su quella di Misterbianco

Discarica Misterbianco“Nel 2018 non si può morire di discarica” è il grido lanciato da Luciano Cantone deputato del Movimento 5 Stelle che è anche intervenuto in aula per denunciare il caso della discarica di Misterbianco.

blogsicilia.it/catania
09/05/2018

SIELI in ... mountain bike e ad pedibus

FIAB CataniaUn viaggio in mountain bike e a piedi sabato 19 maggio alla scoperta dei Sieli in collaborazione con Legambiente Catania. Quest'area, nel piano regolatore generale del Comune di Misterbianco di prossima approvazione, è destinata “a parco territoriale a servizio dell’area metropolitana catanese per la fruizione naturalistica ed il tempo libero”.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Pagine

Abbonamento a Rassegna stampa