Rassegna stampa

Il misterbianchese Fabio La Rosa crea l'albo dei motociclisti, per una comunità ufficiale degli appassionati delle due ruote

Fabio La Rosa«La passione per le due ruote ha permeato la mia vita, e il fragore della mia prima Yamaha è stato l’inizio di un amore che ha plasmato il mio intero percorso. L'idea di creare l'Adm, Albo dei Motociclisti, nasce dalla riflessione che possa pur esserci anche per noi motociclisti un riconoscimento ufficiale, ispirato ai registri di professionisti come avvocati o architetti, con l'obiettivo di onorare la dedizione a una passione; e ha dato vita a un progetto unico, forse il primo albo a livello internazionale dedicato alla categoria motociclistica».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
09/01/2024

Concerto di Capodanno dell'Orchestra Sinfonica Città di Misterbianco

Concerto capodanno 2023Il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Città di Misterbianco è stato diretto dal maestro Emanuele Mirulla.
Pienone nell’auditorium Nelson Mandela e successo per i professori d’orchestra, per il soprano Maria Grazia Tringale, il tenore Barbaro Sciuto e per il conduttore Ruggero Sardo che ha presentato la serata con la sua consueta misura ed eleganza.

Francesca Lo Faro
metroct.it
03/01/2024

Misterbianco rende omaggio agli "Ultimi maestri d'ascia di Aci Trezza"

Presentazione MisterbiancoTra gli eventi delle Festività, non la semplice presentazione di un libro, bensì un momento speciale di partecipazione intriso di umanità, tradizioni e storia peculiare e irripetibile della nostra Sicilia. «E’ sembrato a tratti di rivivere Giovanni Verga», nell’incontro del tutto particolare - ben coordinato da Giovanna Micale - svoltosi al teatro comunale di Misterbianco con una magnifica realtà del territorio, la straordinaria famiglia acese dei Rodolico.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/12/2023

Il quindicenne misterbianchese Federico Patitucci nel film natalizio di Ficarra e Picone

Federico e PiconeNell’ultimo film di Ficarra e Picone “Santocielo”, vedremo anche il quindicenne misterbianchese Federico Patitucci. Un ragazzo promettente che fin da piccolo ha avuto la passione per la recitazione, frequentando dai 9 anni la scuola di teatro al Nelson Mandela con l'attrice Egle Doria; ha partecipato a varie rappresentazioni teatrali della parrocchia San Nicolò, ha frequentato la “Perfomer Academy” di Misterbianco interpretando fra i protagonisti il musical "La Bella e la Bestia ".

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/12/2023

Gli orgogliosi 35 anni dell'associazione Agorà, un lungo impegno tutto al femminile

AgoràNel vasto panorama associativo di Misterbianco, una delle realtà più longeve e peculiari. Un coraggioso progetto culturale e di impegno sociale, nato da un gruppo di 25 donne il 20 dicembre 1988, “rivoluzionario” nel contesto di quell’epoca.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/12/2023

Con le sue straordinarie "micro-incisioni" su cuoio, Francesco La Rosa invitato a rappresentare l'Italia per l'arte a Los Angeles

Francesco La RosaUna continua evoluzione per Francesco La Rosa, talentuoso artista catanese di 36 anni che ha vissuto a lungo a Misterbianco. Fin da piccolo nutre la sua passione per l’arte; e durante gli studi si appassiona a grandi personalità artistiche da cui prenderà ispirazione, tra cui Rembrandt, Leonardo Da Vinci, Caravaggio e Salvator Dalì.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/10/2023

A Misterbianco torna in scena dopo 46 anni "Il ladro dei ladri", l'esilarante commedia di Mimmo Santonocito

Commedia 1977Non un mero ritorno al passato, bensì il significativo perpetuarsi di decenni di tradizione teatrale amatoriale misterbianchese, che ora viene coltivata con gioia e passione anche dal “Laboratorio teatrale” della Parrocchia San Nicolò e tramandata lodevolmente alle giovani generazioni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/09/2023

La Sezione ANPI di Misterbianco ha inaugurato la propria "adozione" del monumento al giovane partigiano Orazio Costorella

MonumentoAccolta e autorizzata dal Comune la richiesta formalmente presentata dal sodalizio, la Sezione Anpi di Misterbianco ha inaugurato la propria “adozione” del monumento (sito nell’omonima piazza dedicata) al giovane eroe partigiano Orazio Costorella, concittadino ucciso dai nazifascisti in piazza a Poggio di Otricoli nel febbraio 1944, dall’aprile 2006 medaglia d’oro al valor civile alla memoria.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/09/2023

Si riapre l'infinita "partita" legale sulla discarica di Valanghe d'Inverno

DiscaricaSi riapre l’infinita partita legale sulla discarica di Valanghe d’inverno. E’ stata infatti chiesta dall’Oikos la revocazione della sentenza del Cga Sicilia di Palermo n. 391 del 22 marzo 2023 pubblicata lo scorso 5 giugno, con cui veniva respinto l’appello della società alla sentenza del Tar sull’illegittimità dell’autorizzazione “Aia” dell’agosto 2019 all’impianto mottese di conferimento e smaltimento dei rifiuti rendendo definitivo il pronunciamento di annullamento del rinnovo dell’autorizzazione stessa.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/09/2023

Pagine

Abbonamento a Rassegna stampa