Comunicato

Dotazione organica del personale: nuove assunzioni a tempo indeterminato

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 gennaio 2023
L’Amministrazione comunale amplia la propria dotazione organica del personale dipendente ed avvia la stagione delle procedure concorsuali dell’Ente per le selezioni di nuovo personale i cui bandi sono stati avviati lo scorso anno e che riguardano diverse figure professionali che vanno dai funzionari tecnici e contabili alla polizia municipale al personale amministrativo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Raccolta rifiuti: in distribuzione calendario porta a porta 2023

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 gennaio 2023
Il Comune ha avviato la distribuzione “Porta a porta” dei calendari della raccolta rifiuti per l’anno 2023. A curarne la diffusione sul territorio è l’azienda Dusty, gestore del servizio di raccolta rifiuti sul territorio comunale.
I calendari, differenziati per utenze domestiche e non domestiche, saranno quest’anno disponibili anche nelle farmacie e nelle tabaccherie della città, negli uffici comunali, presso l’isola ecologica nonché sul sito istituzionale del Comune e sulla pagina Facebook.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Comunicato cani reimmessi nel territorio

CaneUn cane dalla sguardo dolce e spaesato, viene avvistato e si cerca subito di capire se è scappato a qualcuno o se è stato abbandonato... si controlla il chip e si scopre che è intestato al Comune di Misterbianco e che è stato reimmesso nel territorio da qualche mese insieme ad altri cani, dopo mesi vissuti in canile.

Gessica Salerno
segreteria Provinciale PD
Circolo PD Misterbianco

È venuto a mancare Benedetto Caruso sindaco di Misterbianco dal 1952 al 1954

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 6 gennaio 2022
All’età di 98 anni è’ venuto a mancare a Mestre, dove risiedeva da numerosi decenni, Benedetto Caruso, conosciuto da tutti con il diminutivo di “Nitto”. Ricoprì la carica di sindaco dopo un anno di amministrazione straordinaria del comune che fu guidato allora dal Commissario prefettizio dott. Giuseppe Poli.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

L'assessore Foti replica sul presunto incidente segnalato dal gruppo di opposizione per la presenza di rifiuti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 3 gennaio 2023
Sul presunto incidente segnalato ieri da un gruppo di consiglieri comunali di minoranza in seguito alla presenza sul selciato stradale in via Amenano di rifiuti abbandonati che sarebbero stati la causa di un incidente interviene stamani l’assessore all’Ecologia Salvo Foti: “Esprimiamo il nostro dispiacere per l’accaduto e facciamo un in bocca al lupo al conducente, tuttavia risulta difficile ricostruire la dinamica di un sinistro su cui non vi è alcun riscontro di vigili urbani o carabinieri.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Caos rifiuti a Misterbianco discarica abusiva causa di incidente stradale in via Amenano

Gruppo opposizioneI consiglieri di opposizione: “Il Sindaco Corsaro e l'Amministrazione Comunale non riescono a gestire il servizio rifiuti”.

I consiglieri comunali
Giusi Letizia Percipalle, Fabio Arena, Ernesto Calogero
Caterina Caruso, Matteo Marchese, Igor Nastasi
Orazio Panepinto, Manuel Sofia, Alessio Strano, Michele Zuccarello

Dal 2 gennaio il calendario per la raccolta differenziata dei rifiuti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 dicembre 2022
Partirà da lunedì 2 gennaio il calendario per la raccolta dei rifiuti differenziati che nei prossimi giorni sarà anche suddiviso ai cittadini in formato cartaceo affinché tutti i residenti abbiano chiaro il tipo di rifiuto da conferire giornalmente per la raccolta “Porta a porta.”

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Nuovi esperti del sindaco a 1400 euro al mese. Sicilia Futura: "nomine anomale e spreco di denaro pubblico"

Caruso e MarcheseCon le determine 47 e 48 il sindaco Marco Corsaro ha nominato due nuovi esperti a 1400 euro al mese: Il portavoce del Sindaco e l’Esperto per infrastrutture e mobilità. Il consigliere Marchese Matteo dichiara: “A Misterbianco abbiamo già l’addetto stampa del comune, avere anche un portavoce del Sindaco a 1400 euro al mese è uno spreco di soldi pubblici. Abbiamo tanti validi giornalisti a Misterbianco: perché scegliere come portavoce un esperta che viene da Rosolini?

Gruppo Consiliare
Sicilia Futura

Acquisita la proprietà di un immobile per riqualificare e valorizzare l'antico acquedotto romano

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 19 dicembre 2022
L’Amministrazione comunale ha acquisito, con delibera di giunta, un immobile nel centro storico di Misterbianco per rendere fruibile un tratto dell’acquedotto romano risalente alla prima età imperiale, I sec. d.C. che portava l’acqua da S. Maria di Licodia a Catania attraversando per circa 24 chilometri i comuni di Paternò, Belpasso e Misterbianco prima di giungere a Catania.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pagine

Abbonamento a Comunicato