Comunicato

Ripristinato il parco delle auto elettriche all'interno del cimitero comunale ed il sistema di video sorveglianza

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 16 aprile 2019
Questa mattina è stata consegnata all’interno del cimitero comunale la seconda vettura elettrica per il trasporto degli anziani e dei diversamente abili. Un servizio che i cittadini, soprattutto gli anziani, da sempre apprezzano e che in seguito all’usura del tempo delle due autovetture ne era rimasta solamente una con i disagi di attesa per i cittadini.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Indetto il concorso letterario "Racconti siciliani"

ConcorsoPubblicato il bando che si propone di promuovere alcuni dei migliori talenti della letteratura contemporanea.
La casa editrice indipendente Historica edizioni (www.historicaedizioni.com) in collaborazione con il sito Cultora (www.cultora.it) indice la terza edizione del concorso letterario "Racconti siciliani". La partecipazione al concorso è gratuita ed è rivolta a tutte le persone, italiane o straniere, nate, residenti o domiciliate nella regione Sicilia.

Historica edizioni

Osservazioni VAS Piano Rifiuti Regionale

No DiscaricaIeri 25 marzo, allo scadere dei 60 gg dalla pubblicazione del Piano Regionale di Gestone Rifiuti nella GURS dello scorso 25/01/2019 della delibera 526/2018, il Comitato No Discarica di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia ha presentato le proprie osservazioni alla VAS seguendo il protocollo del RAPPORTO PRELIMINARE QUESTIONARIO DI CONSULTAZIONE ai sensi dell’art. 13 comma 1 e Allegato I del D.L.vo n. 152 del 3 aprile 2006 e s.m.i. (D.L.vo n. 4 del 16/01/2008) fornito dal dipartimento Acqua Rifiuti ed Energia e S.P.U. della regione siciliana.

Comitato No Discarica Misterbianco e Motta Sant’Anastasia

Misterbianco, Corsaro: "fandonie Di Guardo sminuiscono operato magistrati e prefettura"

Guardiamo Avanti - Misterbianco“Nel corso dell’ultima sceneggiata in piazza dell’amministrazione Di Guardo, abbiamo assistito al delirante spettacolo di accuse lanciate senza una straccio di prova, di teorie del complotto che per poco non hanno coinvolto persino il Mossad e la Cia”. Interviene così Marco Corsaro, consigliere capogruppo di “Guardiamo Avanti” commentando le gravi affermazioni rese dal sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo nel corso di un comizio.

Marco Corsaro
Gruppo Guardiamo Avanti

Il comandante Vazzano non ha commesso nessuna omissione, ha eseguito ordini da un superiore nel pieno rispetto della legge vigente

comandante VazzanoUn appuntamento particolarmente atteso quello della macchina del fango, che ad ogni errore della politica locale interviene come una mitragliatrice verso tutti, anche verso gli impiegati che nulla hanno a che vedere con le diatribe di gruppi politici. lettera sindaco

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

Misterbianco, all'ASP di Catania vertice sulla Guardia Medica inagibile. Corsaro: «accelerare per restituire servizio essenziale al territorio»

Guardiamo Avanti - MisterbiancoServono circa un milione e 400mila euro per riaprire la Guardia medica a Misterbianco. È quanto emerso dall'incontro fra il commissario dell’Asp di Catania Maurizio Lanza e il consigliere comunale Marco Corsaro del gruppo “Guardiamo Avanti” a Misterbianco. Il poliambulatorio di via Galilei (FOTO in allegato) era stato dichiarato inagibile nel 2016 ed è stato preda di degrado e incursioni vandaliche. Con il commissario Lanza, l'Asp ha messo in sicurezza gli accessi alla struttura, interrompendo così la possibilità di vandalismi e intrusioni non autorizzate.

Marco Corsaro
Gruppo Guardiamo Avanti

Pubblicato il programma completo delle celebrazioni per il 350° anniversario della distruzione dell’antico Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 14 marzo 2019
La ricorrenza del 350° anniversario si aprirà il prossimo 24/03/2019 con un convegno al Teatro comunale sulla grande eruzione dell’Etna ospitando il vulcanologo dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia di Catania dott. Stefano Branca ed il dott. Daniele Musumeci. In quell’occasione sarà presentata anche la medaglia commemorativa dell’evento. manifesto programma

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco, il comune paga buoni pasto che i dipendenti non possono usare. Corsaro e Anzalone: "giunta Di Guardo butta 40mila euro e lascia impiegati nel limbo"

Guardiamo Avanti - Misterbianco «Il Comune di Misterbianco paga buoni pasto che i suoi dipendenti non possono neanche utilizzare. Siamo dunque al fianco delle legittime proteste dei lavoratori dell’ente, lasciati nel limbo da un’amministrazione che neppure vigilia sulle conseguenze delle proprie deliberazioni».

Marco Corsaro
Gruppo Guardiamo Avanti

Intervento del Sindaco Nino Di Guardo: "Un Carnevale da record"

Nino Di Guardo - MisterbiancoIeri sera si è concluso il nostro straordinario carnevale. Raramente ricordo una edizione eccezionale come quella di quest’anno. Il paese è stato invaso da decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia che ammiravano stupefatti i nostri costumi che quest’anno hanno brillato ancora di più per raffinatezza e fantasia.

Nino Di Guardo
Sindaco

Pagine

Abbonamento a Comunicato