Comunicato

Osservatorio permanente finalizzato al contrasto di fenomeni di illegalità

Attiva MisterbiancoNella relazione pubblicata nella G.U.R.I. - Serie Generale, n. 256 del 31 ottobre 2019, con la quale il Prefetto di Catania ha chiesto al Ministro dell’Interno, ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs. n. 267/2000 come modificato dall’articolo 2, comma 30 della legge 15 luglio 2009 n. 94, l’adozione del provvedimento di scioglimento degli organi elettivi del Comune di Misterbianco, una corposa sezione è dedicata all’analisi del contesto criminale che caratterizza il territorio. In particolare nella relazione si descrive un contesto criminale fortemente legato allo scenario mafioso della città capoluogo, caratterizzato dall’interazione di consorterie riconducibili a Cosa Nostra (famiglia “Santapaola-Ercolano” e famiglia “Mazzei”) ma nel quale sono presenti anche gruppi dotati di consolidata struttura e significativa presenza sul territorio quali i “Cappello-Bonaccorsi e i “Laudani”.

Attiva Misterbianco

Rifiuti Misterbianco: sospesa per maltempo, l'iniziativa "BaRaeettiamo"

RicicloÈ stata sospesa per le impervie condizioni climatiche, l'iniziativa "BaRaeettiamo", volta a stimolare gli utenti a conferire gli imballaggi di plastica, carta & cartone, e i Raee (Rifiuti e Apparati Elettrici ed Elettronici).

Simona D'Urso

Ufficio stampa Dusty
OdG 095221

Avviso situazione Epidemiologica 19/11/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.361 (trecentosessantuno), di cui n.27 ricoverati in ospedale e n.334 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 18/11/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Questionario sul grado di soddisfazione del servizio raccolta dei rifiuti che fornisce la ditta Dusty

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 18 novembre 2020
La Dusty, la società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti urbani in collaborazione con il Comune di Misterbianco ha deciso, al fine di migliorare la qualità del servizio, di dare voce ai cittadini acquisendo il parere e l’opinione degli abitanti del territorio attraverso la compilazione di un questionario anonimo in cui il cittadino esporrà la sua opinione e potrà anche fornire consigli.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Avviso situazione Epidemiologica 17/11/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.315 (trecentoquindici), di cui n.23 ricoverati in ospedale e n.292 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Avviso situazione Epidemiologica 16/11/2020

Comune di MisterbiancoDalle notizie fornite in data odierna dal Dipartimento Prevenzione dell’A.S.P. di Catania in ordine all’andamento della situazione epidemiologica nel territorio comunale di Misterbianco, i soggetti attualmente positivi sono complessivamente n.306 (trecentosei), di cui n.21 ricoverati in ospedale e n.285 a domicilio.

La Commissione Straordinaria

Insediato il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 16 novembre 2020
Si è insediato stamani in Comune il nuovo Collegio dei Revisori dei Conti, nominato con deliberazione della Commissione Straordinaria, con i poteri del Consiglio Comunale, n. 26 del 29/10/2020. Il nuovo organismo subentra al precedente Collegio che era cessato dall’incarico il 28 settembre scorso ed aveva proseguito la propria attività in regime di prorogatio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Tamponi e quarantena Covid-19, U.Di.Con Sicilia: "sistema ASP-USCA inefficiente, reclutare subito nuovo personale"

Sierologico“La cosiddetta seconda ondata sta mettendo a durissima prova il nostro sistema sanitario e l’intera Sicilia. Lo vediamo ogni giorno nelle nostre sedi, punto di riferimento per i cittadini-consumatori, specie quando veniamo raggiunti da uno stesso, diffuso, grido d’aiuto: quello sui rapporti lentissimi e inefficienti, se non inesistenti, fra le Asp, con le unità di emergenza Usca, e la popolazione contagiata e non.

Ufficio stampa
U.Di.Con Sicilia

Avviso situazione Epidemiologica 13/11/2020

Comune di MisterbiancoAl fine di fornire una aggiornata informazione alla cittadinanza sull’andamento della diffusione epidemica da Covid-19 sul territorio comunale di Misterbianco, si rende noto che dai dati forniti in data odierna dal Dipartimento di Prevenzione dell’ASP – Direzione U.O.C. Epidemiologia di Catania, emerge quanto segue.

La Commissione Straordinaria

Pagine

Abbonamento a Comunicato