Comunicato

Esercenti multati dal Comune per i caffè concerto

MARCO CORSARO: "ASSESSORI ANNUNCIANO PROGRAMMA ESTIVO MA NON AVVISANO GLI UFFICI. FA MALE VEDERE GLI IMPRENDITORI VITTIME DELLE PRESE IN GIRO DELLA GIUNTA"

"Se non ci fossero di mezzo il lavoro e le attività dei misterbianchesi, ci sarebbe solo da ridere. Purtroppo invece gli effetti dell'inettitudine della giunta di Misterbianco sono tragicamente seri e rischiano di rovinare pure l'estate della nostra città. L'amministrazione ha toppato ancora una volta e fa male vedere gli imprenditori del centro storico sbeffeggiati dagli assessori Marchese, Lupo, Santagati e Parrinello che blaterano di "pubblico e privato a braccetto" e poi abbandonano gli esercenti, gli unici che lavorano per ravvivare la città, a multe e balzelli". 

Gruppo "Guardiamo Avanti" Misterbianco
(Misterbianco, 19 giugno 2019)

Sabato 22 giugno ore 19,30. Biblioteca comunale. Presentazione ristampa anastatica del volume del Sac. Antonino Bruno Licciardello. "Viaggio agli avanzi rimasti dell’antica comune di Misterbianco e cenno storico sulla stessa antica e nuova comune"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 19 giugno 2019
L’amministrazione comunale di concerto con la Fondazione culturale Monasterium Album in occasione delle celebrazioni per il 350° anniversario dell’eruzione lavica che distrusse l’antico comune di Misterbianco presenterà alla cittadinanza la ristampa anastatica dell’antico volume che il Sac. Antonino Bruno Licciardello diede alle stampe nel 1867 raccontando del “viaggio” che fece in solitario dall’attuale centro storico per raggiungere l’antico Misterbianco coperto dall’eruzione lavica del 1669 che si trova tre chilometri più a nord.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Festa Europea della Musica - Venerdì 21 giugno - Piano Madonna degli Ammalati

Festa della MusicaIl 21 giugno, giorno del Solstizio d'Estate, la musica diventa protagonista di un grande avvenimento che rende omaggio all'estate attraverso centinaia di concerti in tutta Europa, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi

White Summer Festival Parte da domani l'edizione 2019

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 14 giugno 2019
Partirà da domani e continuerà per i mesi di luglio ed agosto la seconda edizione del “White Summer Festival” patrocinato dal Comune di Misterbianco al quale hanno aderito alcuni esercizi pubblici del centro storico.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Vittoria piena del comune al CGA contro l'OIKOS che chiedeva alla Regione siciliana un risarcimento di 10 milioni per un inesistente mancato guadagno

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 13 giugno 2019
“Abbiamo vinto una battaglia fondamentale e ora dobbiamo ottenere la vittoria finale con la chiusura definitiva della discarica “Valanghe d’Inverno”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Domani ore 10,30 conferenza stampa del sindaco Di Guardo

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 giugno 2019
Domani giovedì 13 giugno alle ore 10,30 il sindaco Nino Di Guardo terrà nella sala Giunta del Palazzo comunale di via S. Antonio Abate a Misterbianco una conferenza stampa per dare notizia del ricorso vinto al Consiglio di Giustizia Amministrativa dal Comune di Misterbianco contro l’OIKOS che aveva chiesto al Tar 5 milioni di euro per ogni semestre per il mancato conferimento dell’umido ed aveva il Tar, nel 2017, rigettato l’opposizione del Comune di Misterbianco e della Regione condannandole anche alle spese.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Metro Catania, commissione Via approva progetto Misterbianco-Paternò. Musumeci: "la Sicilia ha adesso le carte in regola". Falcone: "tabella di marcia rispettata, si avvicina appalto lavori"

Metro«L'impegno che avevamo preso non più tardi di una settimana fa è stato mantenuto. Il progetto da 285 milioni di euro per la metropolitana da Misterbianco a Paternò, passando per Belpasso, è stato oggi approvato dalla Commissione VIA dell'assessorato al Territorio».

Regione Siciliana
Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità

Europee a Misterbianco, Corsaro: “buon lavoro a Milazzo, voto attesta crescente fiducia nel nostro lavoro in città”

Marco Corsaro“Abbiamo accolto con soddisfazione i risultati delle ultime Europee, i successi del presidente Berlusconi e del deputato regionale Giuseppe Milazzo, cui formuliamo i nostri migliori auguri per il grande traguardo raggiunto e l’incarico a Bruxelles.

Marco Corsaro
Gruppo “Guardiamo Avanti” Misterbianco

Istituire un Osservatorio permanente contro le infiltrazioni mafiose al comune di Misterbianco

Attiva MisterbiancoDando seguito alle parole pronunciate nel comizio dello scorso 18 maggio in piazza Mazzini, Attiva Misterbianco ha presentato oggi, nella ricorrenza della morte di Giovanni Falcone, una richiesta al sindaco e al consiglio comunale di istituzione nel comune di Misterbianco di un Osservatorio per lo studio e la promozione di attività finalizzate al contrasto di fenomeni di illegalità, con particolare riferimento alle infiltrazioni mafiose nel territorio e ad eventi corruttivi.

Attiva Misterbianco

Misterbianco, caos viabilità e piano parcheggi, l'appello di "Guardiamo Avanti"

Marco Corsaro"Stiamo assistendo alla proliferazione incontrollata di paletti e palettini che non serve a nulla, se non ad esasperare gli animi rendendo il Comune, ancora una volta, quasi come un nemico della città". Lo afferma il capogruppo d'opposizione a Misterbianco, Marco Corsaro, presentando l'atto di indirizzo per la realizzazione di un nuovo piano della mobilità in città.

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Comunicato