Comunicato

Inaugurata la stele in memoria del Carabiniere Mario Spampinato

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 19 ottobre 2021
Stamani all’interno della villa comunale di Poggio Croce è stata inaugurata la stele in memoria del sacrificio del Carabiniere Mario Spampinato, giovane misterbianchese che il 28 gennaio del 1946 venne trucidato assieme ad altri sette militari dell’Arma nei pressi di Gela in quella che viene ricordata come la strage di “Feudo Nobile” nei pressi di Gela.
Un episodio rimasto nella memoria dei familiari e dell’Arma che sacrificò i propri uomini a difesa delle sopraffazioni di bande di briganti che in quel periodo infestavano il territorio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Inaugurazione stele al carabiniere Mario Spampinato

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 18 ottobre 2021
Domani mattina alle ore 10,30 all’interno della villa comunale di Poggio Croce sarà inaugurata dalla Commissione straordinaria una stele in memoria del carabiniere Mario Spampinato, misterbianchese, ucciso barbaramente il 28 gennaio del 1946 assieme ad altri commilitoni in quella che viene ricordata come la strage di “Feudo Nobile” nei pressi di Gela. Nel 2016 il Presidente della Repubblica conferì alla memoria la Medaglia d’Oro al valore dell’Arma dei Carabinieri con la seguente motivazione:

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

#ERASMUSDAYS 2021: l'IC A. Gabelli di Misterbianco celebra il nuovo Programma Erasmus+ 2021/27

IC A. GabelliIn occasione degli #ErasmusDays2021 (giornate in cui in tutta Europa e nel mondo si celebra il famoso programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport), giovedì 14 ottobre l’IC A. Gabelli di Misterbianco ha organizzato “Erasmus in Action!”, evento che ha coinvolto alunni e insegnanti di tutto l’Istituto al fine di promuovere il valore, i risultati e le opportunità di Erasmus+ all’interno della comunità scolastica e locale.

prof.ssa Licia Arcidiacono

Inaugurato stamani il crematorio. Servirà per l'intera regione siciliana

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 13 ottobre 2021
E’ stata inaugurata stamani la struttura all’interno del cimitero comunale che accoglie il crematorio con annesse la sala delle cerimonie, la sala veglia gli uffici ed i servizi e le sale che ospitano i forni e l’ampia cella frigorifera. A tagliare il nastro della nuova struttura il Commissario straordinario del Comune il dott. Salvatore Caccamo ed il dott. Mario Ballerini, presidente della SAIE S.p.A. che ha realizzato l’impianto in projet financing e della società Misterbianco Cremazioni che lo gestirà.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Amministrative Misterbianco, Corsaro sostenuto da sei liste di centrodestra e mondo civico "Stavolta votiamo per chiudere con i vecchi schemi"

Marco CorsaroUna squadra affiatata, raggruppata intorno alle parole d’ordine «dell’umiltà e della lealtà verso i cittadini». Marco Corsaro ha presentato, in conferenza stampa al Comitato elettorale di Lineri, la «Coalizione del Buongoverno e del Fare» che lo sostiene nella candidatura a sindaco di Misterbianco. Sei le liste a supporto, espressione del mondo civico della città e del centrodestra: Guardiamo Avanti, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Legalità e Buongoverno, In Campo con Corsaro, Insieme per Misterbianco.

Comitato elettorale
Marco Corsaro sindaco di Misterbianco

Elezioni Misterbianco, oggi Corsaro in conferenza stampa

Marco CorsaroMarco Corsaro, candidato a sindaco del Comune di Misterbianco alle Amministrative del 24 ottobre, terrà oggi alle ore 17 una conferenza stampa al Comitato elettorale di Piazza Mercato, nel quartiere Lineri. Corsaro, sostenuto dal centrodestra e da movimenti civici, presenterà alla stampa la squadra degli assessori e delle liste che compongono la coalizione del Buongoverno e del Fare per Misterbianco.

Comitato elettorale
Marco Corsaro sindaco di Misterbianco

Presentazione della coalizione del candidato sindaco Ernesto Calogero

Ernesto CalogeroOggi si è svolta, presso il comitato elettorale di Via Matteotti, la conferenza stampa di presentazione della coalizione che appoggerà il candidato sindaco Ernesto Calogero alle prossime Amministrative Comunali di Misterbianco.

Ufficio stampa
Candidato sindaco Ernesto Calogero

CLIL & Sviluppo Sostenibile: L'IC A. Gabelli di Misterbianco vince il Primo Premio della XXIX Edizione del Concorso Nazionale "Immagini per la Terra" di Green Cross Italia

Escape RoomL’Istituto Comprensivo “Aristide Gabelli” di Misterbianco, diretto dalla Dott.ssa Adriana Battaglia, è per il secondo anno consecutivo tra le 8 scuole italiane vincitrici di “Immagini per la Terra”, storico concorso nazionale a tema ambientale che ogni anno vede la partecipazione di migliaia di studenti e insegnanti degli istituti di ogni ordine e grado italiani, pubblici e privati, presenti sul territorio nazionale e all’estero. L’iniziativa è promossa e realizzata da Green Cross Italia in collaborazione con il MIUR, il sostegno di Acqua Lete e il patrocinio delle più alte cariche dello Stato, tra cui il Senato della Repubblica e la Presidenza del Consiglio dei Ministri.

prof.ssa Licia Arcidiacono

Omologato il campo di calcio Valentino Mazzola

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 settembre 2021
In seguito ai lavori di sistemazione dei mesi scorsi del campo di calcio “Valentino Mazzola” dove nel contempo è stato realizzato il manto in erba sintetica, la FIGC – Lega Nazionale Dilettanti ha inviato al Comune di Misterbianco il certificato di omologazione dell'impianto che consentirà alle associazioni sportive locali di poter definitivamente utilizzare la struttura.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pagine

Abbonamento a Comunicato