Coronavirus

Misterbianco aiuta Misterbianco

Misterbianco aiuta MisterbiancoIn questo momento difficile per la nostra comunità abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare i nostri concittadini meno fortunati. L'idea è di aiutare con dei buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari o altre necessità, chi non riesce a sostentarsi.

facebook.com/FraternitaMisericordiaDiMisterbianco

Fondi per la didattica a distanza Gli insegnanti: "Dateli alla sanità"

Scuola Misterbianco"Tale iniziativa restituisce, anche alle famiglie dei nostri alunni, un messaggio educativo".
Sono più di 66mila le firme raccolte dal gruppo FB Dirigenti scolastici italiani con cui si chiede di destinare alla Sanità gli 85 milioni di euro stanziato dal decreto Cura Italia alla didattica a distanza e all’acquisto di strumenti per gli alunni meno abbienti: a firmare - come si legge nel sito Latecnicadellascuola.it e approfondito da Lavocenellisola.it - stati poco meno di 800 dirigenti scolastici, 41.500 docenti e 24mila genitori.

catania.livesicilia.it
30/03/2020

Diffusione dell'epidemia di Coronavirus all'interno del territorio di Misterbianco

Giusi PercipalleIl Presidente del comitato cittadino La Voce di Misterbianco, Giusi Percipalle, avanza richieste di chiarimenti ai commissari straordinari in merito alla diffusione dell'epidemia di Coronavirus all'interno del territorio, una richiesta di informazione, in un periodo di forti sacrifici e restrizioni delle libertà individuali da parte dei cittadini.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino
La voce di Misterbianco

Assistenza alla popolazione

Nonostante l’ulteriore stretta del Governo, la Misericordia di Misterbianco resta operativa; per servizi sanitari di trasporto con ambulanza e traporti sociali indifferibili, per il servizio di comodato di attrezzature sanitarie (sedie a rotelle, reti ortopediche, ecc.), per il servizio di recapito a domicilio di spesa, beni di prima necessità e farmaci.

facebook.com/FraternitaMisericordiaDiMisterbianco

Coronavirus, Franco Berrino: "Rafforziamo le nostre difese immunitarie anche con la giusta dieta. Più fibre vegetali, meno alimenti raffinati"

Dieta - Sport - MeditazioneIntervista all'epidemiologo, già direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto tumori di Milano e oggi direttore scientifico di Vita&Salute. "Tre vie fondamentali, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificare il nostro terreno e difenderci dalle infezioni". Ecco i consigli.

Ennio Battista
ilfattoquotidiano.it
26/03/2020

Misterbianco e Motta unite nella preghiera e nella solidarietà

MottaA Misterbianco, condivisa anche ieri in diretta streaming video la Santa Messa domenicale concelebrata a porte chiuse dai sacerdoti delle parrocchie del centro. Dopo, si è ripetuta e diffusa in video anche la coinvolgente “Cantata”, la suggestiva preghiera in musica alla Madonna degli Ammalati, per ribadirsi reciprocamente forza e vicinanza e affidare alla Vergine la comunità.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/03/2020

Pagine

Abbonamento a Coronavirus