Carnevale

Un Carnevale inclusivo

Carnevale"Si è concluso anche quest’anno positivamente il Carnevale di Misterbianco. Si è scritto tanto, e a mio avviso a ragione, di una manifestazione capace di restituire aggregazione, coesione e senso di inclusione a una comunità complessa con tanti “nodi” ancora da affrontare e da risolvere.

Massimo La Piana

Carnevale di Misterbianco 2020: le foto dei costumi più belli di Sicilia

Carnevale di MisterbiancoGiunto alla 33° edizione, lo storico carnevale di Misterbianco entra nel vivo con la sua seconda e penultima sfilata per ammirare le maschere, le creazioni e i colori di una tradizione ormai consolidata nel tempo.

Maria Regina Betti
catania.liveuniversity.it
24/02/2020

Carnevale di Misterbianco 2020. Intervista al Commissario Caccamo

Dott. CaccamoCarnevale di Misterbianco 2020, una trentatreesima edizione fortemente voluta dai Commissari Straordinari del Comune di Misterbianco per dare continuità alle manifestazioni culturali e agli eventi legati alla storia e tradizione della comunità misterbianchese.

facebook.com/carnevaledimisterbianco

Vota per il tuo gruppo preferito del Carnevale di Misterbianco 2020

Se hai uno smartphone / telefonino con android (la quasi totalità dei cellulari attuali e che non siano iphone o apple), installa l'app di Misterbianco.com.

Potrai votare il tuo gruppo preferito. Vedrai i risultati finali sul telefonino e per chi non vuole installare l'app, daremo qui i risultati del sondaggio fra tutti i nostri utenti cho usano l'app Misterbianco.com.

Misterbianco.com

Positivo esordio del Carnevale di Misterbianco

Carnevale di MisterbiancoPositivo esordio, con la sfilata d’apertura, della 33^ edizione dello storico “Carnevale dei costumi più belli di Sicilia”, il primo in gestione commissariale del Comune. Anche il bel tempo e la totale gratuità dello spettacolo hanno favorito il notevole afflusso di spettatori da varie parti della Sicilia e del meridione, all’insegna della festa e del divertimento, in un evento annuale ormai di risonanza internazionale chiamato ogni volta a rinnovare la propria peculiare attrattività dei pregevoli e sfavillanti costumi - nella straordinaria creatività locale - e di un’atmosfera gioiosa e spensierata fatta di luci, colori, musica e sorrisi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/02/2020

Alle porte la 33° edizione del Carnevale, si rinnova lo spettacolo

Carnevale di Misterbianco 2020E’ in dirittura d’arrivo il Carnevale di Misterbianco 2020, che si appresta a esordire domenica nella sua 33^ edizione, con le tre previste sfilate dei “costumi più belli di Sicilia” nel centro storico in programma il 16, 23 e 25 prossimi (dalle ore 16,30) e il “defilè” di sabato 22 sera (dalle 20,30 in via Gramsci) che avrà come ospite d’onore il popolarissimo cantautore e showman etneo Cristiano Malgioglio; oltre alle due coloratissime sfilate mattutine di circa 2 mila alunni delle scuole pubbliche cittadine (giovedì 20 e lunedì 24, dalle 10), diventate in pochi anni un coinvolgente “spettacolo nello spettacolo”. Un programma di eventi tutti a ingresso libero e totalmente gratuiti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
13/02/2020

Tutto con gare pubbliche il "nuovo" Carnevale di Misterbianco - Cristiano Malgioglio ospite il 22 sera

Carnevale di Misterbianco 2020Nel segno di un “nuovo corso”, anche per il Carnevale dei “costumi più belli di Sicilia” la Commissione straordinaria in carica al Comune di Misterbianco ha deciso l’affidamento dei servizi mediante “procedura negoziata” da esperire sul Mepa (Mercato elettronico della Pubblica amministrazione) e aggiudicazione degli appalti col “criterio del minor prezzo”.

Roberto Fatuzzo

I costumi del Carnevale di Misterbianco approdano in Cina e in Francia, attesi poi in Tunisia e Arabia Saudita

CarnevaleIl Carnevale di Misterbianco con i suoi “costumi più belli di Sicilia” approda la prossima settimana in Cina. E’ ufficiale il lusinghiero invito scritto degli organizzatori con l’Ente del Turismo cinese, per ospitare una rappresentanza di 16 costumi misterbianchesi all’International Chinese New Year Carnival ad Hong Kong, con le sfilate in programma dal 24 al 28 gennaio prossimo per il famoso Capodanno cinese. Una festa spettacolare tra le più belle, con parate, sfilate, fuochi d’artificio, lancio di lanterne e gruppi provenienti da ogni parte del mondo che faranno da cornice ai colori e alle creazioni di Misterbianco chiamati ad animare le strade di quella meravigliosa città, nell’Anno della cultura e del turismo Italia-Cina.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/01/2020

Pagine

Abbonamento a Carnevale