Carnevale

Intervento del Sindaco Nino Di Guardo: "Un Carnevale da record"

Nino Di Guardo - MisterbiancoIeri sera si è concluso il nostro straordinario carnevale. Raramente ricordo una edizione eccezionale come quella di quest’anno. Il paese è stato invaso da decine di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte d’Italia che ammiravano stupefatti i nostri costumi che quest’anno hanno brillato ancora di più per raffinatezza e fantasia.

Nino Di Guardo
Sindaco

Rinviata al Giovedì grasso la sfilata di apertura del Carnevale dai costumi più belli di Sicilia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 febbraio 2019
Le avverse condizioni meteo previste per la giornata di domani con il contemporaneo abbassamento delle temperature hanno spinto questo pomeriggio, precauzionalmente, gli organizzatori del Carnevale a rinviare la sfilata di domenica 24 febbraio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

I "Costumi più belli di Sicilia" nel Carnevale di Misterbianco

Carnevale di Misterbianco 2019Storia, tradizione, cultura e costume in una grande kermesse nazionale. La macchina organizzativa del “Carnevale storico” di Misterbianco coi suoi Costumi più belli di Sicilia è partita lo scorso ottobre con l’approvazione da parte di una commissione tecnica, nominata dal sindaco Nino Di Guardo, dei cinque progetti.

Rosetta Vitanza
lalba.info
22/02/2019

A Misterbianco (CT) il Carnevale con Cecilia Rodriguez e tante feste colorate

Carnevale di Misterbianco 2019Sfilate, feste e grandi ospiti: Misterbianco presenta il suo coloratissimo Carnevale.

Il Carnevale di Misterbianco è arrivato alla 32esima edizione. Le sfilate de “I costumi più belli di Sicilia” vi attendono domenica 24 febbraio, domenica 3 marzo e martedì 5 marzo a partire dalle ore 19.00.

turismoitinerante.com
12/02/2019

Il Carnevale di Misterbianco ad Alba Adriatica

Carnevale di Misterbianco 2018Martedì 7 agosto i “costumi più belli di Sicilia” sfileranno in Abruzzo, ospiti del 21° Carnevale estivo “Alba Carnaval” di Alba Adriatica, comune della Val Vibrata, una delle “sette sorelle” del litorale di Teramo. Una manifestazione seguitissima che raccoglie decine di migliaia di spettatori e turisti (ne sono stati calcolati 80mila nell’edizione 2017, aperta da Anna Falchi).

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/08/2018

Misterbianco, Comune modifica Carnevale. Marco Corsaro: "Blocchiamo assurdità"

Ceglie - CorsaroMisterbianco, il Comune lancia modifiche al Carnevale. Opposizione alza le barricate. Secondo Marco Corsaro «Il nuovo assurdo regolamento rischia di demolire uno dei Carnevali più importanti di Sicilia».

Movimento Guardiamo Avanti
Misterbianco

La mostra a Misterbianco dello straordinario Edoardo Puglisi

Mostra Edoardo Puglisi MisterbiancoUn evento d'eccezione alla Galleria Civica d'arte "Pippo Giuffrida" di Misterbianco, con la prestigiosa Mostra personale "Il fiore e la sua meravigliosa avventura" del poliedrico Maestro catanese Edoardo Puglisi, oggi 82enne dall'incredibile vitalità, che ritorna ad esporre in Sicilia dopo 26 anni di lontananza, accettando il pressante invito della direttrice Carmela Zuccarello e "ricucendo" un difficile rapporto con la sua isola natale a lungo interrotto.

M.COM

Carnevale 2018, partenza col piede giusto tra arte, cultura e festa di costumi

Edoardo PuglisiAperto in mattinata con una significativa impronta artistica e culturale il Carnevale 2018 di Misterbianco, con l’inaugurazione di una Mostra personale di alto spessore alla Galleria civica - fortemente voluta dalla direttrice Carmela Zuccarello e introdotta dal dott. Filippo Pappalardo - che ha segnato il ritorno alle esposizioni in Sicilia del poliedrico pittore e scultore catanese Edoardo Puglisi, a “ricucire” un difficile rapporto con l’isola natale a lungo interrotto.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
05/02/2018

Pagine

Abbonamento a Carnevale