Società

Misterbianco, a fuoco il supermercato Eurospin: pesanti danni

incendioUn incendio è divampato all’interno del supermercato Eurospin di Misterbianco in corso Carlo Marx. Attorno alle 14:25, sulla scorta di molteplici segnalazioni è intervenuta la partenza del distaccamento Nord e in supporto un altro mezzo di rincalzo.

gazzettinonline.it
11/09/2020

Misterbianco, zaini dei supereroi erano falsi

Sequestro finanza - MisterbiancoOltre 90 mila tra articoli per la scuola e giocattoli contraffatti sono stati sequestrati da militari del comando provinciale di Catania della Guardia di Finanza in un esercizio commerciale di Misterbianco gestito da un cinese, che è stato denunciato per commercio di prodotti con segni falsi, utilizzo di segni mendaci e ricettazione.

lasiciliaweb.it
12/09/2020

Sessant'anni di storia e di vita nell'incredibile "casa museo" di Nino Nicolosi

FidapaL’ultima visita è stata ad opera delle socie della sezione Fidapa di Misterbianco, su iniziativa della presidente Concetta Visalli, cui era stata prospettata un’avventura emozionante. E per il gruppo l’esperienza si è rivelata una “scoperta” davvero impensabile, oltre ogni aspettativa. Si trattava di conoscere personalmente quella che può definirsi la “casa museo” dell'appassionato “archivista” locale Nino Nicolosi, alla periferia della città, che comincia a estendere comprensibilmente la propria notorietà e a costituire una stimolante attrattiva.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/9/2020

Incontro con la Commissione Straordinaria: il circolo PD di Misterbianco chiede risposte ufficiali e avanza proposte

Partito Democratico MisterbiancoNella giornata di ieri il Circolo PD di Misterbianco ha incontrato la Commissione straordinaria a seguito di una nostra richiesta di confronto su tematiche importanti e urgenti alla presenza di diversi funzionari comunali.
Portiamo istanze reali d’interesse diffuso per le quali chiediamo risposte ufficiali.

Federico Lupo
Segretario Circolo PD Misterbianco

Misterbianco, accordo comune-ASP: servizi sanitari restano in città. Corsaro: "positiva svolta nell’interesse della città"

No taglio APS“Dopo lunghi giorni di fitte interlocuzioni con gli attori istituzionali e di iniziative tese a mobilitare l’opinione pubblica, oggi abbiamo avuto una buona notizia. Grazie alla disponibilità del Comune, i servizi di Medicina legale e di Igiene pubblica verranno temporaneamente ospitati in via Sant’Antonio Abate, nei locali del Municipio. Nel frattempo, l’Asp ha pubblicato un avviso per valutare eventuali immobili privati dove trovare migliori spazi. Gli uffici sanitari, dunque, restano a Misterbianco”.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Incontro con la Commissione

CommissariIl comitato cittadino La voce di Misterbianco, alla presenza del Presidente Giusi Letizia Percipalle, del Maresciallo Mario Alecci e del Dott. Alberto Vazzano ha incontrato, oggi pomeriggio, la Commissione straordinaria, nella persona del dott. Salvatore Caccamo e della dott. ssa Camizzi. Molte sono state le questioni affrontate.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Società