Società

Esercenti multati dal Comune per i caffè concerto

MARCO CORSARO: "ASSESSORI ANNUNCIANO PROGRAMMA ESTIVO MA NON AVVISANO GLI UFFICI. FA MALE VEDERE GLI IMPRENDITORI VITTIME DELLE PRESE IN GIRO DELLA GIUNTA"

"Se non ci fossero di mezzo il lavoro e le attività dei misterbianchesi, ci sarebbe solo da ridere. Purtroppo invece gli effetti dell'inettitudine della giunta di Misterbianco sono tragicamente seri e rischiano di rovinare pure l'estate della nostra città. L'amministrazione ha toppato ancora una volta e fa male vedere gli imprenditori del centro storico sbeffeggiati dagli assessori Marchese, Lupo, Santagati e Parrinello che blaterano di "pubblico e privato a braccetto" e poi abbandonano gli esercenti, gli unici che lavorano per ravvivare la città, a multe e balzelli". 

Gruppo "Guardiamo Avanti" Misterbianco
(Misterbianco, 19 giugno 2019)

Mafia, ostaggi mandati in Albania per pagare la droga Patto Mazzei-Santapaola su spaccio a Misterbianco

arrestoDue persone a garanzia del saldo della fornitura di stupefacenti dal Paese balcanico. «Prassi che testimonia mancanza di piena fiducia», spiegano gli inquirenti. Tra gli affari estorsioni «come cappa di piombo sul territorio».

Marta Silvestre
catania.meridionews.it
15/06/2019

La discarica a cielo "coperto" di Contrada Quartararo. Amministrazione sonnecchiante...

Via QuartararoUna provocazione quella di chiamarla discarica a cielo coperto, dato che il tutto avviene nel sottopassaggio di contrada Quartararo, a Misterbianco.
L'amministrazione sonnecchia, non può essere altrimenti, se nulla si muove per migliorare la situazione, dopo decine di segnalazioni.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

I drammi dei Call Center: dopo Almaviva, a Misterbianco ci sono i 101 di "Monalisa Contact"

Call CenterDietro tante chiamate telefoniche che quasi quotidianamente riceviamo, spesso infastiditi, ci sono persone e famiglie; c’è chi spera di trovare una dignitosa occupazione accontentandosi di quel che c’è, per bisogno. Il travagliato mondo dei “call center” non finisce mai di stupire, per il modo con cui viene gestito questo specifico lavoro privato dei tempi attuali e la precarietà di chi è costretto ad accettarlo comunque per vivere.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
11/06/2019

"All'inferno e ritorno: Lavorare come schiavi, nel mondo dei rifiuti"

Lavoratori«Abbiamo sete di giustizia, non si può accettare né può rimanere senza tutele un lavoro disumano intrapreso solo per lo stato di bisogno». Esordiscono così alcuni dei 22 lavoratori “reclutati” negli anni scorsi come “soci” di cooperative di un “Consorzio” ufficialmente operante alla periferia di Misterbianco nel “trattamento e smaltimento di rifiuti industriali e speciali” (e nella “raccolta di rifiuti solidi non pericolosi”) e che dichiarano di aver cominciato a «ribellarsi e richiedere i propri diritti» al datore di lavoro un paio d’anni fa, «rimanendoci finora con le ossa rotte». «In 5 licenziati - precisano - e altri 7 costretti a dare le dimissioni per giusta causa, attualmente con l’indennità di disoccupazione che per qualcuno sta già per scadere».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
11/06/2019

Metro Catania, commissione Via approva progetto Misterbianco-Paternò. Musumeci: "la Sicilia ha adesso le carte in regola". Falcone: "tabella di marcia rispettata, si avvicina appalto lavori"

Metro«L'impegno che avevamo preso non più tardi di una settimana fa è stato mantenuto. Il progetto da 285 milioni di euro per la metropolitana da Misterbianco a Paternò, passando per Belpasso, è stato oggi approvato dalla Commissione VIA dell'assessorato al Territorio».

Regione Siciliana
Assessorato Regionale Infrastrutture e Mobilità

"Gestita con i soldi di un clan", interdittiva antimafia per squadra di calcio Psv Lineri Misterbianco

Campo Toruccio La PianaUn’interdittiva antimafia è stata emessa dal prefetto di Catania, Claudio Sammartino, nei confronti della squadra di calcio dell’Associazione sportiva dilettantistica città di Misterbianco che gestisce la squadra di calcio Psv Lineri Misterbianco che gioca nel girone C del campionato regionale di Promozione.

blogsicilia.it
03/06/2019

Pagine

Abbonamento a Società