Società

Su nostra richiesta anche a Misterbianco e Motta l'attivazione della rete per la sensibilità degli odori Nose

ArpaLa deputata regionale del Movimento Cinque Stelle Jose Marano annuncia l'avvio della sperimentazione, anche a Misterbianco e Motta Sant'Anastasia, della rete Nose, acronimo di Network for odour sensitivity (Rete per la sensibilità agli odori).

Jose Marano

Disgregati, confusi e dispersi. Si frantuma nel disincanto populista la babele grillina

M5SC’erano tutti quel giorno del 4 di Settembre 2019 quando col giuramento dei Ministri si imbastiva l’inciucio M5S e PD tra una babele di trattative, strizzatine d’occhio, mamme commosse, presenze di mogli, figli, fidanzate e parenti, e poi con un finale di applausi come in occasione di matrimoni o di funerali.

Enzo Arena
24/01/2020

"Una favola per crescere": riprese alla Biblioteca comunale le letture animate per i bambini

BibliotecaSono ripresi con entusiasmo alla Biblioteca comunale gli incontri pomeridiani mensili del significativo progetto “Una favola per crescere, i nonni raccontano”, letture animate per i bambini. Il primo incontro era per i piccoli fino a 3 anni di età; il successivo appuntamento è stato invece riservato ai bambini da 4 a 6 anni. Con l’invito costante a tutti a «leggere assieme alle persone care, perché il libro è “cibo” per l’anima e aiuta a vivere meglio».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
21/01/2020

Sant'Antonio Abate, la preghiera e il lavoro umano

S. Antonio Abate - MisterbiancoSi racconta che Sant’Antonio Abate, agli inizi della sua vita monastica, ebbe una visione: un vecchio eremita, che come lui viveva in mezzo al deserto, trascorreva le sue giornate tra la preghiera e l’intreccio di una lunga corda. Ebbe un’intuizione, comprese che oltre alla preghiera, all’adorazione e alla meditazione, doveva dedicarsi anche ad una attività concreta, umana, feconda. Trascorrerà così il resto della sua lunghissima vita terrena tra la preghiera e il lavoro.

Angelo Battiato

Ponte Graci, Falcone: "entro 15 giorni parte la ricostruzione" ok dal Genio Civile alla verifica sismica, Anas può avviare i lavori

Ponte Graci«Entro una quindicina di giorni il cantiere di ricostruzione dell'ex ponte Graci, fra Misterbianco e Motta Sant'Anastasia, potrà essere avviato da parte di Anas. Il Governo Musumeci mantiene l'impegno a restituire alle due comunità un collegamento viario fondamentale in tempi rapidi e certi».

Nota Stampa
Ass. Marco Falcone
(Catania, 13/1/2020)

Il Comitato No discarica con Legambiente e Zero Waste Sicilia: "Revocare l'autorizzazione decennale alla discarica"

NoDiscarica«Se la magistratura penale e quella amministrativa si muovono, anche la politica deve fare la propria parte, non può privilegiare gli interessi privati e restare indifferente, assieme alla burocrazia, di fronte ai diritti e alle esigenze della comunità viste spesso con fastidio e sufficienza.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
12/01/2020

Misterbianco depredata, Misterbianco bistrattata

Nessuno ha parlato e peggio ancora nessuno parla o si ribella, ormai tante sono le ingiustizie e i soprusi che si continuano a subire come se nulla fosse. Diversi anni addietro il territorio Misterbianco-Motta S. Anastasia fruiva del servizio di riscossione Sicilia e di servizi sanitari eccellenti grazie alla presenza del poliambulatorio sito in Misterbianco in via Galileo Galilei.

Enzo Messina

Pagine

Abbonamento a Società