Società

Laboratorio nazionale alle medie sulle "fake news": la Pitagora unica scuola siciliana tra le 5 prescelte in Italia sulla "cittadinanza digitale"

Fake newsInternet oggi è parte integrante della nostra vita; e vi si trova di tutto, tra informazioni e collegamenti importanti, occasioni di conoscenza, ma purtroppo anche “bufale” fuorvianti, “leoni da tastiera”, frustrati e portatori d’odio e rancore, un “hate speech” che è difficile contrastare nelle sue varie versioni di gratuita “comunicazione” a portata di mano.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/02/2021

Il matrimonio "vincente" della misterbianchese Deborah Lo Castro: è suo il "Best Real Wedding" dell'anno

Deborah Lo CastroLa giovane misterbianchese Deborah Lo Castro, fotografa professionista dal 2013, ha vinto il prestigioso premio internazionale “Best Real Wedding 2021”, per «il miglior reportage di nozze dell’anno» in Italia, realizzato a Sciacca. La notizia è annunciata dal diffuso portale del settore nuziale “Matrimonio.com”, facente parte del gruppo Knot Worldwide, e dal sito “Il Fotografo.it”.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/02/2021

Misterbianco, Cisl lancia la sfida: "Fermare il declino e rilanciare la zona commerciale"

Zona Commerciale Misterbianco“Il passaggio degli ex dipendenti Auchan all’azienda subentrante è una buona notizia, ma ora la politica si impegni per risanare e rivitalizzare la zona commerciale misterbianchese. Misterbianco ha bisogno di politiche di coesione territoriale e sociale. Occorre ridare vita all’area commerciale, contrastare con il concorso di tutta la società civile la spaventosa desertificazione dell’area e l’economia ‘chiusa’ che essa produce. La prossima compagine amministrativa si apra al confronto con la socialità civile e, anche con un concorso di idee, programmi come salvare dall’abbandono l’area“.

newsicilia.it
10/02/2021

Ladro maldestro si ferisce durante la fuga, portato dai carabinieri al pronto soccorso tenta di scappare ancora

arrestoI Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato il 41enne catanese Alessandro Nicosia, ritenuto responsabile di furto aggravato, false dichiarazioni a pubblico ufficiale e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

blogsicilia.it/catania
05/02/2021

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 95: proroga commissari Misterbianco

GovernoIl Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, in considerazione della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno dell’amministrazione comunale, ha deliberato la proroga per sei mesi dello scioglimento del Consiglio comunale di Misterbianco (CT).

governo.it
29/01/2021

Pagine

Abbonamento a Società