Comune

Sabato 22 giugno ore 19,30. Biblioteca comunale. Presentazione ristampa anastatica del volume del Sac. Antonino Bruno Licciardello. "Viaggio agli avanzi rimasti dell’antica comune di Misterbianco e cenno storico sulla stessa antica e nuova comune"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 19 giugno 2019
L’amministrazione comunale di concerto con la Fondazione culturale Monasterium Album in occasione delle celebrazioni per il 350° anniversario dell’eruzione lavica che distrusse l’antico comune di Misterbianco presenterà alla cittadinanza la ristampa anastatica dell’antico volume che il Sac. Antonino Bruno Licciardello diede alle stampe nel 1867 raccontando del “viaggio” che fece in solitario dall’attuale centro storico per raggiungere l’antico Misterbianco coperto dall’eruzione lavica del 1669 che si trova tre chilometri più a nord.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

White Summer Festival Parte da domani l'edizione 2019

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 14 giugno 2019
Partirà da domani e continuerà per i mesi di luglio ed agosto la seconda edizione del “White Summer Festival” patrocinato dal Comune di Misterbianco al quale hanno aderito alcuni esercizi pubblici del centro storico.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Vittoria piena del comune al CGA contro l'OIKOS che chiedeva alla Regione siciliana un risarcimento di 10 milioni per un inesistente mancato guadagno

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 13 giugno 2019
“Abbiamo vinto una battaglia fondamentale e ora dobbiamo ottenere la vittoria finale con la chiusura definitiva della discarica “Valanghe d’Inverno”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Domani ore 10,30 conferenza stampa del sindaco Di Guardo

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 giugno 2019
Domani giovedì 13 giugno alle ore 10,30 il sindaco Nino Di Guardo terrà nella sala Giunta del Palazzo comunale di via S. Antonio Abate a Misterbianco una conferenza stampa per dare notizia del ricorso vinto al Consiglio di Giustizia Amministrativa dal Comune di Misterbianco contro l’OIKOS che aveva chiesto al Tar 5 milioni di euro per ogni semestre per il mancato conferimento dell’umido ed aveva il Tar, nel 2017, rigettato l’opposizione del Comune di Misterbianco e della Regione condannandole anche alle spese.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Matteo Marchese si dimette dal Consiglio comunale, gli subentra Anna Giuffrida

Anna GiuffridaNon è proprio un “fulmine a ciel sereno”, ma indubbiamente una novità di rilievo sulla scena politica locale. Matteo Marchese, capogruppo di “Sicilia Futura” al Consiglio comunale di Misterbianco, ha protocollato le proprie dimissioni dal Senato cittadino. Eletto alle amministrative del maggio 2017 con ben 585 voti, nominato assessore il 30 giugno, e poi vicesindaco dal 23 novembre 2018 dopo le dimissioni di Carmelo Santapaola, ma rimasto finora anche consigliere comunale, Marchese fa sapere di voler «dare giustamente spazio» fin dalla prossima settimana.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
09/06/2019

Le scuole della città "Insieme per il riciclo"

RicicloTra gli obiettivi educativi di una vera scuola moderna ed efficace, va promossa una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente, sensibilizzando i più giovani ad adottare buone prassi e insegnando già ai bambini come costruire un futuro “ecosostenibile” per un mondo migliore.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/05/2019

Conferenza stampa del sindaco Di Guardo in seguito alle intercettazioni rese note sull'operazione antimafia "Gisella" Di Guardo: "Corsaro deve dimettersi da consigliere comunale per ridare prestigio alla sua comunità"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 7 maggio 2019
Come un fiume in piena il sindaco Di Guardo ha chiesto stamani le dimissioni da consigliere comunale di Marco Corsaro, nel corso della conferenza stampa, appositamente convocata all’indomani della pubblicazione delle intercettazioni dell’operazione “Gisella” che ha fatto luce dopo 28 anni sulla vicenda legata all’omicidio del segretario locale della DC Paolo Arena ed il coinvolgimento della mafia locale e nel contempo hanno coinvolto l’ex vice sindaco Corsaro ed oggi consigliere comunale di opposizione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Domani 07/05/2019 ore 10,30. Di Guardo: "Facciamo chiarezza". Conferenza stampa del sindaco sull'operazione antimafia denominata "Gisella" portata a termine dalle forze dell'ordine

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 6 maggio 2019
Domani mattina alle ore 10,30 nella sala Giunta del Comune di Misterbianco, posta al 2° piano della Casa comunale di via S. Antonio Abate, il sindaco Nino Di Guardo terrà una conferenza stampa in seguito ai risvolti resi noti dalla stampa sulla operazione antimafia denominata “Gisella” che ha portato all’arresto di 26 persone.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Finanziato dalla Regione Siciliana un progetto per l'efficientamento energetico del Comune

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 3 maggio 2019
Con decreto dell'Assessorato regionale all'Energia ed ai servizi di pubblica utilità che assegna i territori i fondi europei è stato finanziato il progetto dell'Amministrazione comunale per interventi finalizzati alla implementazione dei servizi di smart city mediante l'ammodernamento della infrastruttura energetica e la gestione del servizio di pubblica illuminazione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Concerto del 1° Maggio domani a Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 aprile 2019
Quest'anno per il concerto del 1° Maggio a Misterbianco su iniziativa della “Casa della musica” intitolata a Lucio Dalla del centro etneo, si esibiranno dieci Cover Band Siciliane sul palco in Via Antonio Gramsci per rivisitare brani italiani famosissimi di grandi artisti italiani.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pagine

Abbonamento a Comune