Comune

Raccolta rifiuti, assessore Foti: "Spiace per opposizione, ma niente ritorni al passato"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 luglio 2022
“Comprendo il ruolo dell’opposizione – dichiara l’assessore all’Ecologia Salvo Foti replicando alle dichiarazioni rese ieri dall’opposizione consiliare in una conferenza stampa - ma francamente, sul delicato e complesso tema dei rifiuti, mi sarei aspettato qualcosa di più del mero tentativo di cavalcare le aspettative della comunità misterbianchese predicando il ritorno al passato. Sarebbe bastato informarsi meglio con gli uffici competenti – prosegue Foti - o con il sindaco e assessori, tacciati di mancato di dialogo, per avere contezza delle soluzioni da proporre e dell’incessante lavoro di monitoraggio e studio che, sulla raccolta dei rifiuti, portiamo avanti fin dall’insediamento della nostra amministrazione”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Commemorazione del 30° anniversario della morte del giudice paolo borsellino

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 20 luglio 2022
Stamani nella sede municipale di via S. Antonio Abate nella sala Giunta si è tenuta una cerimonia di commemorazione del 30° anniversario della strage di via D’Amelio dove persero la vita il giudice Paolo Borsellino ed i componenti della sua scorta composta da Eddie Walter Cosina, Emanuela Loi, Claudio Traina, Agostino Catalano e Vincenzo Li Muli.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Varato il nuovo cronoprogramma per la deblattizzazione del territorio comunale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 14 luglio 2022
Da lunedì della prossima settimana nel corso delle ore serali e notturne l’Amministrazione comunale provvederà ad avviare una azione di deblattizzazione su tutto il territorio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Strada dell'Etna: chiusa al traffico la via Amenano nel tratto tra via Marchesi e Strada S. Giovanni Galermo

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 giugno 2022
In seguito all’avvio dei lavori di realizzazione da parte della Città Metropolitana di Catania della strada dell’Etna che attraversa il territorio del Comune di Misterbianco è stata disposta con l’Ordinanza n. 66 la chiusura al transito fino al prossimo 3 settembre della via Amenano nel tratto compreso tra la via Marchesi e la via S. Giovanni Galermo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Gli uffici del settore tributi del Comune di Misterbianco chiusi al pubblico

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 giugno 2022
Si comunica che in seguito ad un focolaio di infezione da COVID presso il servizio Tributi del Comune sito in via Gramsci angolo via Garibaldi, per motivi precauzionali e per carenza del personale posto in isolamento è stato sospeso il ricevimento al pubblico in presenza fino a quando non sarà ristabilito il normale funzionamento.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pubblicati i concorsi al comune di Misterbianco: selezioni per 10 posti

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 giugno 2022
Il sindaco Corsaro: “dopo vent’anni assumiamo nuovo personale”.
Oggi la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana dei bandi di concorso, per titoli ed esami, di 10 posti da funzionario direttivo per il Comune di Misterbianco. I profili da selezionare riguardano l’ambito amministrativo, tecnico e contabile. È così avviata l’attesa campagna di concorsi e reclutamento per rafforzare e rinnovare l’organico dell’ente guidato dal sindaco Marco Corsaro.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Avviati lavori stradali per 1,2 milioni di euro dall'assessorato Regionale alle Infrastrutture. Sopralluogo dell'assessore regionale Falcone

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 giugno 2022
Sono stati avviati i lavori di risagomatura del manto stradale per alcune strade del centro urbano e delle frazioni per un totale di circa sette chilometri ed una spesa di 1,2 milioni di euro che erano in programma sin dal dicembre scorso dall’assessorato regionale alle Infrastrutture ed il Genio civile e che erano stati rinviati in seguito all’aumento dei costi delle materie prime.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Sabato 25 giugno ore 19,00 - Piazza Mercato - Microchippatura gratuita dei cani

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 giugno 2022
Il prossimo sabato 25 giugno alle ore 19,00 in piazza Pertini si terrà la microchippatura gratuita dei cani in collaborazione con i comuni di Camporotondo Etneo e s. Pietro Clarenza.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Pagine

Abbonamento a Comune