April 2025

Misterbianco, oltre un milione per l'acquisto di tre autobus green

Marco CorsaroIl sindaco Corsaro: «In atto significativo rafforzamento del trasporto pubblico locale».
L'Amministrazione comunale di Misterbianco ottiene dalla Città metropolitana di Catania oltre un milione di euro da destinare all'acquisto di tre nuovi autobus green che andranno a implementare la rete del trasporto pubblico locale. Lo rende noto il sindaco Marco Corsaro.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
23/04/2025

La deposizione di Gesù. L'ora più buia della storia

GesùAl solo pensiero vengono i brividi, arrìzzuni ‘i carni! A immaginare quella Scena vengono le vertigini, quasi fossimo a camminare su un filo di cotone sulla cima dell’Everest. Si avverte proprio un mancamento, uno stordimento dell’anima. Ma andiamo sulla scena. Sembra quasi la cronaca di una morte annunciata. L’Innocente, il Giusto, Colui che in vita non fece male a nessuno e che disse, “Amatevi gli uni gli altri, come io ho amato voi”, è massacrato, e viene calato dalla croce dov’era stato appeso e inchiodato, mani e piedi, qualche ora prima.

Angelo Battiato

"Insieme con il cuore", un riconoscimento alle donne impegnate nella sanità catanese dall'Accademia d'Arte Etrusca

InsiemeSi è svolta nei giorni scorsi, nella Chiesa del Sacro Cuore di Gesù ai Cappuccini di Catania, la manifestazione “Insieme con il Cuore”, organizzata dall’Accademia d’Arte Etrusca, e dedicata a infermiere, fisioterapiste e associazioni di volontariato che in questi anni hanno lavorato e dedicato la loro vita alle persone ammalate, fragili o in situazioni di difficoltà. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla presidente dell’Accademia Etrusca, Carmen Arena e del parroco della chiesa, Fra Augusto Magno.

Angelo Battiato

Sui due ficus superstiti della Gabelli pende ancora una sorte terribile

Pro FicusIl Comitato Pro Ficus, insieme alla comunità misterbianchese, vuole scongiurare un destino che pare già scritto. E’ questo il senso di «Ficus a merenda» l’iniziativa organizzata per domenica 13 aprile alle 17 proprio davanti al cantiere di via De Felice: un pacifico sit-in di sensibilizzazione visto che l’Amministrazione comunale - che era intervenuta dopo le nostre azioni sulla salvaguardia di quegli alberi trentennali sbandierando sui social l’inconsistenza delle proteste del Comitato - è clamorosamente venuta meno alla parola sostenendo, tra l’altro, che il progetto esecutivo prevedeva già la conservazione in situ di almeno due ficus, una affermazione che il Comitato ha già dimostrato come falsa.

La Presidente
Maria Fornello

Devianza giovanile, a Misterbianco si riunisce l'osservatorio della prefettura di Catania

OsservatorioIl sindaco Corsaro: «Istituzioni fianco a fianco per combattere emarginazione e dispersione scolastica».
Si è riunito oggi a Misterbianco, all’auditorium Nelson Mandela, l’Osservatorio metropolitano per la prevenzione della devianza giovanile presieduto dal prefetto di Catania, Maria Carmela Librizzi.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
04/04/2025