Dico la mia

Comunicazione di Chiusura provvisoria della Chiesa Madre

Chiesa MadreVisto che domenica 21 ottobre in Chiesa Madre si è verificata la caduta di calcinacci all'inizio della celebrazione della S. Messa delle ore 11,00, grati al Signore per l'incolumità dei presenti, in attesa di verificare la situazione nella zona della Cupola per prevenire eventuali simili fatti, si è provveduto a chiudere al pubblico la sudetta Chiesa.

Il Parroco Sac. Giovanni Condorelli
facebook.com/Parrocchia-S-Maria-delle-Grazie-108937949167754

Associazione Culturale "Graziella Corso" presenta: "Cristalli e Gemme per l'Evoluzione dell'Essere"

Associazione Graziella CorsoI cristalli, un dono della Terra dalle molte proprietà,  tesori nascosti, un tempo apprezzati e conosciuti dai popoli antichi, sono ancora oggi considerati un potente strumento di evoluzione e guarigione. Di questo e altro ancora si parlerà nel corso di un interessante presentazione  gratuita e aperta a tutti, venerdi 19 Ottobre 2018 alle ore 18:30 presso la "Saletta Sieli" sita in Misterbianco in Via Dei Mille 162/C.

Pasqualino Longo

Francesco Trovato "La foresta della Fenice"

Francesco Trovato - MisterbiancoLa Galleria Civica "Pippo Giuffrida", Comune di Misterbianco, Assessorato alla Cultura: Cresce con grande soddisfazione, in consensi e credibilità grazie al prestigio degli Eventi e degli Artisti ospitati. Dal 13 al 27 ottobre 2018, le belle sale della Galleria si vestiranno delle opere dell'artista FRANCESCO TROVATO con la mostra dal titolo "La Foresta della Fenice". La Galleria con questo Evento parteciperà alla 14a Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.

Carmela Zuccarello - Curatrice

Misterbianchese cca scòccia

Municipio“Spetti e puliti i mustarijanchisi…”, c’appoi veramente i misterbianchesi sono sperti, scaltri, astuti, furbi, attenti. Hanno l’intera gamma dei valori della spirtizza, elevata fino all’ennesima potenza, e portata in giro per il mondo con nonchalance, con disinvoltura, quasi con semplicità, senza farsene accorgere, senza rendersene conto.

Angelo Battiato

Operazione congiunta Tenenza Carabinieri e Polizia Locale Misterbianco Zona Milicia

SequestroNella serata del 28/09/2018, si è svolta un'operazione di controllo di veicoli e motoveicoli nella Zona Milicia.
Tale operazione, nata dall'esigenza manifestata dalla cittadinanza, che lamenta la presenza copiosa di scooter e veicoli che ivi si radunano fino a tarda ora, arrecando disturbo e pericolo anche alla circolazione stradale, ha visto la Tenenza Carabinieri di Misterbianco e la Polizia Locale del Comune impegnate a contrastare il suddetto fenomeno attraverso un posto di blocco e controllo.

Commissario di Polizia Locale
Caffo avv. Santina

Una mia Riflessione!

Street controlSalve a chi legge, una mia riflessione, in data 22 Agosto C.A. mi reco presso l'ufficio anagrafe di Via S. Rocco Vecchio alle 11.02, parcheggio adiacente al chiosco per cui non in curva e impiego minuti 3,25 di OROLOGIO! Da quando lascio l'auto e vi faccio ritorno (dovevo solo chiedere informazioni per un certificato).

Filippo Sgro'

Giustizia e verità

Sono trascorsi ventisette anni dall'omicidio criminale del segretario della Democrazia Cristiana di Misterbianco Paolo Arena, i cittadini di Misterbianco restano ancora in attesa fiduciosi che vengano acclarate Giustizia e Verità, senza le quali, nessuna società può definirsi civile e democratica.

Salvatore Saglimbene

Presentazione del libro "Storie di tutti i giorni"

StorieConclusasi la pausa estiva, Francesco Manna e Agata Sava ricominciano a presentare il loro nuovo libro “Storie di tutti i giorni”, edizione Youcanprint, stavolta ospiti di Villa Fortuna, location situata dinanzi ai magnifici faraglioni di Acitrezza, in occasione del Memoria “Lilli Blanco”.

Pasqualino Longo

Nostra è la colpa

Microdiscarica MisterbiancoMa non vi dà pena vedere le strade della nostra bella Sicilia orlate di munnizza!? Vedere ogni sentiero di campagna, ogni viottolo, ogni trazzera, ogni viòlu, segnato da montagne di marciume, da alture di rifiuti, da caterve di spazzatura! Siamo diventati un’immensa discarica a cielo aperto! Interi filari di immondizia, come neri soldati in rassegna, attendono di “glorificare” la società dei consumi, la società dei rifiuti!

Angelo Battiato

Pagine

Abbonamento a Dico la mia