Dico la mia

Osservatorio permanente finalizzato al contrasto di fenomeni di illegalità

Attiva MisterbiancoNella relazione pubblicata nella G.U.R.I. - Serie Generale, n. 256 del 31 ottobre 2019, con la quale il Prefetto di Catania ha chiesto al Ministro dell’Interno, ai sensi dell’art. 143 del D. Lgs. n. 267/2000 come modificato dall’articolo 2, comma 30 della legge 15 luglio 2009 n. 94, l’adozione del provvedimento di scioglimento degli organi elettivi del Comune di Misterbianco, una corposa sezione è dedicata all’analisi del contesto criminale che caratterizza il territorio. In particolare nella relazione si descrive un contesto criminale fortemente legato allo scenario mafioso della città capoluogo, caratterizzato dall’interazione di consorterie riconducibili a Cosa Nostra (famiglia “Santapaola-Ercolano” e famiglia “Mazzei”) ma nel quale sono presenti anche gruppi dotati di consolidata struttura e significativa presenza sul territorio quali i “Cappello-Bonaccorsi e i “Laudani”.

Attiva Misterbianco

Il Cardiologo Beppe Condorelli: "Unire le forze contro il Covid, ma i soldatini hanno bisogno di Generali"

PoliclinicoCaro Direttore,
SUD non si è occupato da tempo del problema COVID anche perché sembrava che l’estate avesse cancellato definitivamente il virus.
Purtroppo non è stato così, come avevano previsto vecchi Clinici del calibro del professor Galli, in perenne contrasto con i virologi da Grande Fratello VIP.

Beppe Condorelli
sudpress.it
01/11/2020

"Facce da copertina" un nuovo programma di intrattenimento dal 15 Ottobre su MCTV

MCTV“Facce da copertina”, questo il titolo del programma che a partire dal 15 Ottobre  scalderà i cuori  sino al mese di  Aprile 2021 di coloro che seguiranno il nuovo evento   su MCTV, la TV Social che va in onda su Facebook e Instagram.

Pasqualino Longo

Premio Internazionale "Chimera d'Argento 2020" (XX Edizione)

Premio Chimera

L’Accademia d’Arte “Etrusca”, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Catania, organizza il Premio Internazionale “Chimera d’Argento 2020” (XX Edizione). La cerimonia di premiazione si terrà sabato 10 ottobre 2020, alle ore 16.30, presso l’Aula Consiliare del Palazzo degli Elefanti, Piazza Duomo, Catania.

Angelo Battiato

26 settembre 2019-26 settembre 2020. Dal valore della Dignità nasce la Democrazia

Comune di MisterbiancoCome spiegare il mare a chi vede solo una distesa blu d’acqua!? Come spiegare la Gioconda a chi vede solo una fanciulla sconosciuta che sorride!? E come spiegare lo scioglimento per mafia del Comune di Misterbianco a chi è sordo come un coccodrillo!? Ma l’altra sera l’ho capito, ho compreso il senso, il significato, la ragione del duro provvedimento adottato dal governo nazionale un anno fa, mentre passeggiavo con amici sulla spiaggia della Playa catanese, illuminata da un quarto di luna e cullata dal vento caldo dell’estate.

Angelo Battiato

Referendum confermativo di domenica 20 e lunedì 21 settembre 2020

ReferendumDomenica 20 e lunedì 21 settembre 2020 si voterà al referendum costituzionale confermativo per la riduzione del numero dei parlamentari. SI o NO, quale è la posizione ufficiale del Partito Democratico di Misterbianco? Purtroppo non abbiamo avuto ancora risposta.

Direttivo Movimento "Misterbianco Società Civile"

Incontro con la Commissione

CommissariIl comitato cittadino La voce di Misterbianco, alla presenza del Presidente Giusi Letizia Percipalle, del Maresciallo Mario Alecci e del Dott. Alberto Vazzano ha incontrato, oggi pomeriggio, la Commissione straordinaria, nella persona del dott. Salvatore Caccamo e della dott. ssa Camizzi. Molte sono state le questioni affrontate.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Dico la mia