Dico la mia

Il mio voto per il Quirinale

Sergio MattarellaIn questo particolare momento storico ed in quest’ora triste per l’Italia, così come per il mondo intero, credo che ognuno di noi è chiamato a compiere fino in fondo il proprio dovere. Per rispettare le regole, come per vaccinarsi, come per svolgere con scrupolo e abnegazione il proprio lavoro. Soprattutto, per avere fiducia nell’altro e negli altri.

Angelo Battiato

L'IC "A. Gabelli" di Misterbianco riceve il label europeo delle lingue 2020: premiate le eccellenze nel settore dell'insegnamento delle lingue

GabelliLunedì 20 dicembre si è svolto a Roma, nella Sala della Protomoteca in Campidoglio, l’evento di lancio del nuovo Programma Erasmus+ 2021-2027, organizzato dalle Autorità Nazionali e dalle Agenzie nazionali Erasmus+ INDIRE, INAPP e ANG al quale hanno partecipato i ministri dell’Università e della Ricerca, Maria Cristina Messa, dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, per le Politiche Giovanili, Fabiana Dadone, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando, e la Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri, con delega allo sport, Valentina Vezzali.

Prof.ssa Licia Arcidiacono

Inizia il tour "consegnamo un sorriso"

Natale 2021Grazie all'Associazione "INSIEME SI PUÒ INSIEME INSIEME SI DEVE" e ai gruppi "Il muretto di Paternò e Paternò libera d'intendere e volere" che hanno fornito i giocattoli, il comitato cittadino La Voce di Misterbianco in questi giorni è impegnato alla consegna dei doni per i più piccini in diverse strutture del territorio misterbianchese.

Giusi Percipalle

Misterbianco e non solo: La comunità risponde per stringere un patto di azioni contro violenze e femminicidio

FemminicidioIeri, mercoledì 22 Dicembre, allo Stabilimento Monaco, si è tenuta un’Assemblea, per un impegno comune.
Del mio appello su facebook, l’assessora Marina Virgillito e la dirigente dei servizi sociali Pinella Di Pietro, erano state subito promotrici motivate e, dopo la mia introduzione, i loro interventi hanno confermato un pieno impegno istituzionale. Erano presenti molti rappresentanti delle scuole e delle associazioni che avevano aderito all’appello. Il sindaco Marco Corsaro ha dato un saluto e garantito condivisione. Presenze anche dal distretto: da Motta, Maria Zappalà dell’associazione “Immagina”; da Catania: Anna Di Salvo de “La Città Felice”, Maria Virgillito dell’UDI; Laura Basile di “Antimafia e Legalità”.

Josè Calabrò

Basta violenza alle donne. Appunti per una difficile comprensione

FemminicidioSono 101 le donne uccise dall’inizio del 2021, quasi una ogni tre giorni. Bisogna dire basta! Ma bisogna anche e soprattutto capire la natura e le cause di così tanta violenza di genere. La violenza contro le donne, più di qualsiasi altro crimine, secondo me, ha un’implicazione esecrabile, un surplus riprovevole; non è un atto di sola violenza fisica, ma assume una connotazione di natura intima, personale, psicologica, oltre che sociale e culturale, di particolare rilevanza che merita una specifica attenzione e trattazione.

Angelo Battiato

Ieri sera si è consumato l'ennesimo femminicidio. Perdiamo un'altra donna, una mamma, una figlia

FemminicidioTutta la comunità misterbianchese si unisce al dolore della famiglia e grida: "Basta!"
Da tempo sono impegnata nella lotta alla violenza contro le donne, per questo ho deciso di scendere ancora una volta in campo per combattere questo orrore che umilia e addolora la nostra comunità.

Giusi Percipalle

Percipalle: Macchina amministrativa al completo, mi impegnerò al massimo

Giusi PercipalleCari concittadini, come sapete la macchina amministrativa adesso è al completo e noi tutti consiglieri abbiamo giurato di adempiere alle nostre funzioni.
La città ha deciso di voltare totalmente pagina, avendo votato per un quasi totale rinnovo del consiglio.
Da parte mia posso dirvi che mi impegnerò al massimo, informandovi in ogni momento.
È giusto avvicinare il cittadino alla vita politica del Paese in cui vive.

Giusi Percipalle

"Parru cu tia fb live" approda in televisione

Angelo BattiatoIl web “incontra” la tv e segna un’ulteriore integrazione tra internet e televisione, un “gemellaggio” tra i più importanti mezzi di comunicazione. Il format “Parru cu tia fb live”, di Angelo Battiato, trasmesso in diretta facebook, che nel giro di poche settimane ha riscosso un crescente successo di “visualizzazioni” e di “critica”, “approda” in televisione.

Angelo Battiato

Pagine

Abbonamento a Dico la mia