Dico la mia

Disse NO allo sbarco a Trapani, ma in mare gli illegali sono il Ministro Salvini ed il governo Lega-5Stelle

DiciottiLa ragione non torna ai populisti quando mirano a parole ad assecondare aspettative qualunque esse siano, allo scopo ingannevole di fare incetta di consensi su una popolazione disinformata e frammentata da poter comunque manipolare come pollaio degli utili. Certo è più facile fare populismo quando non si sa governare: si raccolgono i malumori del popolo, si gonfiano all’estremo e si interpretano secondo la propria convenienza.

Enzo ARENA - www.webalice.it/arenavincenzo

Misterbianco celebra la Madonna del Carmelo

Madonna del CarmeloSi rinnova un momento sentitissimo dalla comunità di Misterbianco. Dopo la solenne “Quindicina”, partono i locali festeggiamenti per la Madonna del Carmelo, a cura della Parrocchia San Nicolò, “per una chiamata alla santità nel mondo contemporaneo”. Venerdì, sabato e domenica il “Triduo Solenne” con la recita del Rosario e della Coroncina alle 18,30, la celebrazione eucaristica alle 19, poi una “pesca sicura” all’Oratorio parrocchiale a sostegno delle iniziative parrocchiali. A conclusione, premiazione dei partecipanti al Grest, in memoria di padre Cannone.

R.F.

Anche Misterbianco celebra la "Festa europea della Musica": tre serate per un inno alla gioia

Biblioteca comunaleAnche Misterbianco partecipa alla “Festa Europea della Musica”, l’importante appuntamento internazionale nato in Francia nel 1982 e ormai sviluppatosi con entusiasmo in tutto il continente. In occasione del solstizio d’estate, una grande festa popolare realizzata con centinaia di eventi e concerti di musicisti di ogni genere e livello in svariati luoghi pubblici e privati, promuovendo la bellezza della musica in ogni sua forma espressiva.

Roberto Fatuzzo

L'ennesima vergogna misterbianchese

CimiteroIl veicolo elettrico del cimitero, quello che dovrebbe essere utilizzato per accompagnare le persone con problemi di deambulazione all'interno del cimitero, da una settimana giace con una ruota bucata nel piazzale antistante il cimitero. Arrivano disperate segnalazioni al comitato cittadino La voce di Misterbianco.

Il presidente del comitato cittadino
La voce di Misterbianco Giusi Letizia Percipalle

Fatto il Governo... ai "pisola" dell'amico Musarra aggiungo anche le mie ansie

CervelloDell’ultimo articolo di Musarra, postato qualche settimana addietro su questo Social, voglio riportare le ultime due righe «..le vere rivoluzioni nascono nei pisola delle piazze, nei pisola dei teatri, nei pisola delle scuole, nei pisola delle fabbriche, nei pisola delle università, nei pisola delle nostre case», espressioni che a 50 anni dall’anno della Contestazione mi ricordano i Movimenti Sessantottini, alle cui lotte diedi la mia convinta adesione nelle Aule delle Facoltà universitarie occupate, luoghi di confronto dai toni talvolta aspri ma di dialogo.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Le vere rivoluzioni nascono nei pisola

Pisola

Capita, a me sta capitando, senza averlo previsto, di trovarmi sul carro dei vincitori.

Vi assicuro che per me è una condizione inquietante, direi strana, mai provata prima.

Ed in verità vi assicuro che non ne sono particolarmente contento, anzi, mi viene voglia di scendere dal carro e andare a piedi, da solo, come sono abituato a fare, con le mie gambe da compagne, ad intraprendere sentieri sconosciuti, nuovi percorsi da esplorare.

Che voglio dire, direte?

Pasquale Musarra

A Misterbianco si risparmia iniziando dai nonnini. Politica insensibile e impopolare

Sede BelsitoIl Comune taglia l'energia elettrica al centro anziani di Belsito di via dei Gerani 14.
Pare, dalla segnalazione pervenuta stamani al comitato cittadino, che la struttura sia senza luce con i conseguenti disagi che ne derivano, dalla semplice apertura della saracinesca elettrica alla impossibilità di accendere il condizionatore o di soffermarsi oltre l'orario di luce naturale.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino La Voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Pagine

Abbonamento a Dico la mia