Dico la mia

Festa Europea della Musica - Venerdì 21 giugno - Piano Madonna degli Ammalati

Festa della MusicaIl 21 giugno, giorno del Solstizio d'Estate, la musica diventa protagonista di un grande avvenimento che rende omaggio all'estate attraverso centinaia di concerti in tutta Europa, con la partecipazione di musicisti di ogni livello e di ogni genere.

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi

La discarica a cielo "coperto" di Contrada Quartararo. Amministrazione sonnecchiante...

Via QuartararoUna provocazione quella di chiamarla discarica a cielo coperto, dato che il tutto avviene nel sottopassaggio di contrada Quartararo, a Misterbianco.
L'amministrazione sonnecchia, non può essere altrimenti, se nulla si muove per migliorare la situazione, dopo decine di segnalazioni.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

Bilancio partecipato: "Un'amministrazione che non coglie il valore della partecipazione dei cittadini"

Massimo La PianaHo appena letto sulla pagina facebook del Comune un avviso relativo alle scadenze per la presentazione di proposte relative al bilancio partecipato 2019. La scadenza mi è sembrata come al solito molto ravvicinata, troppo! Poco più di 20 giorni!

Massimo La Piana

L'IC A. Gabelli di Misterbianco in Polonia per il progetto Erasmus+ "Bits and Pieces of Culture"

IC GabelliCon grande entusiasmo, si è concluso qualche giorno fa il secondo scambio tra gruppi di alunni del progetto Erasmus+ KA229 Bits and Pieces of Culture, a cui l’IC A. Gabelli di Misterbianco, diretto dalla dott.ssa Adriana Battaglia, partecipa congiuntamente ad altre sei scuole europee provenienti da Croazia, Polonia, Grecia, Cipro e Spagna. Avviato nel settembre 2018 e con termine previsto nell’agosto 2020, il progetto ha come obiettivo l’acquisizione di competenze linguistiche, digitali e interculturali degli studenti, grazie a differenti attività e tematiche da approfondire in ciascuna mobilità.

prof.ssa Licia Arcidiacono

L'AIRC ringrazia Misterbianco

AIRCAnche quest’anno, grande la disponibilità offerta da molti abitanti di Misterbianco alla campagna di prevenzione e raccolta dell’Airc per la ricerca sul cancro. Gli Istituti scolastici Gabelli, Pitagora e San Francesco, dopo vari incontri informativi, hanno anche collaborato con l’acquisto delle uova pasquali; e lusinghiera è stata la risposta data alla tradizionale vendita dell’azalea in piazza coi volontari per finanziare la ricerca.

R.F.

Dichiarazione del Sindaco Di Guardo su interrogazione parlamentare

Nino Di Guardo - MisterbiancoFacciamo chiarezza su Nuccio Pinieri. Apprendo con stupore che i due deputati grillini locali hanno presentato un’indecente e risibile interrogazione all’ARS e al Parlamento nazionale in merito all’intitolazione di una via cittadina al compianto Nuccio Pinieri.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Il comune di Misterbianco fa acqua da tutte le parti

FontanellaQuesta è la quarta fontanella rotta che cittadini attenti mi segnalano nella gionata di oggi ed io di conseguenza, come faccio ormai da anni, mi attivo per portare la voce dei cittadini alle istituzioni-lumaca.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino
La voce di Misterbianco

Memoria del Sindaco Nino Di Guardo alla commissione di accesso ispettivo al Comune di Misterbianco e pubblicata stamani sul quotidiano La Sicilia a pag. 5 dal titolo "Il modello amministrativo di Misterbianco: legalità e buon governo"

Nino Di Guardo - Misterbianco"Da mesi Misterbianco è sotto i riflettori. Per dirimere le tante polemiche e le vergognose speculazioni che hanno investito il mio Comune, ritengo opportuno rendere noti i contenuti della memoria che giorno 15, nel corso dell’incontro da me richiesto, ho consegnato alla Commissione per l’accesso ispettivo antimafia nominata dal sig. Prefetto di Catania.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Appello del Comitato La Voce di Misterbianco su parcheggi, eventi e viabilità

Paletti dissuasoriIl Comitato cittadino La voce di Misterbianco nella persona del Presidente Giusi Letizia Percipalle intende sottoporre all'attenzione del sindaco e dell'amministrazione comunale la accorata richiesta di aiuto dei commercianti del centro del paese e nel caso specifico di via Matteotti, i quali lamentano oramai da tempo la mancanza di parcheggi, l'assenza di un valido programma di eventi, l’attuazione di un piano efficace della viabilità.
Tutti quesiti, questi, che non hanno ricevuto mai risposte concrete.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Dico la mia