Politica

Misterbianco: Buco nero Zona Commerciale e futuro ex F.lli Costanzo

Stabilimento F. CostanzoMisterbianco, la Zona Commerciale ridotta a buco nero e il futuro dell'ex stabilimento F.lli Costanzo.
Marco Corsaro: «Sicurezza cittadini a rischio». L'opposizione sfida «la giunta Di Guardo che si gira dall'altra parte».

.

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Giustizia e verità

Sono trascorsi ventisette anni dall'omicidio criminale del segretario della Democrazia Cristiana di Misterbianco Paolo Arena, i cittadini di Misterbianco restano ancora in attesa fiduciosi che vengano acclarate Giustizia e Verità, senza le quali, nessuna società può definirsi civile e democratica.

Salvatore Saglimbene

Piazza Antico Misterbianco/via Duccio Galimberti ridotta in campo rom

Piazza Antico MisterbiancoLa comunità nomade, come nei giorni del carnevale, anche in occasione della festa della Madonna degli Ammalati si è collocata in pieno centro del paese senza rispetto alcuno per gli abitanti delle zone limitrofe, tra schiamazzi e inciviltà palesemente visibile.

Il Presidente del Comitato cittadino
La voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Misterbianco, trascinato a terra comandante vigili. Corsaro: "Sicurezza trascurata"

Marco CorsaroMisterbianco, comandante vigili trascinato a terra. Marco Corsaro: «Vicini al comandante ma gravi mancanze da parte della giunta Di Guardo sulla sicurezza della festa».

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Emergenza randagi a Misterbianco, consiglieri lanciano nuovo regolamento anti-spreco

CaniEmergenza randagismo a Misterbianco. L'appello dell'opposizione: «Stop agli sprechi, liberiamo i cani dai canili». Il consigliere Marco Corsaro illustra il nuovo regolamento: «Premiare i cittadini che adottano e le associazioni: un contributo da 500 euro farebbe risparmiare il Comune».

Il Gruppo Guardiamo Avanti

Una obbligata postilla alle inquietudini pubblicate dall'amico Musarra

InquietudineAvevo apprezzato lo zelo degli strumenti intellettuali col quale Musarra, indagando su socialità, politica e stile di vita, fece sorgere un Gruppo con un progetto che oggi in Consiglio Comunale ha due portavoce, ma ultimamente alcuni suoi post pubblicati su questo Social hanno manifestato inquietudini che sono fonte di interrogazioni del lettore.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Sui migranti

Sui migranti

Ne provo un profondo senso di disprezzo e disgusto a poggiare le mie scarpe, insozzate di terra, dove hanno fatto presenza individui di un sudiciume etico e politico incommensurabile: Maria Elena Boschi, Giancarlo Miccicchè, Laura Boldrini, pretastri vari et altri dello stesso rango e categoria sociale e politica.

Pasquale Musarra

Agroalimentare. Proposta M5S per tracciabilità. La Sicilia applichi la Blockchain

Jose Marano

Pronto disegno di legge della deputata regionale Jose Marano. “Questa Regione sia un modello per la tutela del made In”.

Una delle principali cause della flessione di mercato dei nostri prodotti agroalimentari è la contraffazione. Una pratica particolarmente dannosa soprattutto per la Sicilia e le sue eccellenze.

Sicilia 5 stelle

Sul pentimento

Non ci deve essere spazio per i pentimenti, per le dichiarazioni di comodo, le lacrimucce da coccodrillo, i buonismi di circostanza, gli abbracci dopo le teatralità dei politicanti di turno.

Necessita chiarezza e coraggio, il nemico ha gli occhi da nemico, chi produce malessere sociale è un nemico e per costoro nessuna sanatoria, nessun patteggiamento, nessuna indulgenza.

Pasquale Musarra

Pagine

Abbonamento a Politica