Politica

Contratto di governo: attivisti in Piazza

Attivisti, tocca a noi.

Sabato mattina in Piazza Pertini e domenica mattina in Piazza Mazzini organizziamo gazebo così come in tutta Italia per spiegare ad altri cittadini, insieme ai nostri portavoce, quali saranno i punti del contratto che stiamo realizzando per dare un governo all'Italia.

Meetup Misterbianco 5 Stelle

"Per grazia ricevuta" l'intruglio grilloleghista si avvia a diventare Governo... parliamone!

Governo 2018Tutto comincia con l’applauso al grillino Fico e alla berlusconiana Casellati rispettivamente nominati a presidenti di Camera e Senato. Sembra così raggiunto l’accordo M5S/Lega, se non che Di Maio impone nei confronti di Berlusconi una pregiudiziale che obbligherebbe il leghista Salvini a rompere quella coalizione che, con Forza Italia di Berlusconi e FDI della Meloni, alle elezioni del 4 Marzo aveva portato il centrodestra al 37% di voti.

Enzo Arena
17 Maggio 2018

Segnali tiepidi di "opposizione"

Delegazione BelsitoE' di sabato 12/05/2018 il comunicato con cui il gruppo consiliare M5S annuncia di aver messo al corrente l'amministrazione comunale sullo stato di assoluto degrado in cui versano gli ambienti che ospitano la delegazione degli uffici comunali di via Belsito.

Enrico Calabretta Vice presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Giro d'Italia a Misterbianco: dichiarazioni stupefacenti dell'ex presidente del consiglio sulla polizia locale

Giro 2018Letteralmente ignorato il lavoro della Polizia Locale.
Mentre "La Sicilia" di Catania oggi cita l'insostituibile servizio reso dalla polizia locale di Catania in occasione della 4° tappa del Giro d'Italia i politici e giornalisti di Misterbianco ignorano o addirittura negano l'impegno profuso da tutto il Corpo della Polizia municipale che ha consentito l'ordinato svolgimento della manifestazione sportiva.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

A Misterbianco nasce "Amici a 5 Stelle", secondo meetup alternativo del M5S

Amici a 5 StelleA Misterbianco il M5S si “sdoppia”. «Il panorama socio-politico e culturale misterbianchese si arricchisce di una nuova realtà pentastellata denominata “Amici a 5 Stelle”, ispirata ai valori fondanti del Movimento, che vuol diventare importante punto di riferimento per tutti coloro che vogliano portare il loro prezioso contributo, per migliorare la nostra comunità». Esordisce così il comunicato stampa consegnatoci da un gruppo consistente di noti attivisti e militanti pentastellati di Misterbianco, annunciando la nascita di un nuovo “meetup” del Movimento (già con una sua pagina Facebook) in una città che da almeno quattro anni è stata una delle più agguerrite “roccaforti” grilline, con risultati elettorali eclatanti fino alle “nazionali” del 4 marzo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/05/2017

Situazione indecorosa, manca la manutenzione ordinaria al cimitero di Misterbianco

CimiteroIl Comitato cittadino LA VOCE DI MISTERBIANCO riceve numerose segnalazioni da parte di cittadini particolarmente indignati.
È per noi un dovere ritornare quindi sul tema trattato qualche mese addietro sulla mancanza di manutenzione ordinaria al cimitero di Misterbianco.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Vogliono intrugliare il peggio e lo chiamano "Governo"

Governo 2018Con l’onestà dei miei intendimenti ebbi ad esprimere in questo Social le mie opinioni durante la campagna elettorale delle Amministrative di Giugno 2017 a Misterbianco, e pur non avendo gradimento per nessuna delle quattro formazioni in lizza, in fin dei conti (per la genuinità che mi è parsa di percepire nei concittadini candidati del Movimento 5 Stelle) avrei sperato in un loro esito più positivo. Così non fu.

Enzo Arena

Allarme processionaria nelle scuole di Misterbianco

ProcessionariaArriva al Comitato cittadino La Voce di Misterbianco l'allarme per la presenza di processionaria nel giardino di una scuola di Belsito.
Non è nuovo il nostro intervento sull'argomento nel corso di questi anni.
Le risposte del sindaco sempre le stesse.
I genitori: "Nessun intervento nonostante le nostre accorate segnalazioni".

Giusi Letizia Percipalle

"Salvato" il passaggio del Giro d'Italia

Giro d'Italia 2018E’ “fumata bianca”, anzi rosa. La 4^ tappa del Giro d’Italia l’8 maggio passerà regolarmente da Misterbianco, scongiurando una “rinuncia” clamorosa. Avevamo previsto che si sarebbe fatto di tutto per evitare l’esclusione da una delle gare ciclistiche più importanti del mondo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
15/04/2018

Intervento del sindaco Di Guardo sul passaggio del Giro d'Italia ciclistico dal centro storico

Nino Di Guardo - MisterbiancoTranquilli... Il Giro d’Italia passerà da Misterbianco.
Dopo tante inutili e tendenziose polemiche, ecco i fatti!!!
Era impensabile per noi rinunciare a un così importante evento. Ci siamo prodigati in tutti i modi per superare le gravissime difficoltà legate al percorso originariamente proposto dagli organizzatori che risultava impraticabile per ragioni di sicurezza. Dopo un ampio studio, siamo riusciti a individuare un nuovo percorso alternativo che consente di far svolgere in tutta sicurezza il passaggio dei Girini.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Politica