Politica

Un Paese intossicato di lusinghe e panzane tenuto in ostaggio da governanti cafoni ed incoscienti

PaeseSarebbe utile leggere il “Discorso agli Italiani” di Giacomo Leopardi per equiparare i neofiti della democrazia diretta di oggi ai gaglioffi contro i quali due secoli addietro inveiva il favoloso giovane recanatese. Si prometteva la felicità alle masse senza spiegare il processo di crisi che investiva l’Italia connessa strettamente ad una progressiva decadenza, innanzitutto culturale e letteraria, incapace di cogliere i veri motivi di una stagnazione deleteria, contraddittoria e pericolosa. A ben riflettere, oggi nel nostro Paese il peggio è ancora possibile.

Enzo Arena
7 Agosto 2019

Chiusura asili nido a Catania e a Misterbianco

Asilo NidoChiuderanno il 1° agosto gli asili nido di Catania e Misterbianco ma le notizie di una riapertura a settembre pare non siano fluide.

Il servizio così diventa ancora meno stabile e certo e la situazione crea destabilizzazione tra le lavoratrici, ormai stanche di scioperi e manifestazioni fini a se stessi, ma soprattutto stanche di promesse che non slegano i nodi della vicenda.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

Non è nuova la notizia che la zona di Belsito è a secco

AcquaOrmai da anni, esattamente dal 2015, arrivano al Comitato cittadino La voce di Misterbianco numerose richieste disperate da parte dei residenti di Belsito, via dei Giacinti in modo particolare, ai quali senza nessun preavviso viene interrotta periodicamente l'acqua nelle abitazioni.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino La voce di Misterbianco

L'Amministrazione Comunale ha il dovere di tutelare la salute dei cittadini

TopoGirano video, sui social, dai quali si evince chiaramente come Misterbianco sia invasa da enormi topi, che camminano indisturbati per le strade del Paese.
E’ noto che i topi sono portatori di gravi malattie, tra le quali schistosomiasi, salmonella, peste, tifo murino, colera, trichinellosi e soprattutto la leptospirosi.

Giusi Percipalle
La Voce di Misterbianco

A proposito degli annunci mortuari..

Nino Di Guardo - MisterbiancoLa decisione di ripulire i muri e le facciate delle abitazioni dagli annunci mortuari ha suscitato risentimenti in alcuni cittadini.
Con questa scelta non intendiamo certamente mancare di rispetto ai defunti e al dolore dei familiari ma desideriamo solo garantire e migliorare il pubblico decoro.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

Spettacolo indecoroso al parco giochi di Serra superiore

Serra SuperioreLe foto, scattate in tempo reale, testimoniano lo stato di degrado persistente.
Un parco giochi per bambini ridotto in condizioni pessime da incuria e inciviltà.
Degrado, escrementi di cani, cesti stracolmi di immondizia, spazzatura in ogni angolo della piazza e sporcizia la fanno da padrone.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino
La voce di Misterbianco

Giornalismo e marchette gratis

AvvisoGiornalismo pataccaro, privo di idee e di capacità di analisi, che prospera dove c'è cortile e cattiveria, falsità e ipocrisia.
Giornalismo marchettaro, gratuito e solo allo scopo di buttare fango su gente che viene tirata dentro un vortice di cattiveria al mero scopo di compiacere qualche stronzo che si sta divertendo alle spalle di cotanta mediocrità.

Giusi Percipalle
La Voce di Misterbianco

Matteo Marchese si dimette dal Consiglio comunale, gli subentra Anna Giuffrida

Anna GiuffridaNon è proprio un “fulmine a ciel sereno”, ma indubbiamente una novità di rilievo sulla scena politica locale. Matteo Marchese, capogruppo di “Sicilia Futura” al Consiglio comunale di Misterbianco, ha protocollato le proprie dimissioni dal Senato cittadino. Eletto alle amministrative del maggio 2017 con ben 585 voti, nominato assessore il 30 giugno, e poi vicesindaco dal 23 novembre 2018 dopo le dimissioni di Carmelo Santapaola, ma rimasto finora anche consigliere comunale, Marchese fa sapere di voler «dare giustamente spazio» fin dalla prossima settimana.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
09/06/2019

Pagine

Abbonamento a Politica