Politica

Sanremo, televoto e TAV

Popolo"L'unica strada percorribile per stare meglio, ciascuno e tutti insieme, è smetterla di continuare a credere di essere un popolo di brave persone governato male e quindi a litigare su chi deve andare al governo, se ci salveranno questo o quello, i verdi, i gialli o i rossi... Noi non siamo un popolo di brave persone governato male. Noi siamo un popolo di mentecatti, di malavitosi e di cialtroni... Tutti vorrebbero un mondo migliore cambiato dagli altri..."

Pietro Santagati

"Complesso Industriale Costanzo". Quando l'ignoranza si trasforma in demagogia e strumentalizzazione politica

Stabilimento F. CostanzoCarissimo Direttore, con cortesia, Le chiedo di ospitare all’interno del sito che Lei dirige questa mia riflessione. Prendo spunto dalla seduta di Consiglio Comunale del 06/02/2019  dove, in merito al Complesso Industriale Costanzo, all’interno del dibattito si sono susseguite: verità, mezze verità e fandonie enormi.

Nicola Abbadessa

Sul rincoglionimento

Ho difficoltà, per il mestiere che faccio, ad emettere giudizi e tanto meno affrettate diagnosi comportamentali, ma da qualche tempo, da osservatore ed accorto partigiano del buon senso, mi trovo incastonato in “un’autodiatriba” personale sul dire o sul tacere.

Cosi, confortato dalla sacra possibilità del segnare, ho deciso di intraprendere la terza via, sicuramente quella più cruenta e responsabilizzante, quella dello scrivere, del tracciare con penna pensieri e logiche.

febbraio '19
Pasquale Musarra

Misterbianco, Stabilimento ex Costanzo: approvata mozione di "Guardiamo Avanti" Marco Corsaro: "serve riconversione. L'amministrazione non può ignorare problema"

Stabilimento di Monaco«Siamo soddisfatti e ringraziamo tutto i consiglieri per aver reso un buon servizio alla città. Adesso l'amministrazione Di Guardo non può più girarsi dall'altra parte, non può più ignorare un problema che rappresenta invece una seria ipoteca sullo sviluppo di Misterbianco e della sua zona commerciale». Il consigliere Marco Corsaro, capogruppo di "Guardiamo Avanti", commenta così l'avvenuta approvazione all'unanimità, ieri da parte del consiglio di Misterbianco, della mozione sull'ex stabilimento F.lli Costanzo in corso Carlo Marx a Misterbianco presentata dal gruppo d'opposizione.

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Misterbianco, scomparsa Santo Mancuso. il cordoglio di "Guardiamo Avanti"

Guardiamo Avanti - Misterbianco«La comunità di Misterbianco perde oggi una persona perbene. Un uomo che si è dedicato alla nostra città con correttezza e professionalità, in vari ruoli, guadagnandosi il rispetto di tutti. Alla politica di oggi, in un momento assai difficile per Misterbianco, tocca impegnarsi per dare, a quell'esempio, un seguito. Ciao Santo Mancuso».

Gruppo Guardiamo Avanti

Misterbianco, è scontro politico su vandali e sicurezza Corsaro: "Incapaci". Di Guardo: "Strumentalizza tutto"

Nino Di GuardoGli ultimi casi di cronaca - tra cui il danneggiamento dei campetti di contrada Milicia - mandano su tutte le furie il gruppo di opposizione Guardiamo avanti. Ma il primo cittadino risponde per le rime. Botta e risposta sul sistema di video sorveglianza.

Carmelo Lombardo
catania.meridionews.it
30/01/2019

Misterbianco, i campetti del comune al buio dopo raid vandalico. Il consigliere Corsaro: "giunta Di Guardo incapace di difendere i beni della città"

Raid campetti MiliciaNon si arresta l'ondata di raid vandalici ai campetti di contrada Milicia a Misterbianco. L'ultima incursione si è verificata negli ultimi giorni e ha fatto calare il buio sulle strutture gestite dal Comune. Ignoti hanno tranciato i cavi dell'illuminazione nel tentativo di rubare i fili in rame. Prima si erano registrati episodi di abbandono di immondizia e altre intrusioni non autorizzate.

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Surreali le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco in commissione Antimafia

La deputata Ars Jose Marano: “Il presidente della commissione Claudio Fava invii immediatamente il verbale dell’audizione alla Procura competente”. 

“Le dichiarazioni del sindaco di Misterbianco Antonino Di Guardo in Commissione Antimafia sono surreali e ci hanno lasciato letteralmente di stucco"

Sicilia 5 Stelle

Pagine

Abbonamento a Politica