Politica

Forza Italia Misterbianco: resto al sud opportunità da cogliere, noi in campo per informare la città ed il tessuto imprenditoriale

resto al SUDIl commissario comunale di forza Italia Misterbianco Maurizio Scuderi è lieto di comunicare il primo evento sul territorio dal tema " Resto al Sud" per informare su quali  siano le possibilità di finanziamento per coloro che vogliono intraprendere un'attività al Sud. Sarà un momento di confronto tra impresa, tecnici e politica ed attivare un dibattito che porti energie e proposte nuove in città.

Maurizio Scuderi

Marcello Russo nuovo coordinatore di Cambiamo Misterbianco

Marcello RussoSono onorato e felice di aver ricevuto questo incarico dal Responsabile del comitato promotore di “ CAMBIAMO” per la Regione Siciliana, Dott. Salvatore Giuffrida. Senza esitazione ho accettato la carica perché desidero e voglio fortemente contribuire alla rinascita di Misterbianco e spedire nell’oblio il triste, buio e vergognoso recente passato. Il secondo scioglimento del Comune per infiltrazione mafiosa è più di una pagina nera, sebbene qualcuno cerchi di sminuire tale ecatombe. CambiAMO Misterbianco sarà parte attiva nel processo di rinnovamento che Misterbianco merita.

Il coordinatore del Comune di Misterbianco
Marcello Russo

Misterbianco, fognature in tilt in via Distefano. Guardiamo Avanti: "stop rimpallo competenze, comune e Iacp devono fermare emergenza sanitaria"

Fogne“La situazione igienico-sanitaria nel complesso di edilizia pubblica di Via Distefano è insostenibile: ecco alcune immagini. La fognatura ha ceduto e purtroppo, il quadro rischia di peggiorare per uno stucchevole rimpallo di responsabilità fra Comune e Iacp, le cui competenze su questi edifici si incrociano.

Movimento Guardiamo Avanti

Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 95: proroga commissari Misterbianco

GovernoIl Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’interno Luciana Lamorgese, in considerazione della necessità di completare l’azione di ripristino dei principi di legalità all’interno dell’amministrazione comunale, ha deliberato la proroga per sei mesi dello scioglimento del Consiglio comunale di Misterbianco (CT).

governo.it
29/01/2021

Sul 27 gennaio e dintorni

No! Non è la morte la cosa più terribile, perché essa fa parte del ciclo della vita, ma la volontà di uccidere l'altro, gli altri.

Ci scorre il terrore vivo dentro gli occhi alle scene dell'olocausto, i morti folgorati nei fili spinati, i corpi nudi e denutriti dentro le camere a gas, nei forni crematoi, nelle fosse di fango ricolmi di “vite senza vita”.

Pasquale Musarra

Guardiamo Avanti: Si proroghi il termine per consegna buoni libro

Guardiamo Avanti - MisterbiancoPremesso che le famiglie degli alunni frequentanti le scuole locali devono consegnare i buoni libro alle librerie entro il 31/1/2021; considerata l’emergenza COVID-19; considerato che, proprio a cagione dell’emergenza e dell’elevato numero di casi, molte famiglie non potranno consegnare alle librerie i buoni libro, rischiando di perdere così la possibilità di usufruire dell’importo ivi contenuto;

Rosario D’Urso
Segretario di Guardiamo Avanti

Da noi a noi

DemocraziaHa detto bene l’amico Pasquale Musarra nel suo ultimo articolo “Sul noi”, pubblicato di recente su Misterbianco.com. E’ necessario “riprenderci la politica, la nostra casa per la città, la voglia quotidiana di essere i soli veri protagonisti della nostra vita privata e pubblica, le nostre opinioni, le nostre volontà e bisogni”.

Angelo Battiato

Sul noi

La farsa della politica ha avuto il suo epigono, nelle sue espressione del peggio, del meno peggio e dell’inqualificabile balordaggine!!!

Una stupidità diffusa e capillare, sia a livello locale che nazionale e transnazionale. La pandemia, crudele e imperdonabile, sta per lo meno sviscerando i lati più abietti dei personaggi dediti all’amministrazione della cosa pubblica.

Pasquale Musarra

Posizione di Guardiamo Avanti situazione scuole a Misterbianco

Guardiamo Avanti - MisterbiancoGià scorsa settimana avevamo scritto alla commissione straordinaria sulla questione riscaldamenti... urge intervenire prontamente. Solidarietà ai dirigenti scolastici, al corpo docente, al personale ata e alle famiglie di tutto territorio comunale che stanno affrontando questo periodo pieno di numerose difficoltà.

Rosario D’Urso
Segretario di Guardiamo Avanti

Pagine

Abbonamento a Politica