Eventi

Il Carnevale di Misterbianco a Venezia, oggi i costumi sul palco di Piazza San Marco

Carnevale di VeneziaIl sindaco Corsaro: «Portiamo la nostra tradizione creativa alla ribalta nazionale»
Venezia, 12 feb - Il Carnevale di Misterbianco diventa protagonista al Carnevale di Venezia, in occasione della giornata dedicata ai "Carnevali delle tradizioni" e alle maschere antropologiche d'Italia. I Costumi più belli di Sicilia sono oggi andati in scena sul palco di piazza San Marco in rappresentanza della Sicilia, accanto alle maschere tradizionali di altre sette Regioni italiane selezionate dall'Unione Nazionale Pro Loco d'Italia. In missione a Venezia, ospiti di uno dei carnevali più importanti al mondo, i figuranti misterbianchesi accompagnati dal sindaco Marco Corsaro.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
12/02/2024

Pranzo solidale Lions Club Misterbianco

Lions Club MisterbiancoÈ stato appena concluso il pranzo solidale per alcune persone sole del territorio, organizzato dal Lions Club Misterbianco in collaborazione con la scuola ARS sita a Misterbianco. Il Pranzo si è svolto nei locali della scuola, evento di un valore sociale immenso, coinvolgendo alcuni soci del Lions club Misterbianco, presieduto dal presidente Avv. Salvatore Saglimbene, il vicepresidente dott.ssa Giusi Licciardello,il tesoriere dott. Enrico Scuderi, il dott. Ernesto Calogero, dott.ssa Nina Spina e la dott.ssa Enza Torrisi.

Salvatore Saglimbene

Concerto di Capodanno dell'Orchestra Sinfonica Città di Misterbianco

Concerto capodanno 2023Il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Città di Misterbianco è stato diretto dal maestro Emanuele Mirulla.
Pienone nell’auditorium Nelson Mandela e successo per i professori d’orchestra, per il soprano Maria Grazia Tringale, il tenore Barbaro Sciuto e per il conduttore Ruggero Sardo che ha presentato la serata con la sua consueta misura ed eleganza.

Francesca Lo Faro
metroct.it
03/01/2024

Successo di SiciliAntica Misterbianco alla rassegna natalizia "Luci d'Artista"

Luci d'ArtistaHa riscosso un notevole successo la partecipazione di SiciliAntica Misterbianco alla rassegna natalizia. “Luci d’Artista”, organizzata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Misterbianco, Dario Moscato, nell’ambito delle manifestazioni natalizie che si tengono ogni anno nella città etnea.

Angelo Battiato

Misterbianco rende omaggio agli "Ultimi maestri d'ascia di Aci Trezza"

Presentazione MisterbiancoTra gli eventi delle Festività, non la semplice presentazione di un libro, bensì un momento speciale di partecipazione intriso di umanità, tradizioni e storia peculiare e irripetibile della nostra Sicilia. «E’ sembrato a tratti di rivivere Giovanni Verga», nell’incontro del tutto particolare - ben coordinato da Giovanna Micale - svoltosi al teatro comunale di Misterbianco con una magnifica realtà del territorio, la straordinaria famiglia acese dei Rodolico.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/12/2023

Presentazione del romanzo "Gli ultimi maestri d'ascia di Acitrezza"

AcitrezzaGiovedi 14 dicembre ore 18 presso il Teatro Comunale Palazzo Municipale Via Giordano Bruno n.78 Miserbianco (adiacente Chiesa Santa Maria delle Grazie) dove sarà possibile assistere alla presentazione del romanzo "Gli ultimi maestri d'ascia di Acitrezza". locandina

Alessandra Politi

Domani al via "Misterbianco Wine Awards 2023", per due giorni il vino dell'etna in vetrina

Misterbianco Wine AwardsSabato 2 e domenica 3 dicembre la Città di Misterbianco si trasforma nel crocevia del mondo vitivinicolo.
Al via l'evento “Misterbianco Wine Awards 2023”, promosso dal Comune di Misterbianco in collaborazione con l’Onav di Catania, al fine di promuovere la produzione vinicola del territorio etneo e premiare le eccellenze del settore. Quasi quaranta le cantine e i produttori etnei protagonisti della manifestazione che si terrà alla Galleria del “Nelson Mandela Lab” di via Barone.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
01/12/2023

Presentazione libro La Giostra dei Pellicani

AssociazioneE’ in programma giovedì 7 dicembre alle ore 18:00 al Teatro Comunale di Misterbianco, la presentazione del libro “La Giostra dei Pellicani”, Watson Edizioni, dello scrittore Ernesto Berretti.
Catanese doc trapiantato a Civitavecchia per motivi lavorativi, ha un trascorso da canottiere, sport che lo impegna come allenatore.
L’esordio come autore risale al 2018 con il libro “Io non ne sapevo niente”, dove narra delle sue vicende come Basco Blu dell’ONU durante il conflitto nei Balcani.
Con il collettivo degli Autori Solidali scrive racconti per sostenere chi ha bisogno mentre con l’associazione Book Faces promuove la lettura e iniziative culturali.

Francesco Manna

Pagine

Abbonamento a Eventi