Eventi

Liberazione: Domenica deposizione di fiori all'eroe Orazio Costorella

Orazio CostarellaDomenica 25 alle ore 11, nel rispetto delle regole anti-covid, deposizione di fiori sulla stele del nostro martire partigiano Orazio Costorella, da parte della Commissione straordinaria del Comune, e della CISL di Catania nell’ambito della manifestazione “ANPI - Strade di Liberazione”.

RF

Pasqua a Poggio Croce

Pasqua 2021L’evento vuole rendere omaggio e testimonianza alla fede dei nostri antenati che in un momento tragico 1669 in cui a causa dell’eruzione lavica persero tutto, pensarono a salvare e a tramandare a noi la testimonianza della loro fede segno di unità e identità che li ha contraddistinti piantando su questo colle “Poggio Croce” la Stele in pietra lavica sormontata dalla Croce, che portarono dal paese distrutto, come segno di rinascita e vita della nuova Misterbianco. locandina

Centro Studi "Vittorio Bachelet" Misterbianco

Una metro chiamata Desiderio

MetropolitanaOpportunità per il territorio, mobilità dolce, proposte per una viabilità efficiente e integrata tra FCE e ZTL Giovedì 4 febbraio a partire dalle 18,30 parliamo di metropolitana ma non solo! Parleremo di viabilità interna, di intermodalità, di percorsi ciclo-pedonali, di mobilità dolce, di P.U.T. (Piano Urbano Traffico) e di P.U.M.S. (Piano Urbano Mobilità Sostenibile), insomma di programmazione a breve e a medio termine della gestione dei nostri spostamenti. locandina

Attiva Misterbianco

Rifiuti Misterbianco: sospesa per maltempo, l'iniziativa "BaRaeettiamo"

RicicloÈ stata sospesa per le impervie condizioni climatiche, l'iniziativa "BaRaeettiamo", volta a stimolare gli utenti a conferire gli imballaggi di plastica, carta & cartone, e i Raee (Rifiuti e Apparati Elettrici ed Elettronici).

Simona D'Urso

Ufficio stampa Dusty
OdG 095221

"La Libertà", incontro di poesia organizzato dall'Accademia d'Arte "Etrusca"

Essenza donnaSi sentiva ancora l’odore impetuoso del mosto selvatico, retaggio di secoli di lavoro e di fatica dei nostri antichi contadini siciliani, in quel vecchio palmento rimesso a nuovo, a Ragalna, dove l’altra sera l’Accademia d’Arte “Etrusca” ha organizzato un incontro culturale e conviviale dal tema, “La Libertà”, con la partecipazione di poeti e artisti.

Angelo Battiato

Il 25 aprile cantiamo "Bella Ciao" dai balconi

Bella CiaoPer il 25 aprile di quest'anno l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia ha lanciato l'idea di un flash-mob da svolgersi alle 15:00, l'ora in cui ogni anno parte da Milano il grande corteo nazionale. L'appello a tutti gli italiani è quello di esporre dalle finestre e dai balconi il tricolore e di intonare "Bella Ciao".

Misterbianco Attiva

Ritorna il "Festival della Complessità", per ora frenato dall'emergenza sanitaria

Festival della ComplessitàConsolidando una recente tradizione, Misterbianco pure quest’anno sarà in prima fila nella “rete” di Comuni italiani aderenti all’11° “Festival della Complessità”, la cui edizione 2020 comprende la provincia di Catania.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
05/03/2020

Premio Nazionale "Essenza Donna 2020" (XX Edizione)

Essenza donnaNella Giornata Internazionale della Donna, l’Accademia d’Arte Etrusca, con il Patrocinio dell’Associazione Haffner Orchestra di Catania, organizza il Premio Nazionale “Essenza Donna 2020” (XX Edizione), che si terrà domenica 8 marzo 2020, alle ore 18.00, presso la chiesa dell’Immacolata ai Minoritelli (via G. Clementi, Catania).

Angelo Battiato

Pagine

Abbonamento a Eventi