Eventi

Associazione Culturale "Graziella Corso" presenta: "Cristalli e Gemme per l'Evoluzione dell'Essere"

Associazione Graziella CorsoI cristalli, un dono della Terra dalle molte proprietà,  tesori nascosti, un tempo apprezzati e conosciuti dai popoli antichi, sono ancora oggi considerati un potente strumento di evoluzione e guarigione. Di questo e altro ancora si parlerà nel corso di un interessante presentazione  gratuita e aperta a tutti, venerdi 19 Ottobre 2018 alle ore 18:30 presso la "Saletta Sieli" sita in Misterbianco in Via Dei Mille 162/C.

Pasqualino Longo

Francesco Trovato "La foresta della Fenice"

Francesco Trovato - MisterbiancoLa Galleria Civica "Pippo Giuffrida", Comune di Misterbianco, Assessorato alla Cultura: Cresce con grande soddisfazione, in consensi e credibilità grazie al prestigio degli Eventi e degli Artisti ospitati. Dal 13 al 27 ottobre 2018, le belle sale della Galleria si vestiranno delle opere dell'artista FRANCESCO TROVATO con la mostra dal titolo "La Foresta della Fenice". La Galleria con questo Evento parteciperà alla 14a Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI.

Carmela Zuccarello - Curatrice

Partire dai bimbi per un mondo migliore

Amici a 5 Stelle«Se ciascuno di noi facesse la propria parte, la terra sarebbe un posto bellissimo»: è il messaggio dell’incontro “Voglio vivere naturalmente” - organizzato dal Meetup Amici a 5 Stelle di Misterbianco, alla sua prima uscita pubblica - e del progetto educativo “Il mondo di Titò” in cui si intende «partire dai più piccoli per costruire un mondo migliore».

Roberto Fatuzzo
lasicilia.it
04/10/2018

Presentazione del libro "Storie di tutti i giorni"

StorieConclusasi la pausa estiva, Francesco Manna e Agata Sava ricominciano a presentare il loro nuovo libro “Storie di tutti i giorni”, edizione Youcanprint, stavolta ospiti di Villa Fortuna, location situata dinanzi ai magnifici faraglioni di Acitrezza, in occasione del Memoria “Lilli Blanco”.

Pasqualino Longo

Domenica 16, scegli il tuo futuro sostenibile

M5S MisterbiancoNel 2004 la Commissione Europea ha indetto la settimana della mobilità sostenibile che rappresenta tuttora una campagna di sensibilizzazione verso una delle grandi problematiche a livello mondiale: l’inquinamento.

Le nostre città sono state progettate nel corso degli ultimi decenni per sostenere un modello di mobilità incentrato sull'automobilista. Governare un Paese significa educare un popolo ed è per questo che dobbiamo riconsiderare insieme l'importanza del bene comune,il rispetto delle fasce più deboli, quindi pedoni e ciclisti con opere di moderazione di traffico che possano rendere nuovamente le strade e le nostre piazze il centro della vita sociale delle nostre comunità. 

Meetup Misterbianco 5 Stelle

"Ragazzi di miniera": Verga e Pirandello nel progetto teatrale di Nino Romeo. 21 Luglio Stabilimento di Monaco

Ragazzi di MinieraDue carusi di miniera: il verghiano Rosso Malpelo e il pirandelliano Ciàula, accomunati dalla condizione di schiavitù del lavoro in miniera ma distanti nel tempo (circa un trentennio separa le stesure delle due novelle) e per temperamento. Verga fa di Malpelo una sorta di filosofo istintivo, torvo per carattere e pessimista per necessità, che immagina la morte come liberazione dalla sua condizione di ragazzo senza futuro.

balarm.it

A Cesenatico, i "Renegade Master" sul tetto del mondo nell'hip hop

Renegate CesenaticoL’hip hop, disciplina di alto impatto spettacolare, è una delle ultime frontiere dell’arte della danza diffusasi soprattutto dopo gli anni ’90. A Cesenatico, all’evento “The Week” - tra i più importanti “Summer Street Dance Festival” al mondo - per tre serate a ritmo di hip hop c’erano migliaia di “street dancers” provenienti da 35 paesi, nell’ultima finale di “Street Fighters World Tour”, dopo una selezione di sette mesi tra le migliori formazioni internazionali. Scelte le coreografie migliori tra i gruppi vincitori delle diverse zone del “Tour” nel mondo, e dopo la finale con la rappresentativa cinese, ad aggiudicarsi la vittoria sono stati i “Renegade Master”, la “crew” siciliana nata nel 2010 dall’unione di diversi ballerini e insegnanti di “hip hop” tutti provenienti da Catania e provincia; ormai consolidati talenti di casa nostra.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
19/07/2018

A Misterbianco "Di Cortile in Cortile": dal 20 luglio rassegna di musica, teatro e lettura

Misterbianco Eventi 2018La rassegna di musica, teatro e letteratura comincerà il 20 luglio.
Un calendario di eventi suddiviso in tre sezioni Musica, Teatro e Letture, unite da altrettanti fili conduttori: la violenza sulle donne, il lavoro e i minori, i migranti. vedi programma

ilsitodisicilia.it
17/07/2018

Pagine

Abbonamento a Eventi