Eventi

Agata Sava e Francesco Manna presentano: "Storie di tutti i giorni". Sabato 26 maggio ore 19.00 Ristorante "La Buccia"

StorieUn altro grande lavoro si appresta a fare il suo esordio. Un opera letteraria che nasce da un sodalizio ormai consolidato tra Francesco e Agata, frutto di una assidua collaborazione e indiscussa dedizione per la scrittura.

Pasqualino Longo

La Costituzione al Corso di formazione per avvocati

RelatoriA palazzo del Senato un nuovo incontro di formazione per avvocati, sulla “Attualità della Costituzione a 70 anni dalla sua promulgazione”, organizzato dal Centro Studi Vittorio Bachelet con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Catania, del Comune, del Lions Club e della Fidapa di Misterbianco.

R.F.

Cinque Artisti e la Natura - Mostra Galleria Civica "P. Giuffrida"

Cinque Artisti e la NaturaLa Mostra "Cinque Artisti e la Natura" alla Galleria Civica d'Arte "Pippo Giuffrida."
Curatrice Carmela Zuccarello dal 26 Maggio (Vernissage ore 18.00) all'8 giugno 2018.
Artisti: Piero Corpaci- Mariarosa Marcantonio - Fabio Modica - Sebastiano Parasiliti - Angela Vinci.

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

SIELI in ... mountain bike e ad pedibus

FIAB CataniaUn viaggio in mountain bike e a piedi sabato 19 maggio alla scoperta dei Sieli in collaborazione con Legambiente Catania. Quest'area, nel piano regolatore generale del Comune di Misterbianco di prossima approvazione, è destinata “a parco territoriale a servizio dell’area metropolitana catanese per la fruizione naturalistica ed il tempo libero”.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Pedalando sotto la lava

FIAB CataniaDoppio appuntamento con la bicicletta proposto da FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania, MontaBIKE Sicilia A.S.D., Associazione federata FIAB onlus, alla scoperta di due momenti cruciali della storia antica ed attuale di Misterbianco.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Conferenza stampa Presentazione "Pedalando sotto la lava" e "Sieli in mountain bike e ad pedibus"

FIAB CataniaMaggio in bicicletta con FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania, MontaBIKE Sicilia A.S.D., Associazione federata FIAB onlus, in collaborazione con Ferrovia Circumetnea, CMC Ravenna, Fondazione Monasterium Album, Legambiente Catania e le guide Aigae delle associazioni “Sabbia lavica” e “Magma excursions”. Il Comune di Misterbianco, con il sindaco dott. Antonino Di Guardo, ha suggellato con il patrocinio i due eventi.

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Dance competition: al Palacatania concorso internazionale di danza

Dance 2018Danza classica, contemporanea, moderna, salsa e balli caraibici. Una due giorni di gare, balli di gruppo, esibizioni singole e in coppia.
Dopo il successo dello scorso anno – con Carla Fracci ospite d’eccezione - torna l’appuntamento con ‘Dance Competition’ il concorso internazionale di danza in programma sabato 28 e domenica 29 aprile al PalaCatania. locandina

Francesca Aglieri Rinella
Tessera Odg 136329

Era il tempo delle fave - Ricordo di un partigiano 24 Aprile 2018 ore 19,00 Chiostro Biblioteca "C. Marchesi"

Attiva MisterbiancoMartedì 24 Aprile 2018 alle 19,00 presso il Chiostro della Biblioteca Comunale “ C. Marchesi” a Misterbianco si terrà la presentazione del cortometraggio “ Era il tempo delle fave – Ricordo di un partigiano”, una produzione video curata da Attiva Misterbianco, affidata al giovane talento video-maker, Turi Romeo, sulla storia del nostro eroe della libertà Orazio Costorella, partigiano medaglia d’oro al valore civile, nell’incontro con Alfredo Petrini, già “testimone del tempo” nel progetto scolastico “ I Murales della Libertà – Adottiamo la Costituzione”. locandina

Attiva Misterbianco

Pedalando sotto la lava 5-6 maggio 2018

FIAB CataniaDoppio appuntamento con la bicicletta proposto da FIAB Misterbianco, sezione di FIAB Catania, MontaBIKE Sicilia A.S.D., Associazione federata FIAB onlus, alla scoperta di due momenti cruciali della storia antica ed attuale di Misterbianco. L'eruzione lavica nel 1669 distrusse l’antico centro abitato lasciando affiorare, tra i rilievi sciarosi, il campanile della chiesa madre che il terremoto del 1693 ulteriormente rovinò. Alcune campagne di scavi, negli ultimi decenni, hanno permesso di riportare alla luce l’antica chiesa matrice risparmiata dalle due calamità e straordinariamente ben conservata. locandina

Giuseppe Gullotta
FIAB Misterbianco (Sezione CT)

Pagine

Abbonamento a Eventi