Eventi

"La Libertà", incontro di poesia organizzato dall'Accademia d'Arte "Etrusca"

Essenza donnaSi sentiva ancora l’odore impetuoso del mosto selvatico, retaggio di secoli di lavoro e di fatica dei nostri antichi contadini siciliani, in quel vecchio palmento rimesso a nuovo, a Ragalna, dove l’altra sera l’Accademia d’Arte “Etrusca” ha organizzato un incontro culturale e conviviale dal tema, “La Libertà”, con la partecipazione di poeti e artisti.

Angelo Battiato

Il 25 aprile cantiamo "Bella Ciao" dai balconi

Bella CiaoPer il 25 aprile di quest'anno l'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia ha lanciato l'idea di un flash-mob da svolgersi alle 15:00, l'ora in cui ogni anno parte da Milano il grande corteo nazionale. L'appello a tutti gli italiani è quello di esporre dalle finestre e dai balconi il tricolore e di intonare "Bella Ciao".

Misterbianco Attiva

Ritorna il "Festival della Complessità", per ora frenato dall'emergenza sanitaria

Festival della ComplessitàConsolidando una recente tradizione, Misterbianco pure quest’anno sarà in prima fila nella “rete” di Comuni italiani aderenti all’11° “Festival della Complessità”, la cui edizione 2020 comprende la provincia di Catania.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
05/03/2020

Premio Nazionale "Essenza Donna 2020" (XX Edizione)

Essenza donnaNella Giornata Internazionale della Donna, l’Accademia d’Arte Etrusca, con il Patrocinio dell’Associazione Haffner Orchestra di Catania, organizza il Premio Nazionale “Essenza Donna 2020” (XX Edizione), che si terrà domenica 8 marzo 2020, alle ore 18.00, presso la chiesa dell’Immacolata ai Minoritelli (via G. Clementi, Catania).

Angelo Battiato

Carnevale di Misterbianco 2020: le foto dei costumi più belli di Sicilia

Carnevale di MisterbiancoGiunto alla 33° edizione, lo storico carnevale di Misterbianco entra nel vivo con la sua seconda e penultima sfilata per ammirare le maschere, le creazioni e i colori di una tradizione ormai consolidata nel tempo.

Maria Regina Betti
catania.liveuniversity.it
24/02/2020

Conferenza stampa ex sindaco Nino Di Guardo

Crimine di StatoDomani alle ore 10, a Misterbianco, nei locali del "Movimento Volontari per Misterbianco" di via Roma n. 181, angolo via dei Vespri, il sottoscritto dott. Nino Di Guardo, ex sindaco di Misterbianco, terrà una conferenza stampa sulla scandalosa decisione dei Commissari straordinari, che in atto gestiscono il comune, di negare l’uso dell’auditorium comunale N. Mandela per la presentazione del mio libro "Crimine di Stato" nel quale smaschero la trama criminale che ha portato all'ingiusto scioglimento del Consiglio comunale di Misterbianco.

Nino Di Guardo

Vota per il tuo gruppo preferito del Carnevale di Misterbianco 2020

Se hai uno smartphone / telefonino con android (la quasi totalità dei cellulari attuali e che non siano iphone o apple), installa l'app di Misterbianco.com.

Potrai votare il tuo gruppo preferito. Vedrai i risultati finali sul telefonino e per chi non vuole installare l'app, daremo qui i risultati del sondaggio fra tutti i nostri utenti cho usano l'app Misterbianco.com.

Misterbianco.com

28 marzo 2020, Chiesa Madre: Concerto di Vito Arena

Vito Arena - MisterbiancoComunico con piacere ai miei Amici e Concittadini che sabato 28 marzo 2020, alle ore 19,30, nella Chiesa Madre Santa Maria delle Grazie di Misterbianco si terrà il CONCERTO PER MISTERBIANCO 350°. Verrà eseguita la Suite Monasterium Album 350°, per Orchestra da camera, pianoforte e coro, da me appositamente composta per la celebrazione della ricorrenza della distruzione dell'antico Misterbianco ad opera della lava della terribile eruzione dell'Etna del 1669, avvenuta proprio a partire da quel fatidico 28 marzo di 351 anni fa, e della fondazione della nuova Misterbianco.

Vito Arena

Pagine

Abbonamento a Eventi