Avvisi ai naviganti

XVIII Premio Nazionale "Aquila d'Argento" 2018

Premio Nazionale Aquila d’Argento 2014L’Accademia d’Arte “Etrusca”, con la collaborazione del Comune di Misterbianco, organizzano la 18^ Edizione del Premio Nazionale “Aquila d’Argento”. La cerimonia si terrà sabato 1 dicembre 2018, alle ore 18.00, nella Sala “Giuseppe Giarrizzo” dello Stabilimento Monaco, di Misterbianco (angolo via Archimede – via Municipio).

Angelo Battiato

Comunicazione di Chiusura provvisoria della Chiesa Madre

Chiesa MadreVisto che domenica 21 ottobre in Chiesa Madre si è verificata la caduta di calcinacci all'inizio della celebrazione della S. Messa delle ore 11,00, grati al Signore per l'incolumità dei presenti, in attesa di verificare la situazione nella zona della Cupola per prevenire eventuali simili fatti, si è provveduto a chiudere al pubblico la sudetta Chiesa.

Il Parroco Sac. Giovanni Condorelli
facebook.com/Parrocchia-S-Maria-delle-Grazie-108937949167754

"Ragazzi di miniera": Verga e Pirandello nel progetto teatrale di Nino Romeo. 21 Luglio Stabilimento di Monaco

Ragazzi di MinieraDue carusi di miniera: il verghiano Rosso Malpelo e il pirandelliano Ciàula, accomunati dalla condizione di schiavitù del lavoro in miniera ma distanti nel tempo (circa un trentennio separa le stesure delle due novelle) e per temperamento. Verga fa di Malpelo una sorta di filosofo istintivo, torvo per carattere e pessimista per necessità, che immagina la morte come liberazione dalla sua condizione di ragazzo senza futuro.

balarm.it

Avviso pubblico: Invito rivolto ai commercianti per aderire al Circuito ECO- BONUS per la raccolta differenziata

Comune di MisterbiancoIl presente avviso pubblico è rivolto a tutti i cittadini e ai commercianti del territorio per informare che questa amministrazione sta installando n. 2 ECO-compattatori per la raccolta differenziata di plastica e alluminio. modello convenzione

L'Assessore all'Ecologia e Ambiente
Avv. Angela vecchio

Il Sindaco
Nino Di Guardo

Associazione culturale Graziella Corso in: "Pulci di Citta" dal 20 al 22 Aprile

Associazione Graziella CorsoSi svolgerà dal 20 al 22 Aprile, dalle ore 10 alle ore 21.00 presso il l Chiostro dei Minoriti a Catania la festa di primavera dal titolo "Pulci di Città", organizzato da Brigida De Klerk e Olga Scaglione, alla quale prenderà parte anche l’associazione culturale “Graziella Corso”. Un fine settimana, da trascorrere tra i vari stand allestiti per l’occorrenza da artisti e da coloro che sono dediti ai mercatini in fiera.

Pasqualino Longo

Katya Spadafora nuova presidente del Gruppo Fratres "Gabriella"

Fratres MisterbiancoA seguito delle elezioni per il rinnovo del Consiglio direttivo, Katya Spadafora è la nuova presidente del Gruppo Fratres “Gabriella” di Misterbianco, una delle più rappresentative Associazioni di donatori volontari del sangue della provincia e dell’isola, nata 40 anni fa e decisamente trainante nel vitale settore fin dalle sue origini “pionieristiche”.

R.F.

Pagine

Abbonamento a Avvisi ai naviganti