Sport

A Brescia, Fabrizio Fisichella campione junior di tiro al volo

Fabrizio FisichellaUn’altra bella soddisfazione per la comunità di Misterbianco. A Lonato del Garda (Brescia) il diciottenne Fabrizio Fisichella si aggiudica il gradino più alto del podio vincendo il 33° Criterium nazionale nel tiro al volo, specialità “fossa olimpica”, nella massima categoria giovanile Junior, con l’eccellente punteggio di 73/75+1.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
14/07/2022

Clelia, ginnasta misterbianchese di 9 anni, vicecampionessa d'Italia

Clelia ZitelliUn esordio clamoroso per la piccola ginnasta misterbianchese Clelia Zitelli, 9 anni il primo luglio, di Belsito. Con la “Gymnasium” di Gravina di Catania, appena compiuta l’età minima per l’attività agonistica, vince la fase regionale di ginnastica ritmica, e alle finali nazionali di Rimini ottiene nei giorni scorsi due medaglie d’argento con altrettanti secondi posti alla fune e al cerchio, più una terza per il punteggio complessivo. Un successo forse inaspettato anche per la sua brava tecnica Ludovica Moncada.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
07/07/2022

Calcio Catania, Corsaro: "Pronti a ospitare gli allenamenti della nuova squadra a Misterbianco"

Marco Corsaro«Oggi abbiamo lanciato una proposta che sta generando entusiasmo: il Comune di Misterbianco si candida a ospitare gli allenamenti del nuovo Catania. La nostra città di ottimi impianti sportivi, curati ogni giorno e dotati di tutti i servizi necessari, in posizione strategica: l’appena rimodernato campo “Valentino Mazzola” e, in alternativa, lo storico “Toruccio La Piana” che potrebbe essere facilmente adeguato per le esigenze della squadra che il gruppo di Ross Pelligra ha promesso di far rinascere».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Basket Misterbianco promossa in Serie D

ASD Basket MisterbiancoL’Asd Basket Misterbianco ha vinto il campionato di promozione di pallacanestro 2021/2022, girone arancione, ed è promossa in serie D. È dalla stagione 2017/2018, che la società del presidente Orazio Urzì, del professore Filippo Galatà e del coach Stefano Platania sfiora, ogni anno, la promozione nella categoria superiore, ottenendo comunque risultati lusinghieri.

ASD Basket Misterbianco

Il Baseball per non vedenti. È iniziata una nuova era per noi

Baseball per ciechiSi, i non vedenti, possono giocare, è iniziata una nuova era per noi.
Si, i non vedenti, possono giocare e divertirsi praticando anche loro uno sport meraviglioso, che si chiama "Baseball". Un po' modificato si, ma è sempre Baseball. Nato a Bologna, da un'invenzione del grande campione Alfredo Meli, che insieme ad alcuni amici, volle provare a modificare e riadattare questo sport per noi.

Orazio Giancuzzo

Basket Misterbianco - Inizio campionato

Basket MisterbiancoAnche quest'anno abbiamo lavorato per approntare un team che ci potesse dare la possibilità, come gli anni passati, di stare al vertice della classifica. Stiamo lavorando con un team fatto per metà da giovani promettenti Misterbianchesi cresciuti nelle fila dell'Omega con la quale società stiamo ultimamente collaborando.

ASD Basket Misterbianco

La nazionale italiana, il calcio e padre Cannone

Italia 1982Ricordo che fu un’estate rovente, come quest’anno, quella del 1982. Ma di quell’estate, più di tutto, mi sovviene il campionato del mondo di calcio, disputato in Spagna, con la storica e invincibile nazionale italiana, con la formazione che, come un rosario, non ho mai dimenticato: Zoff, Gentile, Cabrini, Marini, Collovati, Scirea, Causio, Tardelli, Rossi, Altobelli, Graziani.

Angelo Battiato

Nasce a Misterbianco il progetto di Sport gratuito all'aperto

SportCentro e periferie unite in un progetto comune, come nella mia visione di Paese. Una iniziativa di Giusi Percipalle e Manuel Scavuzzo, supportati da eccellenti istruttori e associazioni del territorio, mirata a costruire o meglio, a riqualificare la città a misura di sport, che sono ormai una necessità per la cittadinanza, tanto più in un contesto pandemico come quello che abbiamo subito.

Giusi Percipalle

Misterbianco Campionato Estivo di Calcio, anno 1961

Calcio 1961A 77 anni di età, credo mi sia lecito fare una considerazione sui bei ricordi che questa foto suscita ancora su di me e gli altri "attori" che vi appaiono. Un ricordo solo non è poi così bello guardando questa foto, lo dico soprattutto per i giovani Misterbianchesi di oggi, affinchè si "aggrappino" alla realtà sportiva che Misterbianco al presente riesce ad offrire loro e facciano onore alla Città nel modo più sano e dignitoso possibile, in ogni ramo dello Sport.

Vito Arena

Comunicato eventuale tracciatura campo per Badminton

ASD Basket MisterbiancoDesideriamo informare i lettori di aver inoltrato agli uffici competenti Comunali, una comunicazione nella quale esprimevamo le nostre perplessità circa una eventuale tracciatura fissa, all’interno del Campo Palatenda, per la delimitazione di alcuni campi di Badminton. Ci siamo permessi inoltre proporre alcuni possibili adattamenti. Ci Auguriamo che gli uffici competenti prendano in considerazione i “Nostri Suggerimenti”.

ASD Basket Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Sport