Sport

Misterbianco Corre per... il Punto Luce di Catania di Save the Children. Raccolti e consegnati 5000 euro per il contrasto alla povertà educativa

Misterbianco corre per ... 2019Sono stati consegnati ad Agnese Gagliano, coordinatrice del Punto Luce di Catania di Save The Children, i fondi raccolti grazie al contributo dei cittadini misterbianchesi che hanno partecipato lo scorso 19 maggio alla seconda edizione della “Misterbianco Corre Per”, la corsa non competitiva di solidarietà organizzata da un gruppo composito di cittadini, volontari, amministratori, associazioni del territorio.

Gli organizzatori

La nuova vita del Palatenda, che diventa Palazzetto dello Sport

Nuovo PalatendaDopo oltre un ventennio, sta rinascendo modernamente a nuova vita il “Palatenda” di via San Rocco Vecchio a Misterbianco, già a lungo uno dei luoghi di riferimento della comunità sportiva locale, che aveva progressivamente mostrato i propri limiti oggettivi rispetto al periodo iniziale dell’opera a metà degli anni ’90.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
01/12/2019

Misterbianco: la squadra dei boss se la prende la legge, la mafia si tiene i tifosi

Misterbianco CalcioMisterbianco, pochi chilometri da Catania, 50 mila abitanti, non proprio un paesino, anzi quasi una città. E infatti Città di Misterbianco si chiamava e si chiama la squadra di calcio che oggi gioca in Promozione. Perché si chiamava e si chiama? Perché c'era e c'è: il nome è lo stesso ma le squadre sono due, molto molto diverse tra loro.

Mino Fuccillo
calciomercato.com
11/11/2019

Da squadra del clan a simbolo di riscatto e legalità. L'esordio a Furci del Misterbianco

Misterbianco CalcioLa società del Misterbianco simbolo di integrazione riagguanta l'iscrizione in Promozione, si affranca dal sequestro per mafia e prepara il codice etico per calciatori, dirigenti e tifosi.

Alessandra Serio
tempostretto.it
16/09/2019

"A volte ritornano": la grande festa del glorioso rugby misterbianchese

Rugby“A volte ritornano”: una giornata davvero speciale, ben al di là di un semplice e nostalgico “amarcord” collettivo. A 49 anni dalla nascita dell’Amatori Rugby Misterbianco, che sapeva vincere anche contro squadroni blasonati (come Cus Catania e Cus Palermo), lo spirito di quei periodi ruggenti è tornato a vivere in una “festa” di sport e vita che ha riunito e coinvolto al campo sportivo Valentino Mazzola quattro generazioni di rugbisti misterbianchesi, col patrocinio del Comune e della Federazione Rugby (presente col presidente regionale Orazio Arancio, manager della Nazionale italiana Seven).

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
16/06/2019

"Gestita con i soldi di un clan", interdittiva antimafia per squadra di calcio Psv Lineri Misterbianco

Campo Toruccio La PianaUn’interdittiva antimafia è stata emessa dal prefetto di Catania, Claudio Sammartino, nei confronti della squadra di calcio dell’Associazione sportiva dilettantistica città di Misterbianco che gestisce la squadra di calcio Psv Lineri Misterbianco che gioca nel girone C del campionato regionale di Promozione.

blogsicilia.it
03/06/2019

Il "Leonardo da Vinci" premiato a Roma per le "Racchette di classe"

ICS Da Vinci MisterbiancoIl “badminton”, sport nazionale in Cina oggi praticato in 165 nazioni, da circa cinque anni è arrivato a Misterbianco grazie alla giovane associazione dilettantistica “Le Saette”, e col patrocinio dell’assessorato comunale allo sport è stato divulgato nelle scuole, inserito nel piano dell’offerta formativa, riscuotendo non solo un crescente successo ma anche risultati straordinari.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
17/05/2019

Pagine

Abbonamento a Sport