Sport

Tanti misterbianchesi tra i campioni del "Circolo Canoa Catania": pioggia di medaglie tricolori al "Dragon Boat" di Firenze

Circolo Canoa CataniaSeguendo alcune immagini e commenti postati sui social, emerge che c’è tanto di Misterbianco nella prestigiosa squadra del “Circolo Canoa Catania” che continua a farsi onore e conquistare tante medaglie ai vari livelli (173 i titoli italiani finora nel palmares); per ultimo ai recenti campionati italiani di fondo “Dragon Boat” sui 2 mila metri svoltisi sul Lungarno a Firenze, dove gli etnei hanno entusiasmato facendo festa con un meritato bilancio complessivo di 4 medaglie d’oro, 5 d’argento e 3 di bronzo, nelle varie categorie senior, premier e open.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
16/05/2023

Risultati atleti misterbianchesi al Etna Kung Fu Championship

AtletiOttima prova del Wushu Team del M° Scaletta al Torneo di Wushu Kung Fu denominato "Etna Kung Fu Championship". Gli atleti, che si allenano presso l'ASD Palestra-Perfect Misterbianco (CT), nell'occasione hanno rappresentato l'ASC Catania totalizzando un totale di 11 medaglie suddivise in 6 medaglie d'oro e 5 medaglie d'argento.

Carmelo Scaletta

A Brescia, Fabrizio Fisichella campione junior di tiro al volo

Fabrizio FisichellaUn’altra bella soddisfazione per la comunità di Misterbianco. A Lonato del Garda (Brescia) il diciottenne Fabrizio Fisichella si aggiudica il gradino più alto del podio vincendo il 33° Criterium nazionale nel tiro al volo, specialità “fossa olimpica”, nella massima categoria giovanile Junior, con l’eccellente punteggio di 73/75+1.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
14/07/2022

Clelia, ginnasta misterbianchese di 9 anni, vicecampionessa d'Italia

Clelia ZitelliUn esordio clamoroso per la piccola ginnasta misterbianchese Clelia Zitelli, 9 anni il primo luglio, di Belsito. Con la “Gymnasium” di Gravina di Catania, appena compiuta l’età minima per l’attività agonistica, vince la fase regionale di ginnastica ritmica, e alle finali nazionali di Rimini ottiene nei giorni scorsi due medaglie d’argento con altrettanti secondi posti alla fune e al cerchio, più una terza per il punteggio complessivo. Un successo forse inaspettato anche per la sua brava tecnica Ludovica Moncada.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
07/07/2022

Calcio Catania, Corsaro: "Pronti a ospitare gli allenamenti della nuova squadra a Misterbianco"

Marco Corsaro«Oggi abbiamo lanciato una proposta che sta generando entusiasmo: il Comune di Misterbianco si candida a ospitare gli allenamenti del nuovo Catania. La nostra città di ottimi impianti sportivi, curati ogni giorno e dotati di tutti i servizi necessari, in posizione strategica: l’appena rimodernato campo “Valentino Mazzola” e, in alternativa, lo storico “Toruccio La Piana” che potrebbe essere facilmente adeguato per le esigenze della squadra che il gruppo di Ross Pelligra ha promesso di far rinascere».

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Basket Misterbianco promossa in Serie D

ASD Basket MisterbiancoL’Asd Basket Misterbianco ha vinto il campionato di promozione di pallacanestro 2021/2022, girone arancione, ed è promossa in serie D. È dalla stagione 2017/2018, che la società del presidente Orazio Urzì, del professore Filippo Galatà e del coach Stefano Platania sfiora, ogni anno, la promozione nella categoria superiore, ottenendo comunque risultati lusinghieri.

ASD Basket Misterbianco

Il Baseball per non vedenti. È iniziata una nuova era per noi

Baseball per ciechiSi, i non vedenti, possono giocare, è iniziata una nuova era per noi.
Si, i non vedenti, possono giocare e divertirsi praticando anche loro uno sport meraviglioso, che si chiama "Baseball". Un po' modificato si, ma è sempre Baseball. Nato a Bologna, da un'invenzione del grande campione Alfredo Meli, che insieme ad alcuni amici, volle provare a modificare e riadattare questo sport per noi.

Orazio Giancuzzo

Basket Misterbianco - Inizio campionato

Basket MisterbiancoAnche quest'anno abbiamo lavorato per approntare un team che ci potesse dare la possibilità, come gli anni passati, di stare al vertice della classifica. Stiamo lavorando con un team fatto per metà da giovani promettenti Misterbianchesi cresciuti nelle fila dell'Omega con la quale società stiamo ultimamente collaborando.

ASD Basket Misterbianco

La nazionale italiana, il calcio e padre Cannone

Italia 1982Ricordo che fu un’estate rovente, come quest’anno, quella del 1982. Ma di quell’estate, più di tutto, mi sovviene il campionato del mondo di calcio, disputato in Spagna, con la storica e invincibile nazionale italiana, con la formazione che, come un rosario, non ho mai dimenticato: Zoff, Gentile, Cabrini, Marini, Collovati, Scirea, Causio, Tardelli, Rossi, Altobelli, Graziani.

Angelo Battiato

Pagine

Abbonamento a Sport