Sport

I nostalgici 50 anni dello "storico" Rugby a Misterbianco

Misterbianco Rugby 8/11/1970Il rugby a Misterbianco compie 50 anni: lo ricorda a tutti con orgoglio e nostalgia Enzo Nicotra, tra gli appassionati che tessono le fila di straordinarie memorie e amicizie della “palla ovale” misterbianchese, oggi "impedita" dal covid a festeggiare il mezzo secolo dalla prima "storica" partita giocata sul terreno di Mezzocampo l’8 novembre 1970.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
03/11/2020

Città di Misterbianco. Arrivati diversi Under. Domenica a Motta la prima di Coppa

Misterbianco CalcioIl lavoro più corposo del “mercato” è stato fatto a cavallo di ferragosto. Poi è stata la volta del Parco Under. Il Città di Misterbianco si riserva comunque un altro innesto di importanza strategica per lo scacchiere di Dario Suriano: non adesso, ma probabilmente a ridosso dell’inizio campionato.

Giuseppe Signorino
tuttocampo.it
04/09/2020

Città di Misterbianco. Valore alto con Pietro Palazzolo. Organico di primo piano, possibili ambizioni

Città di MisterbiancoIl tanto atteso innesto di Pietro Palazzolo consente al Città di Misterbianco di alzare l’asticella. E’ il nome che in molti si attendevano, quello dell’attaccante e centrocampista avanzato ex Megara (in ordine di tempo), per far compiere il salto di qualità alla formazione biancazzurra.

Giuseppe Signorino
tuttocampo.it
21/08/2020

Coronavirus, Franco Berrino: "Rafforziamo le nostre difese immunitarie anche con la giusta dieta. Più fibre vegetali, meno alimenti raffinati"

Dieta - Sport - MeditazioneIntervista all'epidemiologo, già direttore del Dipartimento di medicina preventiva e predittiva dell’Istituto tumori di Milano e oggi direttore scientifico di Vita&Salute. "Tre vie fondamentali, quella del cibo, del movimento e della meditazione, che servono per fortificare il nostro terreno e difenderci dalle infezioni". Ecco i consigli.

Ennio Battista
ilfattoquotidiano.it
26/03/2020

Misterbianco Corre per... il Punto Luce di Catania di Save the Children. Raccolti e consegnati 5000 euro per il contrasto alla povertà educativa

Misterbianco corre per ... 2019Sono stati consegnati ad Agnese Gagliano, coordinatrice del Punto Luce di Catania di Save The Children, i fondi raccolti grazie al contributo dei cittadini misterbianchesi che hanno partecipato lo scorso 19 maggio alla seconda edizione della “Misterbianco Corre Per”, la corsa non competitiva di solidarietà organizzata da un gruppo composito di cittadini, volontari, amministratori, associazioni del territorio.

Gli organizzatori

La nuova vita del Palatenda, che diventa Palazzetto dello Sport

Nuovo PalatendaDopo oltre un ventennio, sta rinascendo modernamente a nuova vita il “Palatenda” di via San Rocco Vecchio a Misterbianco, già a lungo uno dei luoghi di riferimento della comunità sportiva locale, che aveva progressivamente mostrato i propri limiti oggettivi rispetto al periodo iniziale dell’opera a metà degli anni ’90.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
01/12/2019

Misterbianco: la squadra dei boss se la prende la legge, la mafia si tiene i tifosi

Misterbianco CalcioMisterbianco, pochi chilometri da Catania, 50 mila abitanti, non proprio un paesino, anzi quasi una città. E infatti Città di Misterbianco si chiamava e si chiama la squadra di calcio che oggi gioca in Promozione. Perché si chiamava e si chiama? Perché c'era e c'è: il nome è lo stesso ma le squadre sono due, molto molto diverse tra loro.

Mino Fuccillo
calciomercato.com
11/11/2019

Da squadra del clan a simbolo di riscatto e legalità. L'esordio a Furci del Misterbianco

Misterbianco CalcioLa società del Misterbianco simbolo di integrazione riagguanta l'iscrizione in Promozione, si affranca dal sequestro per mafia e prepara il codice etico per calciatori, dirigenti e tifosi.

Alessandra Serio
tempostretto.it
16/09/2019

Pagine

Abbonamento a Sport