Sport

La nazionale italiana, il calcio e padre Cannone

Italia 1982Ricordo che fu un’estate rovente, come quest’anno, quella del 1982. Ma di quell’estate, più di tutto, mi sovviene il campionato del mondo di calcio, disputato in Spagna, con la storica e invincibile nazionale italiana, con la formazione che, come un rosario, non ho mai dimenticato: Zoff, Gentile, Cabrini, Marini, Collovati, Scirea, Causio, Tardelli, Rossi, Altobelli, Graziani.

Angelo Battiato

Nasce a Misterbianco il progetto di Sport gratuito all'aperto

SportCentro e periferie unite in un progetto comune, come nella mia visione di Paese. Una iniziativa di Giusi Percipalle e Manuel Scavuzzo, supportati da eccellenti istruttori e associazioni del territorio, mirata a costruire o meglio, a riqualificare la città a misura di sport, che sono ormai una necessità per la cittadinanza, tanto più in un contesto pandemico come quello che abbiamo subito.

Giusi Percipalle

Misterbianco Campionato Estivo di Calcio, anno 1961

Calcio 1961A 77 anni di età, credo mi sia lecito fare una considerazione sui bei ricordi che questa foto suscita ancora su di me e gli altri "attori" che vi appaiono. Un ricordo solo non è poi così bello guardando questa foto, lo dico soprattutto per i giovani Misterbianchesi di oggi, affinchè si "aggrappino" alla realtà sportiva che Misterbianco al presente riesce ad offrire loro e facciano onore alla Città nel modo più sano e dignitoso possibile, in ogni ramo dello Sport.

Vito Arena

Comunicato eventuale tracciatura campo per Badminton

ASD Basket MisterbiancoDesideriamo informare i lettori di aver inoltrato agli uffici competenti Comunali, una comunicazione nella quale esprimevamo le nostre perplessità circa una eventuale tracciatura fissa, all’interno del Campo Palatenda, per la delimitazione di alcuni campi di Badminton. Ci siamo permessi inoltre proporre alcuni possibili adattamenti. Ci Auguriamo che gli uffici competenti prendano in considerazione i “Nostri Suggerimenti”.

ASD Basket Misterbianco

Oggi si parla di associazioni e società sportive dilettantistiche

SportIl settore forse più colpito dalle restrizioni di questa pandemia.
Essi non vivono un buon momento, con i centri chiusi, le entrate dalle attività azzerate e di contro tutte le spese ancora in essere (il governo non ha rilasciato ancora sussidi per le associazioni con codice fiscale) un sistema come quello dello sport dilettantistico, che oggi è al collasso.

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del Comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Misterbianco, partita-spettacolo con Cecilia Rodriguez al nuovo Pader Arena

PadelL'evento trasmesso in diretta streaming sui social è stato un “happening digitale” coinvolgente, per mostrare la nuova realtà sportiva all’avanguardia appena nata a Catania. Tra i partecipanti anche Ignazio Moser e Jeremia Rodriguez.

lasicilia.it
24/03/2021

Guardiamo Avanti: "accolte le nostre richieste per la pista d'atletica adesso dritti verso la riapertura"

Campo SportivoLorenzo Ceglie, "su deliberazione della Commissione straordinaria vengono accolte le nostre richieste sulla pista d'atletica P. Mennea:

-abbonamenti annuali 2020 validi per il corrente anno 2021
-possibilità di utilizzo mensile al costo di 5€, e abbonamento annuale al costo di 25€

-confermata la riduzione del 50% delle tariffe per i giovani Under 18 e gli anziani over 65,oltre che del 10% per pagamenti trimestrali.

Guardiamo Avanti

A Misterbianco sport e teatro on line per la socialità di ragazzi e famiglie

Sport & VitaDa giovedì 3 dicembre, dalle 18 alle 19:30,per i nostri bimbi e bimbe, iniziano le Attività teatrali e sportive da casa, sfruttando le potenzialità delle piattaforme web. La Polisportiva Sport Vita, assieme all’associazione teatrale Nothern Lights e all’A.s.d. Campanarazzu, avvia delle attività ricreative online,gratuite, per tutto il mese di dicembre,unendo lo sport al teatro e alla cultura, anche se a distanza.

I nostalgici 50 anni dello "storico" Rugby a Misterbianco

Misterbianco Rugby 8/11/1970Il rugby a Misterbianco compie 50 anni: lo ricorda a tutti con orgoglio e nostalgia Enzo Nicotra, tra gli appassionati che tessono le fila di straordinarie memorie e amicizie della “palla ovale” misterbianchese, oggi "impedita" dal covid a festeggiare il mezzo secolo dalla prima "storica" partita giocata sul terreno di Mezzocampo l’8 novembre 1970.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
03/11/2020

Pagine

Abbonamento a Sport