Associazioni

ZWS Etna: Assemblea Nose, Mitigazione Ambientale, Compostaggio di Comunità, Sculture a Campanarazzu, Paesc incontro con i Commissari

Zero Waste EtnaMercoledì 24 giugno 2020 una delegazione di Zero Waste Sicilia Etna, su richiesta del coordinatore cittadino, Angelo Naso, è stata ricevuta dai Commissari dello Stato del Comune di Misterbianco, dott. Caccamo e dott. Trombadore, assistiti dall’ingegnera Annamaria Milazzo, dirigente del settore ecologia, e dall’avvocata Adele Ollà.

Angelo Naso
Zero Waste Sicilia - Etna

Far fronte comune contro racket e usura: la conferenza on line "Chiuso per mafia" di "Attiva Misterbianco"

Attiva MisterbiancoLa pandemia ha aggravato drammaticamente la crisi economica e sociale e la povertà, e purtroppo dato spazio all’ulteriore infiltrazione nel tessuto sociale di organizzazioni criminali coi loro capitali illegali. In questo contesto, arriva la conferenza on line “Chiuso per mafia” sui fenomeni sempre più attuali del racket e dell’usura, organizzata con diretta facebook dal gruppo “Attiva Misterbianco”, «per un’antimafia sociale dei fatti e un’interlocuzione utile che porti a strumenti operativi».

Roberto Fatuzzo

La festa grande del nostro Patrono rinviata

S. Antonio Abate - MisterbiancoQuest'anno, con un anno di ritardo rispetto alla cadenza triennale, doveva tenersi la festa solenne del nostro Patrono. Già la prossima settimana cerei e partiti avrebbero annunciato l'inizio della raccolta, ma questa terribile pandemia che ha provocato la morte di migliaia di cittadini non ci consente di avere l'animo di festeggiare quando migliaia ancora soffrono. Ecco perché si impone di rimandare i festeggiamenti in onore di S. Antonio Abate che il nostro parroco ha annunciato oggi nel corso della messa Pasquale.

Deputazione Festa S.Antonio Abate

In attesa del Comune, cominciata la distribuzione dei beni necessari da parte delle Associazioni

Raccolta alimentareA Misterbianco, le persone “positive” al tampone sono salite a 15 (tre in più rispetto a giovedì), di cui 9 a domicilio e 6 ospedalizzate; 2 i soggetti, attualmente non positivi, sottoposti ad isolamento domiciliare, per uno dei quali la quarantena è scaduta ieri e per l’altro scadrà domani. Oggi dovrebbero conoscersi i nuovi dati epidemiologici ufficiali dell’Asp aggiornati a domenica.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/04/2020

Continua la generosa mobilitazione di Misterbianco

Servizio CivileMentre i dati epidemiologici “ufficiali” escluderebbero nuovi contagi a Misterbianco fino a martedì scorso, è cominciata la presentazione via mail al Comune delle domande di sostegno alimentare; sono previsti fino a 500 euro a famiglia secondo l’anagrafe. Già disponibile il contributo statale, si attende anche quello regionale.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
03/04/2020

Misterbianco aiuta Misterbianco

Misterbianco aiuta MisterbiancoIn questo momento difficile per la nostra comunità abbiamo deciso di lanciare una raccolta fondi per aiutare i nostri concittadini meno fortunati. L'idea è di aiutare con dei buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari o altre necessità, chi non riesce a sostentarsi.

facebook.com/FraternitaMisericordiaDiMisterbianco

Assistenza alla popolazione

Nonostante l’ulteriore stretta del Governo, la Misericordia di Misterbianco resta operativa; per servizi sanitari di trasporto con ambulanza e traporti sociali indifferibili, per il servizio di comodato di attrezzature sanitarie (sedie a rotelle, reti ortopediche, ecc.), per il servizio di recapito a domicilio di spesa, beni di prima necessità e farmaci.

facebook.com/FraternitaMisericordiaDiMisterbianco

Pagine

Abbonamento a Associazioni