Associazioni

Coro Perosi - Concerto di Natale 2018

Concerto di Natale 2018Patrocinato dal Comune di Misterbianco ed inserito nel programma delle manifestazioni natalizie, è stato accuratamente preparato dal direttore Salvatore Signorello e si contraddistingue per la varietà del repertorio presentato; verranno eseguiti brani polifonici a cappella e concertanti con pianoforte, a cura del M° Nino Anfuso.
Importante il contributo di Nicola Abbadessa che presenterà le serate.

Rosario Scuderi
presidente Coro Polifonico Lorenzo Perosi

L'UCIIM di Misterbianco "vola" in Europa

UCIIMArrivano meritate soddisfazioni per la giovane Sezione Uciim di Misterbianco, che assume incarichi nazionali e “vola” in Europa. Anzitutto, il prestigioso incarico conferito dalla presidenza nazionale alla sua socia prof. Rosa Maria Falà a rivestire il ruolo di delegata nazionale Uciim per il consiglio direttivo dell’Associazione europea “Siesc” (Secrétariat International des Enseignants Secondaires Catholiques).

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
08/12/2018

Premio Nazionale "Aquila d’Argento" e il 350° Anniversario dell’eruzione del 1669

Premio Nazionale Aquila d’Argento 2014E’ stato celebrato in grande stile il Premio Nazionale “Aquila d’Argento”, giunto quest’anno alla XVIII edizione. Il Premio Nazionale, organizzato dall’Accademia d’Arte “Etrusca”, con la collaborazione del Comune di Misterbianco, svoltosi lo scorso 1 dicembre 2018, presso i locali dello Stabilimento Monaco della cittadina etnea, ha voluto premiare la “misterbianchesità, l’identità, la cultura e le eccellenze della migliore Misterbianco, e dell’intera Sicilia”.

Angelo Battiato

Celebrata anche a Misterbianco la "Virgo Fidelis"

Virgo Fidelis 2018Con una cerimonia semplice, solenne e suggestiva, anche Misterbianco ha celebrato l’annuale “Virgo Fidelis”, dal 1949 protettrice dell’Arma dei Carabinieri. Nella piccola e accogliente chiesa di Santa Lucia gremita - per l’indisponibilità della Chiesa Madre – una partecipata concelebrazione eucaristica con alcuni sacerdoti locali. L’evento, ormai tradizionale in città, è stato promosso dai Carabinieri di Misterbianco al comando del tenente Pasquale Cuzzola e dal locale Centro Studi Vittorio Bachelet presieduto dall’avv. Salvatore Saglimbene.

Roberto Fatuzzo

"Misterbianco corre per", solidarietà per le parrocchie delle frazioni

Santa BernadetteIl coronamento della prima tappa di un percorso solidale collettivo costruito lodevolmente dall’associazionismo misterbianchese. Alcuni rappresentanti delle tante associazioni organizzatrici e dell’amministrazione comunale hanno consegnato al parroco di Santa Bernadette di Lineri, padre Alfio Lipera, il contributo di 1563 euro, che è una parte del ricavato della prima edizione dell’iniziativa “Misterbianco corre per” svoltasi a giugno scorso nelle frazioni, utilizzato per il rifacimento della facciata dei locali della parrocchia.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/11/2018

"Il valore delle tradizioni" nell'inaugurazione dell'anno sociale Fidapa di Misterbianco

Fidapa Misterbianco“Il valore delle tradizioni” è il significativo tema cui si è ispirata l’inaugurazione del nuovo anno sociale della Fidapa di Misterbianco, avvenuta con una sobria cerimonia allo Stabilimento Monaco. Le tradizioni come identità e radici di un popolo e di una terra “unici”; una memoria da perpetuare per avere un futuro.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
06/11/2018

Associazione Culturale "Graziella Corso" presenta: "Cristalli e Gemme per l'Evoluzione dell'Essere"

Associazione Graziella CorsoI cristalli, un dono della Terra dalle molte proprietà,  tesori nascosti, un tempo apprezzati e conosciuti dai popoli antichi, sono ancora oggi considerati un potente strumento di evoluzione e guarigione. Di questo e altro ancora si parlerà nel corso di un interessante presentazione  gratuita e aperta a tutti, venerdi 19 Ottobre 2018 alle ore 18:30 presso la "Saletta Sieli" sita in Misterbianco in Via Dei Mille 162/C.

Pasqualino Longo

Un "ponte ciclo-pedonale" di collegamento con i Sieli, proposta della FIAB

SieliSui temi della mobilità sostenibile e dell’ecologia, viene rilanciato a Misterbianco un progetto proposto dalla locale sezione della Fiab (Federazione Italiana Amici della Bici). La proposta è di “congiungere” per tutti il centro urbano di Misterbianco con il “Parco dei Sieli”, attualmente interrotto dall’attraversamento della superstrada che giunge fino a Paternò. Un “parco”, a cavallo dei comuni di Misterbianco e Motta S. Anastasia, di cui si parla da decenni; ma in pratica finora rimasto allo stato “potenziale”, essendo tra l’altro tutto il territorio interessato per lo più di proprietà privata.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/07/2018

Pagine

Abbonamento a Associazioni