Dicembre 2014

Così com'è

Pasquale Musarra - MisterbiancoScrivo per necessità, oserei dire per bisogno, per me e per quei “tanti” come me, che si nutrono di parole scritte, di dubbi, di meraviglie e di concetti non rubati qua e là, tra le sacre scritture dei rotocalchi e le blaterate “menzognerie” dei programmi televisivi.

Pasquale Musarra

Divieto di accensione, lancio e sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, bombette e razzi nel territorio comunale

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 dicembre 2014
Al fine di prevenire il pericolo, l’incolumità e la quiete pubblica con ordinanza sindacale il sindaco Nino Di Guardo ha disposto il divieto di accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi, razzi e bombette su tutto il territorio comunale.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Chiusi gli uffici comunali nella giornata di venerdì 2 gennaio 2015

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 dicembre 2014
Si comunica che con ordinanza del Sindaco Nino Di Guardo n. 212 del corrente anno è stata disposta la chiusura di tutti gli uffici comunali per la giornata di venerdì 02 gennaio 2015 assicurando per la stessa giornata i servizi essenziali o di pronta reperibilità.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

«Questo scandalo deve finire subito»

Discarica TiritìSul possibile conferimento temporaneo dei rifiuti siciliani all'estero, come prima soluzione urgente, i "Comitati No discarica" di Misterbianco e Motta S. Anastasia tornano a farsi sentire con un lungo e articolato comunicato nel quale, ricordando che "il governo nazionale nega a Crocetta i poteri emergenziali per la gestione dei rifiuti esprimendo contestualmente parere favorevole all'invio all'estero dei rifiuti siciliani, essi già un mese fa, nel corso di un'affollata assemblea pubblica a Misterbianco, avevano avanzato questa ipotesi per proporre un'alternativa al conferimento di nuove enormi quantità di immondizia nella discarica di Valanghe d'inverno.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/12/2014

Oggi «Makè Terra»

Maké Terra - MisterbiancoLa domenica natalizia presenta al mattino un'edizione speciale di Makè Terra, l'esposizione e degustazione di prodotti naturalmente sani, a cura di Arci Makeba, in programma in Piazza Mazzini dalle ore 9 alle 13. Il tema odierno è "Chicchi propri".

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/12/2014

Scrivo oggi, da miscredente qual sono, anche qualcosa di Chiesa

MiscredenteEra prevedibile che la lettura dell’articolo del nostro concittadino Lino Musarra sui natali di Gesù avrebbe suscitato risentimenti tra devoti e parrocchiani, ma conosciamo il suo temperamento eccentrico ed anticonformista e, nella sua smania di analizzare i problemi della società, egli talvolta eccede nei suoi propositi sociologici con incauta intemperanza.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Misterbianco - Concerto di Natale "Monasterium Album"

Coro Monasterium Album MisterbiancoLo splendido concerto natalizio di domenica 21 dicembre 2014 in Chiesa San Nicolò a Misterbianco (Catania) del magnifico Coro Polifonico "Monasterium Album" magistralmente diretto dal Maestro Pippo Caruso. Una delle "grandi bellezze" di Misterbianco. La straordinaria voce solista del Coro è di Giada Carcione.

Roberto Fatuzzo

Comitati No Discarica: 'Fuori dalla Sicilia i rifiuti dell’impianto di Motta'

Presidio Motta - MisterbiancoLa battaglia dei Comitati ‘No Discarica’ di Misterbianco e di Motta Sant’Anastasia non si ferma. I rappresentanti delle due comunità su cui ricade l’impianto di ‘Valanghe d’inverno’, gestito dalla ditta ‘Oikos’, si battono per fermare il conferimento, chiudere la discarica e bonificarla.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
28/12/2014