Oggi «Makè Terra»

Versione stampabileVersione stampabile

Maké Terra - MisterbiancoLa domenica natalizia presenta al mattino un'edizione speciale di Makè Terra, l'esposizione e degustazione di prodotti naturalmente sani, a cura di Arci Makeba, in programma in Piazza Mazzini dalle ore 9 alle 13. Il tema odierno è "Chicchi propri".

Alle 10, il Laboratorio di scrittura naturale per bambini "Fogli di foglie" a cura di Lilli Ugolini; alle 12 il Laboratorio gastronomico "I chicchi e gli auguri di fine anno", mentre ci sarà il consueto spaccio di lievito madre (criscenti). Stavolta sono previsti pure dei banchetti solidali curati dalle Associazioni umanitarie internazionali Amnesty International, Emergency e Save the children.

La sera alle ore 20, in Chiesa Madre, S. Maria delle Grazie, l'atteso Concerto d'organo del M° Carmelo Scandura, docente all'Istituto Musicale "V. Bellini" di Catania. Un'occasione per la meritata valorizzazione del magnifico organo Giudici dell'800 (con più di 1.100 canne) patrimonio cittadino restaurato qualche anno addietro con finanziamenti regionali.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/12/2014

tags: