Gennaio 2014

Bando Finanza di progetto - Procedura unica - Individuazione concessionario per la progettazione, costruzione e gestione di un impianto crematorio

Comune di Misterbianco8° Settore “Servizi Tecnici e Politiche Comunitarie” - AVVISO DI GARA PER ESTRATTO - FINANZA DI PROGETTO
Si rende noto che questo Comune ha indetto gara, mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 153, commi 1-14, del decreto legislativo n.163/2006 e successive modificazioni, per l’affidamento in concessione - mediante finanza di progetto - della progettazione definitiva ed esecutiva, della costruzione e della gestione di un impianto crematorio all’interno dell’area di ampliamento del cimitero comunale.
Termine di ricezione delle offerte: 25 marzo 2014, ore 13:00.

Misterbianco.COM

Omicidio nelle campagne di Misterbianco Trovato corpo carbonizzato nel portabagagli

Auto Carbonizzata - MisterbiancoUn cadavere carbonizzato, non ancora identificato, all’apparenza un uomo, è stato trovato all’interno di un furgone bruciato, un Fiat Doblò, lungo la strada provinciale 12/2 in contrada Sieli, tra Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, in contrada Guardia. Si tratta di un territorio rurale a circa quindici chilometri da Catania.

catania.blogsicilia.it
31/01/2014

Pista ciclabile. Firmato e registrato il decreto di finanziamento per 5 milioni di euro. Al via la gara d’appalto

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 gennaio 2014
Si partirà con la gara d’appalto per la realizzazione della pista ciclabile. La notizia arriva dalla regione dove il decreto di finanziamento di cinque milioni di euro è stato firmato e già vistato per la registrazione alla Corte dei conti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Rubavano da un cantiere in disuso

arrestoI carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato Salvatore Faro, 22enne, e un 23enne, entrambi catanesi, per furto aggravato in concorso. Durante un servizio di controllo del territorio, i due sono stati sorpresi in via Bologna, nella frazione Montepalma, mentre erano intenti a caricare a bordo di una Ford Ka materiale ferroso ed alluminio asportati, poco prima, in un capannone in disuso della ditta "Costanzo Spa".

La Sicilia
30/01/2014

Incidente mortale, si cercano testimoni

IncidenteSi indaga ancora su ciò che ha provocato la perdita di controllo dello scooter Piaggio Beverly 500 su cui Francesco Alercia, 19enne, nella notte tra martedì e ieri, transitando sulla Statale 121, ha perso la vita. L'identità del ragazzo, morto sul colpo, è stata resa nota solo ieri. Al momento dell'incidente, avvenuto intorno alle 23 dello scorso martedì, il giovane scooterista era privo di documenti e sono passate diverse ore prima di riuscire a risalire all'esatta identità del giovane misterbianchese, la cui vita si è interrotta bruscamente su quel tratto della statale ricadente in territorio di Misterbianco.

Sonia Distefano
La Sicilia
30/01/2014

Discarica Tiritì: la Regione sospende l'autorizzazione alla ditta Oikos

ARSMomentaneamente sospeso dalla Regione, in attesa di chiarimenti da parte della ditta Oikos, il procedimento di rinnovo dell'autorizzazione integrata ambientale, relativo alla discarica di contrada Tiritì, posta in territorio di Motta S. Anastasia.

Giorgio Cicciarella
La Sicilia
29/01/2014

Misterbianco: fiamme in un panificio, colpa della friggitrice

incendioSolo l'intervento dei vigili del fuoco ha ieri mattina permesso di domare le fiamme divampate in un panificio all'incrocio delle vie S. Nicolò e Menna, in pieno centro storico. Erano circa le 8,45 quando da una friggitrice posta nel laboratorio del panificio, si sono sprigionate delle fiamme che sono state alimentate dalla presenza dell'olio. Gli operai del panificio sono subito intervenuti con un estintore, senza riuscire però a domare le fiamme.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/01/2014

Comunicato stampa in merito all'elezione del segretario provinciale del PD

Partito Democratico MisterbiancoLa pretesa di confezionare una candidatura unica alla carica di Segretario provinciale del PD, ci è sembrata una scelta assai ipocrita considerato che nessuna delle cause e dei contrasti che hanno portato all’annullamento del precedente congresso è stata rimossa e chiarita.

Domenico Grasso
Candidato alla Segreteria provinciale del PD

Risultati Prima prova di campionato di categoria

Ginnastica Areté ASDDopo i successi ottenuti al trofeo delle Province, alla prima prova del Campionato di Categoria Federale di domenica 26 gennaio, la Ginnastica Aretè ha confermato gli ottimi risultati conquistando le prime posizioni in quasi tutte le categorie delle varie fascia d'età. ASD Ginnastica Aretè

ASD Ginnastica Aretè