Le aziende e i beni confiscati alla mafia ‘patrimonio’ di tutti

Partito Democratico MisterbiancoSabato primo febbraio, alle 17, a Misterbianco si svolgerà un importante incontro per discutere dell’utilizzo dei beni confiscati alle organizzazioni criminali, di come valorizzarli e metterli a disposizione della società.

L’iniziativa dal titolo “Le aziende e i beni confiscati alla mafia sono patrimonio di tutti – Idee, proposte, progetti per rendere effettivo il riutilizzo sociale” è organizzata dal Partito Democratico di Misterbianco e dai Giovani Democratici e si svolgerà nella sala conferenze dello Stabilimento Di Monaco (via Municipio angolo via Archimede).

A discutere di beni, patrimoni e aziende tolti di mano alla mafia saranno il Direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, prefetto Giuseppe Caruso, ed il sottosegretario alla Giustizia Giuseppe Berretta.

Parteciperanno al dibattito Maria Luisa Barrera, portavoce Officina Beni Confiscati “Libera” Catania, il sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo, la segretaria confederale Cgil Catania Pina Palella, il segretario del Pd di Misterbianco Natale Falà. L’incontro è coordinato da Massimo La Piana del direttivo del Pd Misterbianco.

catania.blogsicilia.it
31/01/2014

tags: