Ottobre 2011

Contributo canone locazione aiuti a 354 famiglie bisognose

Comune di Misterbianco
L'amministrazione comunale di Misterbianco provvederà al pagamento del contributo integrativo del canone di locazione per l'anno 2009 ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. In tutto saranno 363 nuclei familiari a godere del sostegno economico per una spesa complessiva di 138mila euro che potranno essere distribuiti ai cittadini collocati utilmente in graduatoria sin dai prossimi giorni.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/10/2011

Scippano collana a un'anziana presi due 18enni incensurati

arresto
Due giovani scippatori, appena maggiorenni, sono stati arrestati dai carabinieri della Tenenza di Misterbianco in seguito a uno scippo portato a termine ai danni di un'anziana signora.
I due, incensurati e residenti nel centro storico, avevano deciso di agire contando sulla conoscenza del territorio per poter fuggire, ma i militari, grazie ad alcuni indizi, sono riusciti ugualmente ad acciuffarli e a recuperare il bottino.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/10/2011

Prof. Vito Arena musicista e commediografo musico-teatrale

Vito Arena
Lieto di rivolgermi ai miei concittadini, ben trovati; sono il M° prof. Vito Arena, un giovane “da
chiazza”
e “do munumentu” negli anni ’50 e ’60, dopo i quali, sposatomi giovanissimo, mi
trapiantai ad Augusta. Se il mio nome, dopo tanti anni, non Vi dice nulla, specie alle nuove generazioni, ricordo qui la mia generazione e alcuni dei miei amici quasi a squarciare il velo
dell’oblio che copre il ricordo della mia persona, allora, senza falsa modestia, molta attiva e nota: Mario Scuderi (i tanti parenti), Ninella Caruso, con il fratello e il povero Gaetano suo marito, Nino Di Guardo, Angelo Greco, Michele Ferrara, Saretto La Piana, Franco Galatà, Franco Privitera, Mimmo Santanocito, Tino Mazzaglia, Padre Cannone e Padre Giovannino Condorelli, Iano Sciarrone, Pietro Giuffrida, Angelo Marletta, Enzo Bruno, Mario Petrina, e tutti gli altri, tutti nella mia mente e nel mio cuore.

Città di Misterbianco - San Gregorio 4 - 1

ASD Citta' di Misterbianco
Ieri (28/10/2011) i ragazzi dell'ASD Città di Misterbianco hanno fatto il loro esordio in campionato, prima partita di un lungo ed insidioso girone che la dirà lunga sulla maturità di questo bel gruppo.
E non si poteva iniziare meglio, con una vittoria tranquilla tra le mura amiche e davanti al proprio tifo che tra gli spalti ha fatto anche la differenza. Un match letteralmente dominato dal primo all'ultimo minuto dai padroni di casa contro un San Gregorio (new entry del campionato) poco incisivo anche se qualche volta pericoloso.

Misterbianco, i ragazzi del Comprensivo Gabelli e le abitudini in Europa

Sane abitudini in Europa
«Sane abitudini in Europa» è il nome del progetto «Comenius 2010-12» di cui è partner il Comprensivo «Gabelli» di concerto con istituti scolastici di Bulgaria, Romania e Spagna. Un progetto che mira a raggiungere due obiettivi, la conoscenza della lingua inglese e dei temi legati alle abitudini umane dopo un approfondimento delle realtà estere occupandosi dell'igiene personale, della sana alimentazione, della prevenzione dei disturbi alimentari, delle dipendenze del fumo, dall'alcol e delle droghe in generale oltre alla prevenzione dei tumori e delle malattie sessualmente trasmissibili.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/10/2011

Siamo quelli che...

Partito Democratico
Siamo quelli che intendiamo la politica come L’ARTE DI AMMINISTRARE LA SOCIETA’.

Siamo quelli che hanno una grande storia gloriosa,di cui vanno orgogliosi.

Siamo quelli che non hanno paura del nuovo anzi cercano di costruirlo.

Davide Ferraro

Chiara di Dio, musical realizzato dal Laboratorio Teatrale di S. Nicolò

Laboratorio Teatrale
Sabato 5 novembre, alle ore 20.00, il Laboratorio Teatrale della parrocchia di S. Nicolò, di Misterbianco, presenta il musical “Chiara di Dio”, di Carlo Tedeschi. Lo spettacolo si terrà nei locali dell’Oratorio Don Bosco, Sala “N. Caudullo”, in via S. Nicolò, 119. Le rappresentazioni saranno, oltre sabato 5 novembre, domenica 6, sabato 12 e domenica 13, alle ore 20.00. Il Laboratorio Teatrale, opera da parecchio tempo nell’ambito delle attività pastorali della parrocchia di S. Nicolò, ed ha già realizzato, in passato, diversi spettacoli di elevato valore artistico, culturale e spirituale, “Forza venite gente”, “La zia di Carlo”, riscuotendo un notevole successo di pubblico e di critica.

NBI Misterbianco - Virtus Scicli 5 - 2

NBI Misterbianco
Quinta vittoria consecutiva e primato in classifica per l'NBI Misterbianco che, nella prima delle due gare casalinghe, supera nettamente la ben più quotata Virtus Scicli, con il punteggio di 5 a 2. In realtà, non c’è mai stata gara poiché sul terreno di gioco del Palatenda sono scese in campo, da una parte una squadra, i padroni di casa, che temeva il proprio avversario e per questo ha giocato concentrato e determinato fino al triplice fischio e dall’altro una squadra, gli ospiti, che per tutto l’incontro non hanno fatto altro che recriminare, con il direttore di gara, l’impraticabilità del terreno di gioco a causa di qualche scivolone che impediva, a loro modo, di esprimere al meglio le loro giocate.

Il pagamento della Tia unico mezzo per garantire la raccolta rifiuti

Simeto Ambiente Dopo l'esposto inviato nei giorni scorsi dalla Federconsumatori Etna Sud alla Guardia di Finanza per evidenziare l'illegittimità degli accertamenti che continuano ad arrivare ai cittadini dei 18 Comuni serviti da Simeto Ambiente, arriva la replica del commissario liquidatore, Angelo Liggeri. «La Simeto Ambiente SpA - si legge in una nota - ha affidato l'attività di accertamento della Tia alle Società Engineering Tributi SpA e Studi e Servizi alle Imprese Srl, le quali provvedono a individuare i soggetti che hanno eluso o evaso la Tia e gli inviano appositi atti di contestazione. Si tratta di un'importantissima attività di lotta nei confronti di coloro che non pagano la Tia».

La Sicilia
25/10/2011

Prime manovre in vista del voto

Voto Misterbianco
Mancano meno di sette mesi alla prossima campagna elettorale per il rinnovo dell'amministrazione comunale e le forze in campo cominciano a farsi sentire per iniziare un cammino di alleanze tra i vari poli che comunque dovranno fare i conti con lo sbarramento delle liste al cinque per cento e con il voto affermativo sul candidato sindaco. Anche se a Sinistra rimane ancora irrisolta la divisione tra la strada scelta dal Pd locale di andare alle Primarie con candidato Massimo La Piana e quella dell'on. Di Guardo di candidarsi autonomamente con l'appoggio della sua lista del Movimento, da qualche settimana nei corridoi della politica anche negli altri schieramenti le acque iniziano a muoversi.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/10/2011

La vocazione turistica ora è anche ufficiale

Comune di Misterbianco
Il Comune di Misterbianco diventa "località a vocazione turistica" così come ha deciso l'assessore regionale Daniele Tranchida con la firma del decreto 58. Una richiesta avanzata dall'amministrazione comunale dopo l'emanazione del decreto assessoriale n. 10 dello scorso febbraio, che in provincia di Catania, capoluogo compreso, riconosceva solamente 15 comuni, capoluogo compreso, con questa vocazione.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/10/2011

Differenziata, scatta un altro step

Simeto Ambiente
L'obiettivo resta quello della crescita del «differenziato» per riuscire ad abbassare sempre più i costi del servizio e di conseguenza della Tia. Presentato, ieri mattina, nella sede della società Simeto-Ambiente, in corso delle Province, a Catania, il progetto di ampliamento della raccolta differenziata, con la tecnica del porta a porta, per i comuni di Adrano, Belpasso e Biancavilla, serviti tutti dall'azienda Dusty. Presenti all'incontro il commissario liquidatore e il responsabile tecnico di Simeto-Ambiente, Angelo Liggeri e Carmelo Caruso; il presidente del Consorzio Simco, Concetta Italia; il direttore della Dusty, Bruno Berardo; il sindaco di Belpasso, Alfio Papale, e gli assessori all'Ecologia Giuseppe Bulla (Adrano) e Pasquale Lavenia (Biancavilla).

Mary Sottile
La Sicilia
23/10/2011