Settembre 2023

È venuto a mancare l'assessore Aldo Parrinello

Città di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 settembre 2023
Stamani dopo un lunga malattia è venuto a mancare l’Assessore allo Sviluppo economico, alle Attività produttive ed ai Tributi Aldo Parrinello. Politico di lungo corso, eletto consigliere comunale nel 2002 con l’amministrazione di Ninella Caruso era stato successivamente sempre eletto, con numerosi consensi, nelle successive competizioni elettorali.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

A Misterbianco torna in scena dopo 46 anni "Il ladro dei ladri", l'esilarante commedia di Mimmo Santonocito

Commedia 1977Non un mero ritorno al passato, bensì il significativo perpetuarsi di decenni di tradizione teatrale amatoriale misterbianchese, che ora viene coltivata con gioia e passione anche dal “Laboratorio teatrale” della Parrocchia San Nicolò e tramandata lodevolmente alle giovani generazioni.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/09/2023

Basket Misterbianco compie 10 anni

ASD Basket Misterbianco10 ANNI!!! Volevamo ringraziare chi pubblicamente e chi privatamente ha mandato messaggi di auguri! Dal 2004 anno in cui la Pallacanestro Misterbianco raggiunge la Promozione in serie D, in seguito rinunciata per svariati motivi, al 2013, a Misterbianco non si praticava più la pallacanestro. Dieci anni fa a Misterbianco non si trovava un campo di pallacanestro omologato, e forse nessun bambino conosceva cosa fosse il basket e tantomeno aveva un pallone in casa.

ASD Basket Misterbianco

La Sezione ANPI di Misterbianco ha inaugurato la propria "adozione" del monumento al giovane partigiano Orazio Costorella

MonumentoAccolta e autorizzata dal Comune la richiesta formalmente presentata dal sodalizio, la Sezione Anpi di Misterbianco ha inaugurato la propria “adozione” del monumento (sito nell’omonima piazza dedicata) al giovane eroe partigiano Orazio Costorella, concittadino ucciso dai nazifascisti in piazza a Poggio di Otricoli nel febbraio 1944, dall’aprile 2006 medaglia d’oro al valor civile alla memoria.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/09/2023

Si riapre l'infinita "partita" legale sulla discarica di Valanghe d'Inverno

DiscaricaSi riapre l’infinita partita legale sulla discarica di Valanghe d’inverno. E’ stata infatti chiesta dall’Oikos la revocazione della sentenza del Cga Sicilia di Palermo n. 391 del 22 marzo 2023 pubblicata lo scorso 5 giugno, con cui veniva respinto l’appello della società alla sentenza del Tar sull’illegittimità dell’autorizzazione “Aia” dell’agosto 2019 all’impianto mottese di conferimento e smaltimento dei rifiuti rendendo definitivo il pronunciamento di annullamento del rinnovo dell’autorizzazione stessa.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/09/2023

Al Comune altri sei nuovi assunti di fascia apicale

Città di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 settembre 2023
L’Amministrazione comunale di Misterbianco dopo l’approvazione del bilancio continua ad infoltire le proprie fila dell’organico del personale dipendente che da tempo era insufficiente per un comune di 50.000 abitanti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

A Misterbianco il "Sikania Film Festival", rassegna internazionale di cortometraggi

Presentazione SikaniaCinema e arte di qualità all’Auditorium Nelson Mandela di Misterbianco, per la prima edizione del “Sikania Film Festival”, rassegna cinematografica internazionale dedicata ai cortometraggi, patrocinata dal Comune, in programma domenica 24 dalle ore 20. Saranno presenti registi, attori e operatori del settore, oltre a un pubblico di appassionati; con molti ospiti ed eventi collaterali di moda e intrattenimento. La serata sarà condotta da Manuela Melita.

Roberto Fatuzzo

Metamorfosi scritto e diretto da Nino Romeo da Publio Ovidio Nasone

MetamorfosiDa giovedì 21 a domenica 24 settembre alle ore 21,00 al Bastione degli Infetti (Catania, Antico Corso – via Torre del Vescovo) GRIA Teatro, in collaborazione con il Comitato Antico Corso, presenterà lo spettacolo teatrale METAMORFOSI
scritto e diretto da Nino Romeo da Publio Ovidio Nasone
con Graziana Maniscalco, Matilde Piana, Pietro Cucuzza
assistente alla regia Salvatore Valentino costumi Serena Siclari direzione tecnica Giuseppe Romeo
durata dello spettacolo 60 minuti ingresso euro 10,00 info e prenotazioni 380 2676235. Nino Romeo ha scritto tre pièce teatrali, tra loro collegate in uno spettacolo organico, ispirandosi a tre miti ovidiani: Eco e Narciso, Salmace e Ermafrodito, Progne e Filomela.

GRIA Teatro
evento Facebook

Christian e Maria Susanna esploratori in video con "Urbex"di luoghi abbandonati

Sortino, AttinasiTornano a far parlare di sé Christian Sortino (già fra gli interpreti negli anni scorsi di una miniserie televisiva siciliana a Palermo) e la sua compagna Maria Susanna Attinasi. Una giovane coppia affiatata, “frizzante” e intraprendente, sempre alla ricerca di esprimersi con nuove iniziative da condividere. Conclusasi l’esperienza radiofonica della conduzione di un programma musicale, i due hanno presto intrapreso con entusiasmo una nuova intrigante avventura, aprendo un canale Youtube chiamato “Urban CM” con video - anche su “Tik tok” - in cui affrontano il mondo “Urbex” dell’esplorazione di luoghi dismessi e abbandonati, come terme, castelli, ospedali, ville nobiliari, carceri, ferrovie. Già alcune loro esplorazioni diffuse con soddisfazione e visibili in rete.

R.F.

Prima edizione del Just The Net

Just The NetGiorno 8 e 9 Settembre si è disputata al Palatenda di Misterbianco la prima edizione del Just The Net, torneo di basket 3x3.
Numerose le squadre iscritte, che hanno dato vita a due bei pomeriggi di sport e divertimento. Alessio Annino, organizzatore dell'evento, si dichiara soddisfatto per questa prima edizione, con la voglia di proseguire questo percorso. Coglie l’occasione per ringraziare tutto il preziosissimo Staff, il sindaco Corsaro e l’Amministrazione Comunale, l’Onorevole Saverino,il fotografo Graziano Bongiovanni e gli sponsor TR Impianti Srl e SportGrafic.

Gessica Salerno

Una giovane misterbianchese all'80a Mostra internazionale d'arte cinematografica

La 80ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica è in corso al Lido di Venezia, e Sofia Bruno, una giovane misterbianchese di 20 anni, si presenterà nelle vesti di make up artist dal 3 al 6 settembre.

Misterbianco.COM