Contributo canone locazione aiuti a 354 famiglie bisognose

Versione stampabileVersione stampabile

Comune di Misterbianco
L'amministrazione comunale di Misterbianco provvederà al pagamento del contributo integrativo del canone di locazione per l'anno 2009 ai cittadini che ne hanno fatto richiesta. In tutto saranno 363 nuclei familiari a godere del sostegno economico per una spesa complessiva di 138mila euro che potranno essere distribuiti ai cittadini collocati utilmente in graduatoria sin dai prossimi giorni.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/10/2011

In totale erano state 455 le domande presentate agli uffici del Servizio sociale del Comune, ma di queste 101 sono state escluse per mancanza dei requisiti.
L'amministrazione ha previsto due graduatorie, in modo da favorire i nuclei familiari con redditi bassi e con elevate soglie di incidenza del canone. La gran parte dei nuclei familiari, ben 345, potranno contare su un beneficio di 3.098 euro, mentre per sole 9 famiglie il contributo sarà di 2.324 euro.
Lo sblocco dei pagamenti si è verificato a seguito dell'accreditamento delle somme da parte della Regione Siciliana in applicazione della legge 431 del 1998.

«Una vera e propria boccata di ossigeno in un periodo di forte ristrettezza economica - ha detto il sindaco, Ninella Caruso - Appena avuta notizia dell'accreditamento delle somme gli uffici si sono mossi con celerità per assicurare a queste famiglie l'aiuto economico sul quale contavano già da oltre un anno». L'assegno sarà riscuotibile alla tesoreria comunale.

tags: