Città di Misterbianco - San Gregorio 4 - 1

Versione stampabileVersione stampabile

ASD Citta' di Misterbianco
Ieri (28/10/2011) i ragazzi dell'ASD Città di Misterbianco hanno fatto il loro esordio in campionato, prima partita di un lungo ed insidioso girone che la dirà lunga sulla maturità di questo bel gruppo.
E non si poteva iniziare meglio, con una vittoria tranquilla tra le mura amiche e davanti al proprio tifo che tra gli spalti ha fatto anche la differenza. Un match letteralmente dominato dal primo all'ultimo minuto dai padroni di casa contro un San Gregorio (new entry del campionato) poco incisivo anche se qualche volta pericoloso.

Il risultato finale non è testimone di ciò che è successo realmente in campo, poteva finire con un punteggio molto più "rotondo" ma molti sprechi sotto porta e un campo "poco praticabile" hanno impedito molte realizzazioni. Ma ciò che conta, alla fin fine, è il "bottino" finale ed i tre punti li abbiamo intascati e messi in cascina. Bene!!

La partita inizia, come da manuale del Calcio a 5, con una fase di studio tra le due squadre che piano piano prendono le misure del campo e degli avversari nell'attesa di iniziare a macinare gioco, far girare palla e trovare l'imbucata vincente. Dopo neanche 10 minuti passano in vantaggio i padroni di casa con la firma di Torrisi A. rinato rispetto alla partita di coppa della precedente settimana riuscendo a fare una prestazione ad altissimi livelli. Dopo qualche minuto è la volta degli avversari del San Gregorio ed infatti accorciano le distanze senza tante remore, riportando così il risultato sull'1 - 1 e palla al centro. Tutto da rifare! Ma i ragazzi di mister Marchese non si demoralizzano e riprendono a macinare gioco (da questo momento in poi senza più fermarsi) e dopo qualche minuto infatti ripristina il vantaggio Musumeci ben assistito da Torrisi F., in gran spolvero a confermare il suo stato di forma eccellente. A sigillare il primo tempo è quest'ultimo, Torrisi F., che infila il portiere per la terza volta con l'ausilio del compagno Musumeci che gli ritorna il favore precedente.

Il secondo tempo inizia con la stessa trama del primo, tante occasioni create ma altrettante sprecate che avrebbero potuto portare ad un vantaggio molto più considerevole ed abbondante. Il quarto ed ultimo goal lo inventa Torrisi A. che con un taglio "no look" dal centro campo imbuca un pallone al limite dell'area per Torrisi F. che stoppa ed infila per la quarta ed ultima volta un incolpevole portiere. Da registrare, dalla parte degli avversari del San Gregorio, un tiro libero tirato sul palo alla sinistra del portiere Cappuccio.

Parte bene quindi il gruppo del presidente Scuderi che però dovrà continuare a lavorare duro per proseguire in questa direzione. Ancora c'è tanto da fare per migliorare sotto ogni aspetto. Si incontreranno avversari sempre più temibili e bisogna farsi trovare pronti ad ogni evenienza. La prossima giornata aprirà una settimana molto intensa per i ragazzi che dovranno disputare nell'arco di 6 giorni 3 partite (2 di campionato e il ritorno di Coppa Italia) quindi si lavorerà in quest'ottica. Buon lavoro a tutti, allora!

tags: