Gennaio 2024

Misterbianco, domani l'entrata in servizio di 14 nuovi agenti di polizia municipale

Polizia MunicipaleCerimonia di insediamento al Comando di via San Rocco Vecchio.
Domani, giovedì 1 febbraio, entreranno in servizio i quattordici nuovi agenti di Polizia municipale assunti dal Comune di Misterbianco mediante i concorsi avviati dall'Amministrazione negli scorsi mesi. La cerimonia di insediamento e un punto stampa, alla presenza del sindaco Marco Corsaro e della giunta, del presidente del Consiglio Lorenzo Ceglie, del comandante Saverio Virgilio e del responsabile Risorse Umane Angelo Siragusa, si terranno domani, alle ore 13.30, al Comando di Polizia municipale di via San Rocco Vecchio, 23.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
31/01/2024

Turismo delle radici, Misterbianco aderisce al piano della farnesina

Turismo radiciIl sindaco Corsaro a Roma per l'assemblea convocata dal ministro Tajani.
La Città di Misterbianco ha aderito al progetto nazionale di promozione del "Turismo delle radici" avviato dal Ministero degli Affari Esteri con il coinvolgimento di decine di Comuni da tutta Italia. Il 2024 è stato infatti proclamato "Anno delle radici italiane" nell’ambito del Progetto PNRR “Il Turismo delle Radici – Una Strategia Integrata per la ripresa del settore del Turismo nell’Italia post Covid-19”. Il sindaco Marco Corsaro, accompagnato dall'assessore Marina Virgillito, ha partecipato oggi a Roma all'assemblea dei Comuni aderenti al piano curato dalla Farnesina, alla presenza del Ministro degli Esteri Antonio Tajani.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
30/01/2024

Antonio Rapisarda nuovo direttore del "Secolo d'Italia", gli auguri dalla Città di Misterbianco

Antonio RapisardaIl giornalista Antonio Rapisarda, misterbianchese trapiantato a Roma, è da ieri il nuovo direttore del “Secolo d’Italia”, quotidiano nazionale online, già cartaceo. Cronista politico e autore televisivo, 44 anni, Rapisarda ha collaborato con “Il Tempo”, “Panorama”, “Farefuturo”, “Il Riformista”.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
26/01/2024

Taglio da 200 euro sulla Tari per chi adotta un randagio. L'iniziativa a Misterbianco (Catania), agevolazioni votate in Consiglio

Marco CorsaroAdotti un randagio? Per le famiglie uno sconto da 200 euro sulla Tari.
L'iniziativa a Misterbianco (Catania). Il sindaco Corsaro: «Tendiamo la mano ai cittadini».
Tra le agevolazioni votate anche l'esenzione per beni confiscati e la riduzione su domiciliazione bancaria.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
25/01/2024

Fare Urbex, con Christian Sortino e Maria Susanna Attinasi, e con URBAN CM

UrbexCapita di vederli risplendere nel bagliore del primo mattino, quando t’aggiri distratto lungo le strade pietrose dell’Etna. O li intravedi nelle penombre della sera, quando il passo lento ti ricorda la stanchezza del giorno andato. O li sbirci dal finestrino della macchina, o peggio ancora, ti sfrecciano davanti mentre stai seduto sulla littorina della Circumetnea. E ti chiedi di chi sono, cosa c’è dentro, quale vita c’è passata!? Sono gli edifici abbandonati, dimenticati, lasciati soli.

Angelo Battiato

Comunicato del Gruppo Fratres "Gabriella" di Misterbianco: Finanziata una nuova autoemoteca

Autoemoteca Fratres MisterbiancoAbbiamo appreso nella mattinata di martedì 9 gennaio che nella finanziaria 2024 della Regione Siciliana è stato assegnato un contributo straordinario di 100.000 euro al Gruppo Fratres "Gabriella" di Misterbianco per l'acquisto di una nuova autoemoteca.

La presidente
Katia Spadafora

Il misterbianchese Fabio La Rosa crea l'albo dei motociclisti, per una comunità ufficiale degli appassionati delle due ruote

Fabio La Rosa«La passione per le due ruote ha permeato la mia vita, e il fragore della mia prima Yamaha è stato l’inizio di un amore che ha plasmato il mio intero percorso. L'idea di creare l'Adm, Albo dei Motociclisti, nasce dalla riflessione che possa pur esserci anche per noi motociclisti un riconoscimento ufficiale, ispirato ai registri di professionisti come avvocati o architetti, con l'obiettivo di onorare la dedizione a una passione; e ha dato vita a un progetto unico, forse il primo albo a livello internazionale dedicato alla categoria motociclistica».

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
09/01/2024

Pranzo solidale Lions Club Misterbianco

Lions Club MisterbiancoÈ stato appena concluso il pranzo solidale per alcune persone sole del territorio, organizzato dal Lions Club Misterbianco in collaborazione con la scuola ARS sita a Misterbianco. Il Pranzo si è svolto nei locali della scuola, evento di un valore sociale immenso, coinvolgendo alcuni soci del Lions club Misterbianco, presieduto dal presidente Avv. Salvatore Saglimbene, il vicepresidente dott.ssa Giusi Licciardello,il tesoriere dott. Enrico Scuderi, il dott. Ernesto Calogero, dott.ssa Nina Spina e la dott.ssa Enza Torrisi.

Salvatore Saglimbene

Concerto di Capodanno dell'Orchestra Sinfonica Città di Misterbianco

Concerto capodanno 2023Il Concerto di Capodanno dell’Orchestra Sinfonica Città di Misterbianco è stato diretto dal maestro Emanuele Mirulla.
Pienone nell’auditorium Nelson Mandela e successo per i professori d’orchestra, per il soprano Maria Grazia Tringale, il tenore Barbaro Sciuto e per il conduttore Ruggero Sardo che ha presentato la serata con la sua consueta misura ed eleganza.

Francesca Lo Faro
metroct.it
03/01/2024

Successo di SiciliAntica Misterbianco alla rassegna natalizia "Luci d'Artista"

Luci d'ArtistaHa riscosso un notevole successo la partecipazione di SiciliAntica Misterbianco alla rassegna natalizia. “Luci d’Artista”, organizzata dall’Assessore alla Cultura del Comune di Misterbianco, Dario Moscato, nell’ambito delle manifestazioni natalizie che si tengono ogni anno nella città etnea.

Angelo Battiato