Luglio 2009

DOMANI E DOPODOMANI CONSIGLIO COMUNALE

COMUNICATO STAMPA del 28 luglio 2009

Il presidente del consiglio comunale di Misterbianco Maria Antonia Buzzanca ha convocato per domani mercoledì 29 luglio, alle 20.30, nell’aula consiliare del palazzo del Senato la seduta di consiglio. All’ordine del giorno: le interrogazioni e le interpellanze dei consiglieri, la modifica del regolamento per la concessione del teatro comunale e della galleria civica, l’approvazione dei regolamenti per il trasporto scolastico e per la polizia mortuaria. Il consiglio tornerà a riunirsi giovedì 30 luglio.

SERVIZI SOCIALI: PROGETTO ASL 3 E COMUNE

COMUNICATO STAMPA del 27 luglio 2009

«La naturale destinazione dei beni confiscati alla mafia è il loro uso a favore del territorio». Lo ha sottolineato stamattina il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso, in merito alla firma del protocollo d’intesa con l’Ausl 3 per creare un “Gruppo appartamento”, un progetto destinato a realizzare una casa per disabili psichici.

Il Principe Felice di Silvio Amato,tratto da Wilde

StabileL'attore Enzo De Caro, autentica stella del teatro, del cinema e della televisione, sarà il protagonista della prima nazionale della favola musicale Il principe felice, tratta dall’omonimo racconto di Oscar Wilde e musicata dal compositore Silvio Amato. L'appuntamento è per domenica 2 agosto alle 21 al Chiostro dei Gesuiti, nell'ambito del prestigioso Festival Notomusica, giunto alla trentaquattresima edizione.

Lettera ad un Bambino mai nato

StabileAncora un’occasione per godere della potenza espressiva di Ida Carrara. L’1 e il 2 agosto 2009, alle ore 20,45, nella suggestiva cornice barocca del Cortile Platamone, il Teatro Stabile propone per estatestabile un testo drammatico e attuale come Lettera ad un bambino mai nato di Oriana Fallaci. Un appuntamento atteso, che vede protagonista la grande attrice, eletta lo scorso dicembre a madrina del cinquantenario del prestigioso ente teatrale.

Casa per i disabili psichici

Gruppo Appartamentoda lasicilia.it
Da gennaio 2010 all’interno di un bene confiscato alla mafia nascerà un «Gruppo appartamento», una nuova casa per i disabili psichici. E’ il risultato di un incontro tra Asl 3 e Comune di Misterbianco, sancito ieri con la firma di un protocollo d’intesa. Il progetto prevede stage in aziende per l’inclusione occupazionale «Nel territorio della provincia di Catania insiste un’area problematica di disagio mentale nella popolazione adulta che, nonostante l’impegno di tutti gli operatori pubblici e privati, si presenta grave e ha bisogno di un concorso di iniziative. L’intervento che metteremo a punto con il Comune di Misterbianco rappresenta un grande passo in avanti per il recupero delle condizioni psico-sociali e per l’integrazione dei disabili psichici nel contesto familiare e territoriale».

Giovani armati di taglierino rapinano distributore di gas

Rapinada lasicilia.it
Nel tardo pomeriggio di venerdì scorso due giovani
con il viso travisato e armati di taglierino hanno
compiuto una rapina ai danni del distributore di gas
«Gm GAas» di via De Gasperi 13, a Misterbianco.
I due, entrati a piedi nell’area di servizio, dopo
avere bloccato e minacciato con il taglierino un
dipendente, lo costringevano a consegnargli
l’incasso giornaliero, ammontante a 3600 euro
circa.
Dopo l’azione criminosa i due malfattori si
dileguavano a bordo di uno scooter di colore nero.
I carabinieri di Misterbianco stanno indagando per
identificare i due malviventi.

Ippo attività assistita per ragazzi disabili

Comune di Misterbiancoda lasicilia.it
Educare i giovani diversamente abili alle discipline sportive.
Con questo spirito l’assessorato ai Servizi sociali del Comune di
Misterbianco avvierà il progetto «Ippo attività sportiva
assistita»
, che permetterà ai portatori di handicap di andare a
cavallo. Per partecipare all’attività, i cittadini residenti nel
centro storico e nei quartieri periferici che usufruiscono della
legge 104 del 1992, dovranno presentare la domanda entro il
31 luglio all’ufficio Protocollo generale del Comune, in via
Sant’Antonio Abate, 1.
.

Minacciano notaio e rubano 600 euro

In manetteda lasicilia.it
Nel tardo pomeriggio di giovedì,
tre individui a volto scoperto
rapinavano uno studio
notarile
ubicato in una centralissima
via di Misterbianco.
I tre rapinatori, una volta entrati
nell’ufficio, manifestavano
le loro reali intenzioni aggredendo
e minacciando il notaio
e il fratello, al momento
presente nello studio.
Intimoriti dalle minacce, i
due obbedivano alla richiesta
di consegnare i portafogli, che
contenevano circa 600 euro in
contanti.

Presi dopo colpo in banca

In manetteda lasicilia.it
Nel primo pomeriggio di giovedì scorso un cittadino segnalava al numero d’emergenza dei carabinieri una rapina in corso all’agenzia della banca Unicredit di piazza XXV aprile, a Misterbianco. Immediatamente veniva attivato il piano antirapina predisposto appositamente dal Comando provinciale dei carabinieri di Catania.

Estatestabile09 presenta Duetto

ss121Prosegue estatestabile, la rassegna en plein air promossa e organizzata dal Teatro Stabile di Catania al Cortile Platamone. Il prossimo appuntamento è una significativa incursione nel panorama teatrale europeo. Il 25 e 26 luglio andrà infatti in scena Duetto, libero adattamento della Locandiera di Carlo Goldoni, su testo e regia di Marcello Scuderi, costumi di SamYa Teboursouki, musica di Paolo Rizzotti, interpreti lo stesso Scuderi insieme a Vittoria Scognamiglio. L’interessante produzione realizzata dalla Compagnia Noved Land, viene proposta in lingua francese con sopratitoli in italiano.

TORNA LA VECCHIA VIABILITA' IN VIA SANT'ANTONIO ABATE

COMUNICATO STAMPA del 21 luglio 2009

Torna in vigore la vecchia viabilità in via Sant’Antonio Abate a Misterbianco - nel tratto davanti al Municipio - che sarà di nuovo percorribile a senso unico in direzione Est-Ovest. Il cambio temporaneo di viabilità era stato predisposto, a maggio, dall’ufficio traffico urbano del comune per realizzare i lavori del secondo lotto del sistema fognario intercomunale.