TORNA LA VECCHIA VIABILITA' IN VIA SANT'ANTONIO ABATE

Versione stampabileVersione stampabile

COMUNICATO STAMPA del 21 luglio 2009

Torna in vigore la vecchia viabilità in via Sant’Antonio Abate a Misterbianco - nel tratto davanti al Municipio - che sarà di nuovo percorribile a senso unico in direzione Est-Ovest. Il cambio temporaneo di viabilità era stato predisposto, a maggio, dall’ufficio traffico urbano del comune per realizzare i lavori del secondo lotto del sistema fognario intercomunale.

La nuova ordinanza prevede - oltre al senso unico di marcia Est-Ovest di via Sant’Antonio Abate - in via San Nicolò nel tratto compreso tra le vie Duccio Galimberti e Kennedy; il divieto di transito e di circolazione nei due sensi di marcia e il divieto di fermata; via Antonio Gramsci solo nel tratto compreso tra le vie De Felice e San Nicolò è percorribile a senso unico in direzione Sud-Nord.

«Continuano i lavori – ha detto il sindaco di Misterbianco Ninella Caruso – per portare a termine la rete fognaria, indispensabili per rendere più moderno e sicuro l’assetto infrastrutturale del centro storico».

«I cambi di viabilità – ha detto l’assessore alla Viabilità Giovanni Vinciguerra – sono necessari per snellire il traffico nella zona interessata dai lavori e per evitare enormi disagi per i cittadini».

L’ufficio traffico urbano ha anche indicato con la segnaletica temporanea di colore giallo i percorsi alternativi per raggiungere il centro storico e la zona commerciale e la direzione Catania, Paternò e San Giovanni Galermo. L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 30 novembre.

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: