Febbraio 2011

Clamoroso al Palatenda

ASD Citta' di Misterbianco
Quando un sogno diventa realtà...o per essere un pò scaramantici "quasi realtà". Questa è stata una stagione strana per la nostra società, ci si aspettava tanto e ad ogni appuntamento importante si arrivava sempre impreparati, chissà perchè. Però le sorprese non sono ancora finite...a 3 giornate di distanza dalla fine del campionato tutto è fattibile, o quanto meno un obiettivo è raggiungibile, i Play Off che si trasformeranno successivamente in un torneo a se stante dove non conta cosa si è fatto nel torno precedente, lì conta la testa, il cuore, l'intelligenza e la voglia di vincere. E questo obiettivo si trova proprio davanti a noi a soli due punti di distanza grazie ad una duplice impresa che nel giro di 3 giorni i nostri ragazzi sono riusciti a realizzare.

Tre punti d'oro per l'NBI Misterbianco

NBI Misterbianco
Continua la striscia positiva dell’N.B.I Misterbianco (quinto risultato utile consecutivo) che, nel girone di ritorno, ha decisamente cambiato passo confermando un andamento da play-off, che non ha concesso nessun punto alle squadre avversarie, davanti al proprio pubblico.
Il match odierno tra la formazione di Misterbianco e la Trinacria Acireale ha sicuramente divertito il centinaio di spettatori presenti al Palatenda, grazie a due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza compromettere mai lo spettacolo.

DOMANI PRESENTAZIONE LIBRO

COMUNICATO STAMPA del 22 febbraio 2011
Domani venerdì 26 febbraio, alle 18, al teatro comunale di via Giordano Bruno, sarà presentato il libro "La rivoluzione in Catania nel 1647/48 narrata da una antica cronaca", del sacerdote Giovanni Longo (1896). L'iniziativa, promossa dall'assessorato alle Politiche culturali, è realizzata in occasione dei festeggiamenti per il 150° anniversario dell'Unità d'Italia.

Un sorprendente viaggio nel mondo del cinema: è Brachetti, ciak si gira!

Arturo Brachetti
I più celebri personaggi della storia del cinema “rinascono” con Brachetti, ciak si gira!, il nuovo straordinario spettacolo creato dal geniale trasformista, che ha accolto l’invito del Teatro Stabile di Catania. L’atteso appuntamento è dall’1 al 6 marzo nell’ampio spazio del Teatro Metropolitan. Il titolo s’inserisce perfettamente nel cartellone impaginato dal direttore Giuseppe Dipasquale all’insegna di un tema conduttore, “il tempo della musica”, ad indicare metaforicamente l’esigenza di linguaggi universali e immediati, specie in momenti di crisi come l’attuale.

Misterbianco, cento dipendenti degli Uffici Tributi all'incontro sull'imposta comunale sugli immobili

Enutelda lasicilia.it

Misterbianco ha ospitato oltre 100 dipendenti degli Uffici Tributi di 34 comuni siciliani, in occasione dell'incontro di studio e di approfondimento sul tema «Imposta Comunale sugli Immobili», promosso dall'Anutel, l'associazione nazionale uffici tributi enti locali. La collaborazione tra il Comune e l'associazione più rappresentativa degli uffici tributi comunali, consentirà di organizzare a Misterbianco importanti iniziative di aggiornamento professionale altamente qualificate e gratuite per gli associati. A coordinare i lavori è stato per il Comune di Misterbianco, il dirigente del settore Tributi Mario Coco.

Oggi e domani frazioni a rischio idrico

un serbatoio idrico nei pressi del pozzo sorrentinoda lasicilia.it
Oggi e domani a seguito di lavori al pozzo "Sorrentino" di proprietà del comune di Misterbianco, ma in territorio di Camporotondo, potranno registrarsi dei disservizi nell'erogazione idrica in alcune parti del territorio. In particolare le zone interessate sono quelle ricadenti all'interno dei quartieri di Piano Tavola, Lineri, Belsito e Serra che vengono riforniti attraverso delle condotte alimentate dal serbatoio inaugurato lo scorso anno e che si trova attiguo al pozzo, che a seconda delle stagioni riesce a erogare oltre 60 litri di acqua al secondo.

DOMANI I MERCATINI DI CAMPAGNA AMICA

COMUNICATO STAMPA del 22 febbraio 2011
Domani, mercoledì 23 febbraio, dalle 9 alle 14, in piazza Pertini (ex piazza Mercato), appuntamento con i “Mercatini di campagna amica”. Potranno essere acquistati i prodotti a “chilometro zero”, dei produttori agricoli della provincia di Catania: frutta di stagione, verdura, ortaggi, formaggi, olio e confetture.

ACQUEDOTTO COMUNALE: OGGI E DOMANI DISSERVIZI PER LAVORI URGENTI

COMUNICATO STAMPA del 21 febbraio 2011
A causa di urgenti lavori al pozzo Sorrentino, domani martedì 22 febbraio e dopodomani mercoledì 23 potranno verificarsi alcuni disservizi nella fornitura dell'acqua nei quartieri periferici di Lineri, Belsito e Serra e nella zona di Piano Tavola. L'ufficio dell'Acquedotto comunale provvederà nel più breve tempo possibile a ripristinare la comtinua erogazione dell'acqua per limitare i disagi agli utenti.

L'ennesimo stop

ASD Citta' di Misterbianco
Un'altra frenata, l'ennesima per i ragazzi dell'ASD Città di Misterbianco. Troppa incostanza, troppi alti e bassi (forse più i bassi che gli alti) hanno contraddistinto questa stagione davvero buia per i ragazzi di Misterbianco. Mancano poche giornate alla conclusione del torneo, poteva ancora realizzarsi l'impresa tanto desiderata dai tifosi e dalla dirigenza stessa che non ha mai finito di crederci. Ma per realizzre un'impresa bisogna mettere gli attributi in campo e questi sono spesso mancati, soprattutto durante quelle gare dove bisognava avere un atteggiamento spregiudicato, dove non vi era nulla da perdere, ma solo gli avversari dovevano temere, siamo stati in grado di avere timore di noi stessi.

Lui arrestato a Palermo la moglie a Misterbianco

arrestoda lasicilia.it
I carabinieri della Stazione di Palermo Porto hanno arrestato, con l'accusa di detenzione ai fini dello spaccio di sostanza stupefacente, Seluan Simori Sebastian Ferla, pregiudicato 35enne nato a Catania e residente a San Gregorio, ma di fatto domiciliato in corso Carlo Marx a Misterbianco. L'uomo è stato fermato durante un controllo mentre era alla guida di una Skoda Octavia Sw.