IMPOSTA COMUNALE SUGLI IMMOBILI, UN CONVEGNO A MISTERBIANCO

Versione stampabileVersione stampabile

COMUNICATO STAMPA del 15 febbraio 2011
Misterbianco ha ospitato oltre 100 dipendenti degli Uffici Tributi di 34 comuni siciliani, in occasione dell'incontro di studio e di approfondimento sul tema "Imposta Comunale sugli Immobili", promosso dall'ANUTEL, l'associazione nazionale uffici tributi enti locali.

La collaborazione tra il Comune e l'associazione più rappresentativa degli uffici tributi comunali, consentirà di organizzare a Misterbianco importanti iniziative di aggiornamento professionale altamente qualificate e gratuite per gli associati. A coordinare i lavori è stato per il Comune di Misterbianco, il dirigente del settore Tributi Mario Coco.

«Si è trattato di un evento di grande rilevanza - ha detto il sindaco di Misterbianco, Ninella Caruso - nel contesto della progressiva riduzione dei trasferimenti statali e regionali e della crescente autonomia finanziaria degli enti locali. La valorizzazione delle risorse umane all'interno degli uffici Tributi comunali rappresenta una priorità assoluta per quest'amministrazione. L'efficacia dell'azione di recupero dei tributi locali è condizione essenziale per garantire equità fiscale e migliori servizi per i cittadini, ma soprattutto per assicurare la stabilità del bilancio comunale, attraverso la capacità di reperimento e gestione delle risorse proprie».

«E' un'esperienza di studio e di confronto esaltante - ha detto l'assessore al Bilancio e ai Tributi, Gaetano Monaco - fatta di realtà professionali diverse, tutte positive, altamente qualificate e di grande spessore umano. Grazie all'impegno dell'Anutel e del suo presidente Franco Tuccio, organizzeremo altri incontri di studio a Misterbianco, l'obiettivo è diventare centro di formazione permanente, un punto di riferimento anche per gli altri comuni siciliani».

fonte: ufficio stampa

ufficio.stampa@comunedimisterbianco.it

info: natale bruno 348.3232258 - 095.7556207

tags: