Zona Commerciale

Misterbianco, si avvia risanamento Zona commerciale: domani Corsaro in sopralluogo

Marco CorsaroIl sindaco Marco Corsaro domani, venerdì 4 marzo, sarà in sopralluogo alla Zona commerciale di Misterbianco, dove il Comune avvierà gli attesi interventi di risanamento urbano, riqualificazione della viabilità e bonifica delle aree verdi.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro

Misterbianco, Cisl lancia la sfida: "Fermare il declino e rilanciare la zona commerciale"

Zona Commerciale Misterbianco“Il passaggio degli ex dipendenti Auchan all’azienda subentrante è una buona notizia, ma ora la politica si impegni per risanare e rivitalizzare la zona commerciale misterbianchese. Misterbianco ha bisogno di politiche di coesione territoriale e sociale. Occorre ridare vita all’area commerciale, contrastare con il concorso di tutta la società civile la spaventosa desertificazione dell’area e l’economia ‘chiusa’ che essa produce. La prossima compagine amministrativa si apra al confronto con la socialità civile e, anche con un concorso di idee, programmi come salvare dall’abbandono l’area“.

newsicilia.it
10/02/2021

Misterbianco, sequestrati quasi 6 milioni di capi d'abbigliamento

GDF MisterbiancoI militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania, hanno concluso una vasta operazione culminata con il sequestro di oltre 5,8 milioni tra articoli contraffatti e non sicuri rinvenuti in un esercizio commerciale all’ingrosso sito nella Zona Industriale di Misterbianco e gestito da una cittadina cinese. Le Fiamme Gialle, grazie a un costante controllo economico del territorio hanno individuato il soggetto economico ove si rifornivano numerosi operatori commerciali della Provincia. Nel corso dell’accesso ai locali aziendali, sono stati rinvenuti 830 accessori di abbigliamento (berretti, sciarpe e foulard) recanti noti marchi contraffatti, sottoponendoli, quindi, a sequestro penale.

lasicilia.it
07/08/2018

Store cinese a Misterbianco: sequestrata merce falsa e non sicura

commercioUn milione e mezzo di articoli contraffatti e non sicuri sono stati sequestrati da militari della Guardia di finanza di Catania. Erano stipati in un capannone nell’area commerciale di Misterbianco, gestito da un cittadino extracomunitario cinese che è stato denunciato.

catania.blogsicilia.it
28/01/2016

Zona commerciale: passare dalle parole alle iniziative sinergiche

Zona Commerciale MisterbiancoSorpresa, disagio, delusione, amarezza. Chi arriva da fuori, non può che provare qualcosa di spiacevole. La zona commerciale di Misterbianco rispecchia forse in piccolo l’Italia di oggi, dove industria, commercio e artigianato di casa nostra in gran parte chiudono desolatamente bottega (spesso con drammi ora eclatanti ora nascosti) e cedono il passo agli stranieri, nonostante ottimistici proclami governativi e timidi segni reali di ripresa.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/01/2016

Zona commerciale un piano di rilancio

Confcommercio MisterbiancoA otto mesi di distanza dall'ultimo incontro sul tema, la Confcommercio di Misterbianco riprova a chiamare a raccolta gli imprenditori della zona commerciale per condividere un piano di rilancio e valorizzazione di un'area che soffre da tempo una crisi grave ed evidente di presenze, attività e attrattività.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
20/03/2015

Pagine

Abbonamento a Zona Commerciale