Gennaio 2018

Carnevale 2018. Presentato il programma dei "Costumi più belli di Sicilia"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 gennaio 2018
E’ stato presentato questa mattina all’interno del Museo del costume del Carnevale presso lo Stabilimento di Monaco alla presenza del sindaco Nino Di Guardo, il programma del Carnevale 2018 dei “Costumi più belli di Sicilia”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Carnevale 2018. Domani si presenta il programma del Carnevale dai costumi più belli di Sicilia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 gennaio 2018
Domani mattina alle ore 10,30 nei locali del Museo del costume del Carnevale presso lo Stabilimento di Monaco, il sindaco Nino Di Guardo e la giunta comunale presenteranno il cartellone del Carnevale 2018 dei “Costumi più belli di Sicilia”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Domani alle ore 17,00 si inaugura la piazza dedicata al Sac. Vincenzo Cannone

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 gennaio 2018
Sarà il sindaco Nino Di Guardo e l’arcivescovo di Catania mons. Salvatore Gristina ad inaugurare domani alle ore 17,00 la piazza dedicata al sac. Vincenzo Cannone scomparso nel settembre del 2016 dopo una vita dedicata ai più giovani.
Nella parete della piazzetta, che sorge all’incrocio di via Municipio con via Vittorio Veneto è stato realizzato un murales che lo raffigura circondato dai ragazzi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

A Misterbianco, la "Memoria" con Inge Auerbacher, la bimba sopravvissuta all'olocausto

Giornata della Memoria MisterbiancoAll’indomani della “Giornata della Memoria”, è ancora viva l’emozione di un evento privilegiato tenutosi alla Biblioteca comunale di Misterbianco. Anche in risposta ai noti episodi di antisemitismo dei tifosi laziali, e nella necessità di coltivare la memoria della Shoah e l’impegno collettivo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/01/2018

Un Carnevale con novità di rilievo, alla ricerca del salto di qualità

Carnevale di Misterbianco 2018Varie novità per il Carnevale di Misterbianco, emerse dopo un incontro al Comune con le sei Associazioni ammesse alle tre sfilate in programma. Dopo l’approvazione del nuovo Regolamento dal Consiglio comunale, e il significativo inserimento ricevuto tra i “Carnevali storici d’Italia” (ora oggetto di attenzioni ministeriali con la nuova “legge sullo spettacolo”), arrivano innovazioni organizzative nell’intento di migliorare la qualità e la fruibilità complessiva della più importante manifestazione cittadina. «Con una struttura più seria, completa e precisa», dice l’assessore Stefano Santagati, coordinatore dell’evento-clou per un Comune che sembra “sentire” e voler curare più che mai il suo evento-principe.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/01/2018

A Misterbianco nasce la sezione Fiab, per gli amanti della bici

FIAB MisterbiancoUna nuova “gioiosa avventura” a Misterbianco per promuovere la “mobilità sostenibile”, nell’ambito della tutela dell’ambiente e della salute. E’ l’iniziativa di un gruppo di appassionati locali, peraltro già impegnati su più fronti del sociale, che hanno costituito una Sezione della Fiab, la Federazione italiana amici della bicicletta, che riunisce sul territorio nazionale oltre 150 associazioni locali. La sezione misterbianchese, collegata con la Fiab Catania-MountainBike Sicilia Asd di Catania (presieduta da Marco Oddo), ha come referente il dott. Giuseppe Gullotta.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/01/2018

M5S - Via i miasmi!!!

Jose MaranoARS: Ieri 23 Gennaio si è discusso di RIFIUTI e si è tenuto un sit in d’avanti a Palazzo dei Normanni per dire NO alle discariche.

In Sala d’Ercole durante la discussione delle mozioni la portavoce del Movimento 5 Stelle Jose Marano è intervenuta in aula portando la voce dei cittadini Misterbianchesi e di Motta Sant’Anastasia per il problema che da decenni affligge le due comunità (video dell'intervento).

Meetup Misterbianco 5 Stelle

Arrestato rapinatore seriale di benzinai a Misterbianco

arrestoI Carabinieri della Tenenza di Misterbianco hanno arrestato il ventiquattrenne Giuseppe Litrico del posto, in esecuzione di un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Tribunale di Catania. Le indagini hanno consentito di accertare che Litrico è responsabile delle due rapine commesse il 9 luglio e il 3 agosto del 2014 ad Acicastello e Misterbianco, a due rifornimenti di carburante.

siciliaogginotizie.it
23/01/2018