Luglio 2017

Governo ombra e nuovo direttivo. Si struttura il movimento politico Guardiamo Avanti

Guardiamo Avanti - MisterbiancoA Misterbianco il movimento politico “Guardiamo Avanti” si struttura su base partitica.
Sono stati infatti eletti gli organi direttivi interni e formato un vero e proprio governo ombra, col compito specifico di vigilare sulle attività degli assessori in carica.

Il Gruppo Guardiamo Avanti

Si sblocca finalmente l'impianto di cremazione in project financing

Cimitero Comunale MisterbiancoPreannunciato a suo tempo con grande soddisfazione, ora a tre anni e mezzo dalla prima determinazione comunale di Settore del dicembre 2013, si “sblocca” finalmente l’impianto di cremazione previsto presso il Cimitero di Misterbianco, un traguardo di civiltà che a questo punto può dirsi vicino.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/07/2017

L'ex consigliere Foti aderisce al partito Noi con Salvini

Noi con SalviniRingrazio l'onorevole Attaguille per avermi assegnato il compito di cercare di costruire il partito NOI CON SALVINI a Misterbianco, sono consapevole che non sarà semplice riuscirci, la cosa non mi spaventa d'altronde ho sempre dimostrato che non amo vincere facile.

Salvatore Foti

C’era una volta il Piano Duca (Le origini)

Piano Duca - MisterbiancoPosto nel cuore del centro storico di Misterbianco, il Piano Duca è stato da sempre un luogo d’incontro per intere generazioni di giovani misterbianchesi, per quella sua particolare “vocazione” al gioco e al divertimento. Uno spazio proteso tra il passato e il futuro del paese, sempre pieno di vita e d’allegria; un luogo d’accoglienza e di svago, in tutte le epoche, per tutte le stagioni, per tutti i misterbianchesi. Un rettangolo che ha rappresentato per tanti di noi, un territorio sconfinato, un intero pianeta, il mondo intero.

Angelo Battiato

Accreditata dalla Regione l'autoemoteca del Gruppo Fratres "Gabriella"

Fratres MisterbiancoCon decreto della Regione Siciliana, è stata ufficialmente accreditata l'autoemoteca del Gruppo Fratres "Gabriella" di Misterbianco. Una tappa importante di rilancio e sviluppo per una delle realtà associative storicamente più impegnate sul territorio da oltre 36 anni, e a lungo trainante nel settore.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/07/2017

Il sindaco Nino Di Guardo ha presenziato stamani all’abbattimento del diaframma della metropolitana che congiunge Misterbianco con la stazione di Monte Pò

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 25 luglio 2017
Una giornata storica per il nostro comune.
La talpa meccanica che da Corso Carlo Marx in questi mesi ha scavato silenziosamente ad oltre 25 metri sotto terra ha stamani raggiunto la costruenda stazione di Monte Po’.
Alla cerimonia di rottura del diaframma hanno preso parte i due sindaci di Misterbianco e Catania Nino Di Guardo ed Enzo Bianco che hanno assistito alla caduta dell’ultima barriera.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

"Ricordo in memoria di Giovanni Fragala' Artista misterbianchese"

Giovanni FragalàAll'inizio di quest'anno e' mancato,a Misterbianco Giovanni Fragala',all'età di 93 anni. Artista di notevoli qualità.
Fino allo scorso anno era un assiduo frequentatore della Galleria,non trascurava di conoscere le opere e gli Artisti in mostra. La sua e'stata stata una passione grande per l'arte, a cui ha dedicato gran parte della sua lunga vita.

Carmela Zuccarello
Direttrice Galleria

Basket Misterbianco... a volte ritornano!

ASD Basket MisterbiancoIn qualità di Presidente della gloriosa società Asd Basket Misterbianco, società di pallacanestro più antica a Misterbianco, sono orgoglioso di comunicare, che con molta probabilità, se l'amministrazione di Misterbianco, ci darà la possibilità, dopo tanti anni di duro lavoro nel settore giovanile, ritorneremo a competere, con la prima squadra, nel torneo di Promozione della Provincia di Catania.

Avv. Orazio Urzì
Presidente
Asd Basket Misterbianco

Il sindaco, la Giunta ed il Presidente del Consiglio comunale si riducono le indennità di carica. Si risparmiano 30 mila euro l'anno

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 luglio 2017
Ridotte le indennità di carica degli amministratori comunali dal prossimo primo agosto.
Con la delibera di Giunta comunale n. 163 il sindaco Nino Di Guardo si è ridotta l’indennità di carica del 50% mentre il vice sindaco, gli assessori ed il Presidente del Consiglio comunale, in virtù della nuova legge regionale del 2015 che ridimensiona le indennità di carica a partire dal primo rinnovo utile delle amministrazioni comunali, hanno ulteriormente ridotto la propria del 10%, realizzando un risparmio per le casse del comune di circa 2.600 euro al mese per un totale annuo di oltre 30.000 euro.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Il sindaco Nino Di Guardo assegna alcune deleghe a consiglieri comunali

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 luglio 2017
Con propria determinazione sindacale, la n. 58, il sindaco Nino Di Guardo alla luce delle deleghe già conferite ai singoli assessori al fine di consentire un più razionale svolgimento delle funzioni politiche di competenza degli organi di indirizzo ha deciso di conferire le seguenti deleghe ad alcuni consiglieri comunali.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Norme più restrittive per i volantinaggi porta a torta

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 21 luglio 2017
Nono sarà più possibile la distribuzione di volantini pubblicitari davanti alle apposite buche poste davanti agli immobili in condominio o sotto l’uscio delle abitazioni o nei parabrezza delle auto. Lo prevede la nuova ordinanza n. 71 emanata dal sindaco Nino Di Guardo per evitare che le strade del territorio siano sempre colme di carta, di opuscoli e volantini abbandonati che provocano non solo un danno di immagine del territorio ma anche una maggiore spesa per la pulizia e la raccolta dei rifiuti.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito