Basket Misterbianco... a volte ritornano!

Versione stampabileVersione stampabile

ASD Basket MisterbiancoIn qualità di Presidente della gloriosa società Asd Basket Misterbianco, società di pallacanestro più antica a Misterbianco, sono orgoglioso di comunicare, che con molta probabilità, se l'amministrazione di Misterbianco, ci darà la possibilità, dopo tanti anni di duro lavoro nel settore giovanile, ritorneremo a competere, con la prima squadra, nel torneo di Promozione della Provincia di Catania.

Manca dal lontano 2004 la partecipazione ad un campionato senior a Misterbianco, culminato con la promozione in Serie D.

Speriamo di poter ripercorrere le gesta di quella squadra, della quale facevo parte insieme al nostro Team Manager, allora coach, prof. Filippo Galatà.

Grazie ad una lunga ed attenta programmazione sportiva del nostro Coach Stefano Platania, insieme al sottoscritto Presidente Avv. Orazio Urzì ed il nostro Team Manager prof. Filippo Galatà, abbiamo deciso, con non pochi sforzi, di dare alla città di Misterbianco e soprattutto ai NOSTRI piccoli atleti del settore giovanile, il naturale sbocco e la visibilità che meritano, partecipando al campionato di Promozione, un campionato di primo livello, un campionato SERIO.

Non sarà facile affrontare un torneo come quello di promozione che vedrà diverse compagini forti e già rodate. Per il primo anno, l'obiettivo è quello di poter formare un "gruppo", che ci porterà nel giro di tre anni, a poter competere per l'alta classifica, in attesa della crescita dei nostri piccoli campioncini del settore giovanile. Parteciperemo al campionato esordienti, aquilotti e siamo pronti a costituire una squadra giovanile femminile.

Ci auguriamo l'aiuto e la vicinanza dell'amministrazione di Misterbianco, sempre sensibile a concedere gli spazi, giusti alle società sportive serie, come le nostra e soprattutto di "Misterbianco".

Saremo capaci di dire la nostra per tutti i campi, portando sempre in alto i valori di lealtà e agonismo sportivo del nostro paese".

Avv. Orazio Urzì
Presidente
Asd Basket Misterbianco

tags: