Febbraio 2016

No discarica: Il comizio del sindaco col Pd - 28/02/2016

Comizio - MisterbiancoIl comizio del sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo nella centralissima piazza Mazzini, in vista della Conferenza regionale dei servizi dell’8 marzo che ha per oggetto il “riesame con valenza di rinnovo” dell’autorizzazione all’Azienda Oikos SpA per la megadiscarica a due passi dal centro abitato.

Misterbianco.COM

I comitati 'No Discarica' denunciano Crocetta e i commissari

No Discarica - Misterbianco e MottaContinua la battaglia dei Comitati ‘No Discarica’ per la chiusura dell’impianto ‘Valanghe d’inverno’ realizzata in territorio di Motta Sant’Anastasia, ma a poche centinaia di metri dal centro storico di Misterbianco.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
27/02/2016

Avviso conferenza stampa Comitati NO DISCARICA Misterbianco e motta Sabato 27 febbraio ore 10,30 presso Hotel Royal – (via Antonino di Sangiuliano, 337)

No DiscaricaSABATO 27 FEBBRAIO ORE 10,30 presso l’ Hotel Royal – (Via Antonino di Sangiuliano, 337 – Catania - ) si terrà la conferenza stampa congiunta dei Comitati No Discarica di Motta e Misterbianco e dell’ associazione ambientalista Zero Waste Sicilia.

Anna Bonforte
Per i Comitati No Discarica Misterbianco e Motta

No discarica: Il comizio del sindaco col Pd, senza i Comitati

Comizio - MIsterbiancoViene confermato da un apposito manifesto (dal perentorio titolo “Basta imbrogli, la discarica va chiusa subito”) il comizio del sindaco di Misterbianco Nino Di Guardo per sabato prossimo alle 18 nella centralissima piazza Mazzini, in vista della Conferenza regionale dei servizi dell’8 marzo che ha per oggetto il “riesame con valenza di rinnovo” dell’autorizzazione all’Azienda Oikos SpA per la megadiscarica a due passi dal centro abitato.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
25/02/2016

Si va verso la Conferenza dei servizi: Misterbianco reagisce

Oikos - MottaLa nuova “Conferenza dei servizi” convocata per l’8 marzo prossimo dall’Assessorato regionale Energia e Servizi di pubblica utilità presso il Dipartimento Acqua e rifiuti in viale Campania a Palermo ha suscitato già inevitabili reazioni per un esito che – dalle premesse – sembrerebbe ai più scontato ma al quale le comunità locali non intendono affatto rassegnarsi.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/02/2016

Da Paternò a Misterbianco, studenti per Sky Tg 24

Sky TG24 - MisterbiancoUn inedito “blitz” ieri mattina al Comune di Misterbianco, da parte di un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico economico Gioacchino Russo di Paternò. La scuola partecipa ad un progetto nazionale di Sky Tg 24 in collaborazione con il Ministero (Miur) per la realizzazione di inchieste video, tra cui le otto migliori verranno selezionate per uno speciale mini-tg della nota emittente televisiva.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/02/2016

Sport, musica e solidarietà con l'Associazione Culturale "Primavera" ONLUS di Librino

Omaggio - MisterbiancoFine settimana davvero impegnativo per la ONLUS di Librino e per i giovani che la frequentano, infatti sabato 27 febbraio doppio appuntamento, il primo prettamente di carattere sportivo con la squadra della categoria "Giovanissimi" che sarà premiata per essere giunta seconda nel campionato provinciale FIGC di calcio a5. locandina

Associazione Culturale – O.N.L.U.S.
"Primavera"

L'Associazione Culturale "Amiche in Erba" bandisce il Concorso di poesia, "Libere Emozioni"

Amiche in erba - MisterbiancoL’Associazione Culturale “Amiche in Erba”, di Misterbianco, ha bandito il Concorso di poesie dal tema, “Libere Emozioni”, aperto a tutti, senza distinzione di razza, religione, nazionalità, con due sezioni: giovani (8-16 anni) e adulti (over 16 anni). Le composizioni inedite possono essere in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera (accompagnate dalla traduzione in italiano). locandina

Angelo Battiato

In moto verso la scuola, liceale di Misterbianco si schianta e muore

IncidenteLa sua passione per la moto, quella manifestata con le tante foto su Facebook gli è costata la vita. E’ morto a 18 anni, Leonardo De Francesco, il liceale di Misterbianco che non è mai arrivato a scuola stamattina.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
24/02/2016

Una gara di lingua italiana per gli alunni delle scuole medie di Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 febbraio 2016
Per sollecitare gli studenti delle scuole medie a migliorare le conoscenze della lingua italiana, l'assessorato alla P.I. ha indetto per gli alunni dei sei istituti comprensivi del comune una vera e propria “Gara di lingua italiana” al fine di incentivarne lo studio, ritenuto essenziale nella formazione culturale e indispensabile per l'acquisizione e la crescita delle conoscenze e competenze.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito