Da Paternò a Misterbianco, studenti per Sky Tg 24

Sky TG24 - MisterbiancoUn inedito “blitz” ieri mattina al Comune di Misterbianco, da parte di un gruppo di studenti dell’Istituto Tecnico economico Gioacchino Russo di Paternò. La scuola partecipa ad un progetto nazionale di Sky Tg 24 in collaborazione con il Ministero (Miur) per la realizzazione di inchieste video, tra cui le otto migliori verranno selezionate per uno speciale mini-tg della nota emittente televisiva.

Tra i sei gruppi dell’Istituto paternese al lavoro “redazionale” per il secondo anno consecutivo, una delegazione della classe 2^B Amministrazione Finanza e Marketing guidata dal prof. Alessandro Suizzo - nell’ambito del proprio progetto curriculare di “media literacy” (approccio critico educativo all’informazione) sui rifiuti in Sicilia – ha fatto visita al Municipio del vicino comune con una delle più alte percentuali di raccolta differenziata nell’isola (intorno al 60 per cento).

Accompagnati dall’assessore di Misterbianco Giuseppe Condorelli, i ragazzi hanno incontrato il sindaco Nino Di Guardo, sottoponendogli una vera e propria intervista sui rifiuti alla maniera delle “Iene”. Ed il primo cittadino ha risposto volentieri punto su punto, congratulandosi con i giovanissimi intervistatori per il lavoro svolto ed augurando loro di vincere il premio consistente nella messa in onda del servizio sulla diffusissima rete di Sky Tg 24.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
24/02/2016

tags: