Sport, musica e solidarietà con l'Associazione Culturale "Primavera" ONLUS di Librino

Omaggio - MisterbiancoFine settimana davvero impegnativo per la ONLUS di Librino e per i giovani che la frequentano, infatti sabato 27 febbraio doppio appuntamento, il primo prettamente di carattere sportivo con la squadra della categoria "Giovanissimi" che sarà premiata per essere giunta seconda nel campionato provinciale FIGC di calcio a5.

Martedì pomeriggio l'ultima strepitosa partita vinta ad Adrano contro la compagine locale con un perentorio 13-5 ha consacrato il secondo posto della formazione "Catania Calcio a5" interamente formata da ragazzini frequentanti la Primavera ONLUS. La premiazione avverrà per mano del delegato Provinciale Figc Dott. Ranno al Palanitta durante l'intervallo della partita della prima squadra del Catania Calcio a5 prevista alle ore 17.00 grande soddisfazione espressa dal Dott. Ernesto Calogero della Primavera ONLUS, responsabile del Progetto sportivo/sociale portato avanti in collaborazione con la società sportiva del Catania Calcio a5 "abbiamo creduto, insieme al Presidente Marletta, in questo progetto fin dall'inizio premiando i ragazzi migliori, non sotto l'aspetto tecnico, ma premiando chi meglio si è distinto per educazione, profitto scolastico e comportamento!

Dando loro la possibilità di partecipare al campionato con la maglia della propria città, e devo dire che ad essere premiati siamo stati noi, nel senso che vedere cambiare questi giovani è la vittoria più bella, aldilà del risultato in campo che ha dello straordinario se si pensa che questi ragazzi hanno iniziato a giocare insieme per la prima volta insieme appena quattro mesi fa. Risultato eccellente che premia gli sforzi della nostra Associazione e della società sportiva, motivo per cui continueremo, infatti sabato, oltre la meritata premiazione della squadra dei "Giovanissimi" provinciali, verrà presentata la squadra degli "Esordienti"che prenderà parte al Campionato primaverile che inizierà nel prossimo mese di marzo. Un ringraziamento particolare ai Mister ( Dario, Roberto e Santo) che hanno seguito la squadra non soltanto sotto l'aspetto tecnico ma, soprattutto, sotto quello comportamentale."

Il secondo, importante, appuntamento è sempre Sabato 27 ma alle ore20.30 presso l'Auditorium "N. Mandela" di Misterbianco dove la Primavera ONLUS, in collaborazione con l'Associazione Culturale "Lapablu" di Massimo Costanza e con la Direzione Artistica del Direttore Artistico Prof. Giovanni Scuderi, organizza uno spettacolo musicale dedicato a due Cantautori della musica italiana Francesco De Gregori e Pino Daniele. "Abbiamo voluto ripetere la stessa fortunata è riuscita esperienza dello scorso anno -continua Calogero- proponendo altri due famosi artisti della musica italiana (lo scorso anno è stato proposto il tributo a Lucio Dalla e Lucio Battisti) coinvolgendo oltre 30 giovani artisti locali che proporranno i migliori brani dei due cantautori.

Tra questi, ovviamente, la Librock Band dell'Associazione Primavera che si confronterà con altre Band ed altri artisti. L'intento, oltre che di trascorrere una piacevole serata all'insegna della buona musica e del sano divertimento - conclude Ernesto Calogero- è proprio quello di creare un grande momento di aggregazione con vari artisti provenienti da realtà diverse, credo che il confronto, la conoscenza l'integrazione siano uno strumento indispensabile per la sana crescita di tutti i giovani,in special modo quelli frequentanti la nostra Associazione, infatti senza queste manifestazioni, che organizziamo continuamente con impegno, fatica, dedizione e professionalità, questi ragazzi difficilmente avrebbero opportunità del genere. locandina

Associazione Culturale – O.N.L.U.S.
"Primavera"

tags: