Ottobre 2014

Corsaro nella bufera per il sì a Di Guardo

Giunta - MisterbiancoIl giorno dopo la svolta delle «larghe intese», a Misterbianco, è forse il giorno più lungo e difficile per Marco Corsaro. È lui oggi il politico locale su cui si puntano riflettori e «mitra» spianati delle critiche più aspre; è lui a trovarsi - anche sui social network - sulla graticola per il cosiddetto «inciucio» e alla «caccia alla poltrona» dopo il passaggio del suo gruppo Fls (Famiglia, Lavoro, Solidarietà) dall'opposizione in cui era naturalmente collocato all'indomani delle elezioni comunali del 2012 alla nuova maggioranza ufficializzata martedì scorso.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/10/2014

A 12 anni dalla morte intitolata una piazza all'illustre medico Antonino Cannizzaro

Nino Cannizzaro - MisterbiancoL'Amministrazione comunale di Misterbianco ha intitolato una piazza del centro storico ad un suo illustre concittadino, il dott. Antonino Cannizzaro, a dodici anni dalla sua scomparsa. La piazza a lui intitolata si trova alla confluenza delle vie della Libertà e Bruno Buozzi con via S. Rocco Vecchio.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
30/10/2014

Intervento del Sindaco Nino Di Guardo sul nuovo assetto della Giunta comunale

Nino Di GuardoIn questi giorni ho nominato tre nuovi assessori definendo in tal modo il nuovo assetto della Giunta comunale. Sono giovani di particolare valore che certamente contribuiranno con il loro impegno a rendere più incisiva l’azione amministrativa. Si tratta di Beppe Condorelli, Federico Lupo e Marco Corsaro. I primi due sono espressione della società civile e il terzo del mondo politico.

Nino Di Guardo
Sindaco di Misterbianco

6^ Giornata: Lineri Misterbianco - NBI Misterbianco 1-2

NBI MisterbiancoMisterbianco. Il derby stracittadino va alla Nbi Misterbianco. Quest'ultimi vanno in vantaggio al 20' con Viglianesi che risolve una mischia. Pareggia Rizzotti per il Lineri, decisiva la rete di Grasso per la Nbi. Con questa vittoria i ragazzi allenati da Cocivera fanno un passettino avanti in classifica con cinque punti.

Ufficio Stampa NBI

Lettera aperta a Massimo La Piana ed ai suoi compagni "in maglietta arancione"

Nino Di Guardo - MisterbiancoMi risuona ancora nelle orecchie il trombone che annunciava la formazione della Giunta Comunale di Misterbianco alle ultime amministrative 2012. Le note altisonanti del Di Guardo mascheravano le intenzioni di quella eterogenesi di inciuci che lo avrebbero incoronato Sindaco di “larghe intese”, ma con un Consiglio Comunale che avrebbe vagato in continua transumanza ed una Giunta che non avrebbe saputo elevarsi al di là dell’aridità dell’ordinario amministrativo.

Enzo Arena
www.webalice.it/arenavincenzo

Ordinanza per conferimento degli imballaggi in plastica e cartone

Confcommercio MisterbiancoSpett.li Commercianti
Comune Misterbianco Centro

Spett.Le Commerciante,
la Confcommercio di Misterbianco per Decreto del Sindaco, rende noto ai Commercianti di Misterbianco centro, che con decorrenza IMMEDIATA fino ad eventuale successivo atto di revoca o modifica. L’ordinanza N^163 del 09 Ottobre 2014 applica una sanzione amministrativa da Eur. 50,00 ad Eur. 200,00 a coloro i quali non garantiscono l’igiene e la salute pubblica e nello stesso tempo non migliorano l’aspetto e la qualità urbana del Comune, facendo stazionare nelle immediate vicinanze dei negozi e dei marciapiedi i rifiuti di cartone e plastica.

Giovanna Giuffrida
Pres. Confcommercio Misterbianco

Sei cartelloni, musica, danza mostre e seminari con le scuole

Antonio BiusoPer coordinare le iniziative e programmare le attività del "Laboratorio di Città" l'Amministrazione comunale ha ritenuto opportuno nominare un direttore artistico della struttura che ha individuato nei mesi scorsi nella persona del dott. Antonio Biuso (nella foto), promotore della rassegna Sonica, di cui è il direttore, e con un passato negli anni Novanta da assessore alla Cultura.

La Sicilia
29/10/2014

Il «Laboratorio» ringiovanisce la città

Mandela Lab MisterbiancoQuando fu ideato il "Laboratorio di Città" nessuno probabilmente prevedeva concretamente che una volta realizzato diventasse un vero contenitore culturale attorno e dentro il quale si ospitano iniziative di spessore che spaziano dal teatro alla fotografia, dalla musica alla pittura, diventando quotidianamente un luogo dove i giovani possano studiare, discutere, confrontarsi utilizzando locali moderni ed ampi spazi e sfruttando le nuove tecnologie messe loro a disposizione gratuitamente. Un modo per utilizzare risorse fondamentali per l'inter società e per i singoli individui senza correre il ruischio di isolarsi in un mondo esclusivamente virtuale.

La Sicilia
29/10/2014

Sull'ignavia

Ignavia - MisterbiancoChe bruttura il nascondimento, la finzione, l’ignavia quando si tratta di politica, di atti che appartengono al benessere collettivo, alle condizioni di vita dei cittadini, al rispetto del popolo.

Pasquale Musarra