Guardiamo Avanti

Posizione di Guardiamo Avanti situazione scuole a Misterbianco

Guardiamo Avanti - MisterbiancoGià scorsa settimana avevamo scritto alla commissione straordinaria sulla questione riscaldamenti... urge intervenire prontamente. Solidarietà ai dirigenti scolastici, al corpo docente, al personale ata e alle famiglie di tutto territorio comunale che stanno affrontando questo periodo pieno di numerose difficoltà.

Rosario D’Urso
Segretario di Guardiamo Avanti

Comunicato stampa del gruppo Guardiamo Avanti. Richieste alla Commissione straordinaria

Guardiamo Avanti - MisterbiancoIl 2020 è stato un anno terribile per il nostro Paese, l’emergenza sanitaria COVID-19 è ormai diventata una pandemia a tutti gli effetti, portando conseguenze devastanti dal punto di vista fisico, psicologico, sociale, economico, mettendo in ginocchio le famiglie e le imprese.

Movimento Guardiamo Avanti

Emergenza Covid 19 a Misterbianco: "istituire subito il COC e nuove assunzioni vigili urbani ai sensi del decreto ristoro"

Guardiamo Avanti - Misterbianco“Oltre 150 contagi e più di 250 persone in isolamento. Cresce la curva dei contagi a Misterbianco e per questo, come gruppo Guardiamo Avanti, chiediamo ai commissari l’istituzione del Centro operativo comunale (COC) per l’emergenza covid-19.

Movimento Guardiamo Avanti

COVID 19 a Misterbianco, appello di tamponi drive in

Marco CorsaroCrescita contagi a Misterbianco, appello ai commissari per tamponi “drive in”: “subito un piano con l’ASP”.

“A seguito di nuove interlocuzioni che abbiamo avuto con l’amministrazione sanitaria, rinnoviamo l’appello alla Commissione prefettizia: puntiamo tutto su screening diffusi il più possibile per scongiurare boom di contagi e nuove restrizioni generalizzate a Misterbianco. In questo senso riteniamo che i tamponi “drive in” siano la soluzione più sicura ed efficace per la nostra città, seguendo l’esempio di altri Comuni a pochi chilometri da noi come Giarre”.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Contagi Covid-19 a Misterbianco, Guardiamo Avanti: "serve screening con tamponi drive-in"

Drive in"La costante crescita dei contagi da covid-19 che stiamo registrando nel nostro Comune impone delle soluzioni ad ampio raggio, per poter individuare e subito circoscrivere potenziali focolai non ancora rilevati, ma che potrebbero far aumentare ancora il numero dei positivi.

Movimento Guardiamo Avanti

Misterbianco, l'ASP ristruttura il poliambulatorio di via Galilei. Corsaro: "impegno per sanità finalmente all'altezza"

ASP“Grazie alla scelta ormai definitiva di investire a Misterbianco ben un milione e mezzo di euro, l’Asp di Catania ristrutturerà il Poliambulatorio di via Galilei. Abbiamo molto lavorato a questo passaggio fondamentale, instaurando un proficuo rapporto con i vertici dell’Azienda.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Misterbianco, accordo comune-ASP: servizi sanitari restano in città. Corsaro: "positiva svolta nell’interesse della città"

No taglio APS“Dopo lunghi giorni di fitte interlocuzioni con gli attori istituzionali e di iniziative tese a mobilitare l’opinione pubblica, oggi abbiamo avuto una buona notizia. Grazie alla disponibilità del Comune, i servizi di Medicina legale e di Igiene pubblica verranno temporaneamente ospitati in via Sant’Antonio Abate, nei locali del Municipio. Nel frattempo, l’Asp ha pubblicato un avviso per valutare eventuali immobili privati dove trovare migliori spazi. Gli uffici sanitari, dunque, restano a Misterbianco”.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Taglio servizi ASP a Misterbianco, "Guardiamo Avanti": "scenario preoccupante, pronti a rivolgerci al prefetto"

Marco Corsaro“Le notizie delle ultime ore riguardo l’Asp di Misterbianco e il futuro dei servizi erogati in via Garibaldi sono assai preoccupanti. Se le ricostruzioni che circolano fossero confermate, la città si vedrebbe privata di servizi basilari come le vaccinazioni, medicina legale, l’Ufficio igiene pubblica e molti cittadini sarebbero costretti a rivolgersi ad uffici situati a Catania.

Marco Corsaro
Presidente "Guardiamo Avanti"

Misterbianco, emergenza pulizia nel paese. Guardiamo Avanti: "chiediamo confronto sul capitolato relativo allo spazzamento e video sorveglianza"

Guardiamo Avanti - MisterbiancoLeggiamo sull'utimo articolo de “la Sicilia” che la commissione prefettizia pensa di rivedere il capitolato relativo allo spazzamento e video sorveglianza.

Guardiamo Avanti

Pagine

Abbonamento a Guardiamo Avanti