Guardiamo Avanti

Piano parcheggi, via libera al progetto di via Municipio a Misterbianco

Marco CorsaroVia libera al progetto da oltre 500mila euro per costruire un nuovo parcheggio a Misterbianco, nell'area nord di via Municipio. Lo rende noto il capogruppo di "Guardiamo Avanti", il consigliere comunale Marco Corsaro, dopo il decreto dell'assessorato regionale alle Infrastrutture che ha formalizzato l'ammissibilità del progetto.

Marco Corsaro
Gruppo “Guardiamo Avanti” Misterbianco

Chiudono gli asili nido di Catania e Misterbianco, ma nessuno sa se riapriranno. Corsaro: "grido di dolore da maestre e famiglie, serve chiarezza dai comuni"

Asilo Nido"Gli asili nido a Catania e Misterbianco chiuderanno il 1° agosto ma nessuno sa o può dire quando riapriranno. Raccogliamo con preoccupazione il grido di dolore non solo delle operatrici, ma anche delle famiglie delle due città che, ormai da tempo, non riescono a trovare servizi stabili e costanti per i propri piccoli. Lanciamo un appello al Comune di Catania, ente capofila del Distretto socio-sanitario 16, affinché si faccia chiarezza. Quando verrà espletata la nuova gara d'appalto? Quando potranno riaprire gli asili nido e gli spazi gioco senza il rischio che chiudano dopo pochi giorni, oppure che le maestre non vengano pagate?".

Gruppo "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Europee a Misterbianco, Corsaro: “buon lavoro a Milazzo, voto attesta crescente fiducia nel nostro lavoro in città”

Marco Corsaro“Abbiamo accolto con soddisfazione i risultati delle ultime Europee, i successi del presidente Berlusconi e del deputato regionale Giuseppe Milazzo, cui formuliamo i nostri migliori auguri per il grande traguardo raggiunto e l’incarico a Bruxelles.

Marco Corsaro
Gruppo “Guardiamo Avanti” Misterbianco

Sintesi conferenza stampa: Inchiesta "Gisella", il consigliere corsaro querela il sindaco di Misterbianco

Conferenza Marco Corsaro«Sono stato vittima di un'aggressione violenta e ingiustificata alla persona. Ho ritenuto di dover fare pubblicamente chiarezza sulle meschinità, sulle bugie, agitate da un sindaco arrivato a fine corsa, aggrappato alla poltrona tanto da affermare di essere pronto a impiccarsi se il Comune di Misterbianco verrà sciolto per mafia». Il consigliere comunale d'opposizione Marco Corsaro ha così aperto la sua conferenza stampa convocata urgentemente dopo le gravi affermazioni rese in mattinata dal sindaco Nino Di Guardo in riferimento all'inchiesta "Gisella" della Procura di Catania.

Gruppo "Guardiamo Avanti" Misterbianco
(Misterbianco, 7 maggio 2019)

Inchiesta "Gisella" Procura di Catania. Oggi a Misterbianco conferenza stampa di Marco Corsaro

Marco CorsaroIl consigliere comunale Marco Corsaro, capogruppo di “Guardiamo Avanti”, terrà una conferenza stampa oggi pomeriggio alle 16.30, nella sala consiglieri al piano terra del Municipio di Misterbianco in via S. Antonio Abate. Al centro dell'incontro i risvolti politici e le intercettazioni dell’inchiesta “Gisella” della procura di Catania che, nei giorni scorsi, ha portato all'arresto di 26 persone e si è concentrata sulle infiltrazioni della criminalità organizzata nel territorio. Assieme a Corsaro i consiglieri comunali Lorenzo Ceglie e Rossella Zanghì.

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Misterbianco, all'ASP di Catania vertice sulla Guardia Medica inagibile. Corsaro: «accelerare per restituire servizio essenziale al territorio»

Guardiamo Avanti - MisterbiancoServono circa un milione e 400mila euro per riaprire la Guardia medica a Misterbianco. È quanto emerso dall'incontro fra il commissario dell’Asp di Catania Maurizio Lanza e il consigliere comunale Marco Corsaro del gruppo “Guardiamo Avanti” a Misterbianco. Il poliambulatorio di via Galilei (FOTO in allegato) era stato dichiarato inagibile nel 2016 ed è stato preda di degrado e incursioni vandaliche. Con il commissario Lanza, l'Asp ha messo in sicurezza gli accessi alla struttura, interrompendo così la possibilità di vandalismi e intrusioni non autorizzate.

Marco Corsaro
Gruppo Guardiamo Avanti

Misterbianco, scomparsa Santo Mancuso. il cordoglio di "Guardiamo Avanti"

Guardiamo Avanti - Misterbianco«La comunità di Misterbianco perde oggi una persona perbene. Un uomo che si è dedicato alla nostra città con correttezza e professionalità, in vari ruoli, guadagnandosi il rispetto di tutti. Alla politica di oggi, in un momento assai difficile per Misterbianco, tocca impegnarsi per dare, a quell'esempio, un seguito. Ciao Santo Mancuso».

Gruppo Guardiamo Avanti

Misterbianco, i campetti del comune al buio dopo raid vandalico. Il consigliere Corsaro: "giunta Di Guardo incapace di difendere i beni della città"

Raid campetti MiliciaNon si arresta l'ondata di raid vandalici ai campetti di contrada Milicia a Misterbianco. L'ultima incursione si è verificata negli ultimi giorni e ha fatto calare il buio sulle strutture gestite dal Comune. Ignoti hanno tranciato i cavi dell'illuminazione nel tentativo di rubare i fili in rame. Prima si erano registrati episodi di abbandono di immondizia e altre intrusioni non autorizzate.

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Guardiamo Avanti