Guardiamo Avanti

Misterbianco, domani la consegna dei lavori di ripristino della Chiesa di Santa Lucia

Chiesa Santa LuciaCorsaro: “Ottenuto intervento a tutela di un monumento simbolo della città”.
“Finalmente ci siamo. Molto presto la Chiesa di Santa Lucia sarà liberata dai ponteggi e riconsegnata pienamente alla nostra città. Domani, mercoledì 1 settembre, la Regione Siciliana, attraverso il Genio civile di Catania, consegnerà all’impresa affidataria i lavori di ripristino dell’edificio sacro, danneggiato due anni fa da un fulmine”.

Movimento Guardiamo Avanti Misterbianco

Con DiventeràBellissima cresciamo su valori e contenuti

Marco Corsaro“Siamo felici di dare il benvenuto agli amici di DiventeràBellissima nella nostra squadra del Buongoverno e del Fare per Misterbianco. Il movimento fondato dal presidente Nello Musumeci, pilastro del centrodestra siciliano, rappresenta una garanzia di qualità, valori e contenuti che faranno ulteriormente crescere la nostra proposta politica per le elezioni del 24 ottobre”.

Movimento “Guardiamo Avanti” Misterbianco

Vaccini a Misterbianco, "Guardiamo Avanti" chiede tavolo tecnico con Asp e medici di base Corsaro: "Raggiungere i soggetti fragili valorizzando i nostri professionisti"

Guardiamo Avanti - Misterbianco“La pandemia arretra e i vaccini avanzano, questo è il momento di spingere ancora per immunizzare quanti più cittadini possibile. Ecco perché riteniamo che vada colto l’appello del generale Figliolo sul maggiore coinvolgimento dei medici di base nella campagna vaccinale.

Marco Corsaro

Rifiuti, domani a Misterbianco sit-in di protesta contro le microdiscariche in via Milano. "Serve bonifica e riattivazione rapida della videosorveglianza"

Via Milano“I cittadini hanno fatto tanto e continuano a fare per la raccolta differenziata porta a porta. Ma anche le istituzioni devono fare la loro parte. Purtroppo quel tratto di strada da un lato insiste sul territorio di Misterbianco e dall’altro sul territorio di Catania. Il risultato è che la spazzatura resta abbandonata per strada, il formarsi ripetuto di microdiscariche, uno spettacolo indecoroso che il Comune deve eliminare”.

Guardiamo Avanti

Misterbianco, non sussiste incandidabilità per Marco Corsaro "decisione che ci rinfranca, ora la città guardi avanti"

Marco Corsaro"Assenza di concreti, univoci e rilevanti elementi su collegamenti diretti o indiretti del Corsaro con la criminalità organizzata". Con queste parole il Tribunale di Catania ha dichiarato stamane l'insussistenza dei presupposti per la declaratoria di incandidabilità nei confronti di Marco Corsaro, già consigliere comunale a Misterbianco, Comune del Catanese sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2019.

Movimento "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Guardiamo Avanti: "accolte le nostre richieste per la pista d'atletica adesso dritti verso la riapertura"

Campo SportivoLorenzo Ceglie, "su deliberazione della Commissione straordinaria vengono accolte le nostre richieste sulla pista d'atletica P. Mennea:

-abbonamenti annuali 2020 validi per il corrente anno 2021
-possibilità di utilizzo mensile al costo di 5€, e abbonamento annuale al costo di 25€

-confermata la riduzione del 50% delle tariffe per i giovani Under 18 e gli anziani over 65,oltre che del 10% per pagamenti trimestrali.

Guardiamo Avanti

Misterbianco, fognature in tilt in via Distefano. Guardiamo Avanti: "stop rimpallo competenze, comune e Iacp devono fermare emergenza sanitaria"

Fogne“La situazione igienico-sanitaria nel complesso di edilizia pubblica di Via Distefano è insostenibile: ecco alcune immagini. La fognatura ha ceduto e purtroppo, il quadro rischia di peggiorare per uno stucchevole rimpallo di responsabilità fra Comune e Iacp, le cui competenze su questi edifici si incrociano.

Movimento Guardiamo Avanti

Misterbianco, ASP avvia progettazione recupero poliambulatorio via Galilei

ASP“Così come voluto dai cittadini di Misterbianco e come a lungo avevamo richiesto, parte formalmente l’iter per la ristrutturazione del Poliambulatorio di via Galilei. Nel rispetto del cronoprogramma prospettato nei mesi scorsi, l’Asp di Catania ha avviato la procedura negoziata per affidare la progettazione e le indagini strutturali propedeutiche al recupero dell’edificio, impegno da 250mila euro.

Movimento Guardiamo Avanti

Pagine

Abbonamento a Guardiamo Avanti