Guardiamo Avanti

Misterbianco, Annalisa Vinciguerra è la nuova segretaria del movimento Guardiamo Avanti

Annalisa VinciguerraIl sindaco Corsaro: «Siamo modello di partecipazione, parliamo linguaggio dei cittadini».
Annalisa Vinciguerra, consigliera comunale della città di Misterbianco, è la nuova segretaria locale del movimento politico "Guardiamo Avanti". A sancire la nomina l'assemblea "Direzione Futuro" svoltasi in via Sabin con le conclusioni di Marco Corsaro, sindaco della città etnea e fondatore del movimento ad oggi primo gruppo politico di Misterbianco, pilastro della maggioranza di centrodestra in Comune. Per il ruolo di vice segretari locali sono stati designati Rosario D'Urso e la consigliera Antonella Rapisarda.

Movimento politico Guardiamo Avanti
29/10/2023

Dichiarazione Ninni Anzalone capogruppo Guardiamo Avanti in consiglio Comunale

Guardiamo Avanti - MisterbiancoCon l'approvazione del Regolamento sulla definizione agevolata delle entrate comunali diamo un segnale ulteriore di vicinanza e di sensibilità verso le esigenze dei contribuenti che non riescono a pagare i tributi locali, dando loro la possibilità di dilazionare i pagamenti fino a 60 rate, che diventano addirittura 120 in caso di comprovata e documentata difficoltà finanziaria.

Ninni Anzalone
capogruppo
Guardiamo Avanti

Elezioni Misterbianco, "Guardiamo Avanti" è la prima forza politica da città "Pronti a sostenere nuova stagione di buongoverno e crescita"

Guardiamo Avanti - MisterbiancoElezioni Misterbianco, “Guardiamo Avanti” è la prima forza politica da città “Pronti a sostenere nuova stagione di buongoverno e crescita”.

Il segretario
Rosario D'Urso

Misterbianco, domani la consegna dei lavori di ripristino della Chiesa di Santa Lucia

Chiesa Santa LuciaCorsaro: “Ottenuto intervento a tutela di un monumento simbolo della città”.
“Finalmente ci siamo. Molto presto la Chiesa di Santa Lucia sarà liberata dai ponteggi e riconsegnata pienamente alla nostra città. Domani, mercoledì 1 settembre, la Regione Siciliana, attraverso il Genio civile di Catania, consegnerà all’impresa affidataria i lavori di ripristino dell’edificio sacro, danneggiato due anni fa da un fulmine”.

Movimento Guardiamo Avanti Misterbianco

Con DiventeràBellissima cresciamo su valori e contenuti

Marco Corsaro“Siamo felici di dare il benvenuto agli amici di DiventeràBellissima nella nostra squadra del Buongoverno e del Fare per Misterbianco. Il movimento fondato dal presidente Nello Musumeci, pilastro del centrodestra siciliano, rappresenta una garanzia di qualità, valori e contenuti che faranno ulteriormente crescere la nostra proposta politica per le elezioni del 24 ottobre”.

Movimento “Guardiamo Avanti” Misterbianco

Vaccini a Misterbianco, "Guardiamo Avanti" chiede tavolo tecnico con Asp e medici di base Corsaro: "Raggiungere i soggetti fragili valorizzando i nostri professionisti"

Guardiamo Avanti - Misterbianco“La pandemia arretra e i vaccini avanzano, questo è il momento di spingere ancora per immunizzare quanti più cittadini possibile. Ecco perché riteniamo che vada colto l’appello del generale Figliolo sul maggiore coinvolgimento dei medici di base nella campagna vaccinale.

Marco Corsaro

Rifiuti, domani a Misterbianco sit-in di protesta contro le microdiscariche in via Milano. "Serve bonifica e riattivazione rapida della videosorveglianza"

Via Milano“I cittadini hanno fatto tanto e continuano a fare per la raccolta differenziata porta a porta. Ma anche le istituzioni devono fare la loro parte. Purtroppo quel tratto di strada da un lato insiste sul territorio di Misterbianco e dall’altro sul territorio di Catania. Il risultato è che la spazzatura resta abbandonata per strada, il formarsi ripetuto di microdiscariche, uno spettacolo indecoroso che il Comune deve eliminare”.

Guardiamo Avanti

Misterbianco, non sussiste incandidabilità per Marco Corsaro "decisione che ci rinfranca, ora la città guardi avanti"

Marco Corsaro"Assenza di concreti, univoci e rilevanti elementi su collegamenti diretti o indiretti del Corsaro con la criminalità organizzata". Con queste parole il Tribunale di Catania ha dichiarato stamane l'insussistenza dei presupposti per la declaratoria di incandidabilità nei confronti di Marco Corsaro, già consigliere comunale a Misterbianco, Comune del Catanese sciolto per infiltrazioni mafiose nel 2019.

Movimento "Guardiamo Avanti" Misterbianco

Pagine

Abbonamento a Guardiamo Avanti