Vaccini, presto l'HUB regionale a Misterbianco

Versione stampabileVersione stampabile

Guardiamo Avanti - MisterbiancoA Misterbianco arriva l'HUB vaccini al “Nelson Mandela”. Corsaro: “scelta strategica, ora coinvolgere associazioni e volontari. il comune deve dare il massimo”.

“Il “Nelson Mandela”, salvo imprevisti, sarà presto hub per la somministrazione dei vaccini anti covid-19. La scelta del Governo regionale, caldeggiata dalla Commissione prefettizia, ci soddisfa e rende strategica la città di Misterbianco nella complessa e vitale campagna di vaccinazione che stiamo vivendo, in Sicilia e in Italia”.

Lo afferma Marco Corsaro, presidente del movimento civico “Guardiamo Avanti”, in vista della Conferenza dei servizi convocata per lunedì 12 aprile a Catania, relativa alla potenziale creazione di un hub vaccinale negli spazi dell’Auditorium “Nelson Mandela” di Misterbianco.

“Grazie al nostro consolidato filo diretto con la Regione Siciliana e il Comune - prosegue Corsaro - stiamo seguendo anche questo iter, proposte alla mano. Abbiamo già chiesto di coinvolgere tutto il volontariato e le associazioni della città, per sostenere lo sforzo logistico imponente che si prospetta. L’ente comunale, dal suo canto - sottolinea Marco Corsaro - dovrà dare il massimo, attingendo a tutte le proprie risorse organizzative, e muovendosi al fianco di Protezione civile regionale e amministrazione sanitaria. In particolare, nell’ambito degli interventi previsti al “Mandela”, auspichiamo venga contemplata la videosorveglianza”.

Il movimento “Guardiamo Avanti”, per bocca di Marco Corsaro, conclude con un richiamo a tutti la cittadinanza: “L’appello più importante riguarda tutti noi. Quando sarà il nostro turno, scegliamo di vaccinarci tutti, senza remore. Più saremo in tanti e uniti contro il virus, più vicina sarà la ripresa”.

Guardiamo Avanti

tags: