Ottobre 2019

Carnevale 2020. Presentati stamani i progetti da parte delle associazioni

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 ottobre 2019
Alla scadenza del termine per la presentazione dei progetti del carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia” fissato per il 30 settembre e che a Commissione prefettizia aveva prorogato fino alle ore 12,00 di oggi, cinque associazioni hanno presentato l’istanza di partecipazione all’edizione 2020, allegando i relativi elaborati che dalla prossima settimana saranno valutati dalla commissione tecnica prevista dal Regolamento delle sfilate.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Ponte Graci

DEGLI SHOW INUTILI E FINTI non abbiamo che farcene e nemmeno i cittadini di Misterbianco!

Dopo settimane e settimane di pressioni a tutti i livelli da parte del M5S è finalmente arrivata la delibera regionale che sblocca l’iter per la ricostruzione del Ponte Graci. La delibera, non la nota o la fantasiosa “delibera di apprezzamento” è l’atto fondamentale che consentirà, ci auguriamo nei tempi promessi, la ricostruzione del cavalcavia sulla SS 121.

Misterbianco 5 Stelle

Comunicato della Commissione Prefettizia

Comune di MisterbiancoNell’ambito delle attività finalizzate ad instaurare un sano e virtuoso rapporto con la collettività misterbianchese promuovendo il dialogo attivo e aderendo a diverse iniziative di rilevanza culturale e sociale, la Commissione prefettizia ha avviato una serie di incontri e riunioni con il diffuso associazionismo presente sul territorio e le varie organizzazioni espressione del terzo settore e delle categorie produttive.

La Commissione prefettizia

A Motta emozionante proiezione del cortometraggio "Freunde", inno all'amicizia

DocumentarioAl Castello normanno di Motta Sant’Anastasia, emozionante e apprezzata proiezione del cortometraggio “Freunde” (Amici) scritto e prodotto dalla bravissima sceneggiatrice catanese Lavinia Zammataro, con la collaborazione di Sergio Barone e Attilio Romano, su soggetto dello storico Umberto Lugnan e Sergio Barone, con la regia di Vladimir Di Prima.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/10/2019

L'IC A. Gabelli di Misterbianco a Cipro col progetto Erasmus+ KA2 "Bits and Pieces of Culture": focus su lingue e letterature europee attraverso l'uso del digitale

IC GabelliÈ ripartita da Cipro l’avventura europea dell’IC A. Gabelli di Misterbianco legata al terzo scambio tra gruppi di alunni del progetto Erasmus+ KA229 Bits and Pieces of Culture, a cui l’Istituto diretto dalla dott.ssa Adriana Battaglia partecipa dal settembre 2018 insieme ad altre sei scuole europee provenienti da Croazia, Polonia, Grecia, Cipro e Spagna.

prof.ssa Licia Arcidiacono

Carnevale 2020 - Varate le modifiche al regolamento

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 ottobre 2019
La Commissione Prefettizia, con deliberazione n. 6 del 28.10.2019, adottata con i poteri del Consiglio ha modificato il Regolamento del concorso dei gruppi in maschera del Carnevale di Misterbianco…” I costumi più belli di Sicilia”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco, interviene il Genio Civile per riaprire via Matteotti. Falcone: "ripristiniamo viabilità e itinerari del trasporto pubblico"

S. LuciaSarà il Genio civile di Catania a mettere in sicurezza la via Giacomo Matteotti, a Misterbianco, dopo i crolli registrati alla chiesa di Santa Lucia. Su indicazione dell'assessorato regionale alle Infrastrutture, d'intesa con il presidente della Regione Nello Musumeci, i tecnici hanno predisposto un intervento in somma urgenza per opere provvisionali, nelle more delle opere definitive di risanamento della chiesa, rimasta danneggiata da un fulmine lo scorso 10 ottobre, di competenza della Soprintendenza ai Beni culturali di Catania.

Nota Stampa
Ass. Marco Falcone
(Catania, 29-10-2019)

Albo comunale degli scrutatori

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 29 ottobre 2019
I cittadini interessati ad essere inseriti nell’Albo unico delle persone idonee all’Ufficio di scrutatore di seggio elettorale possono fare domanda in carta semplice all’ufficio elettorale del comune di Misterbianco entrio il mese di Novembre 2019.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco e infiltrazioni Incontro con i commissari

CommissioneIl deputato alla Camera Luciano Cantone e la deputata all’Ars Jose Marano hanno incontrato questa mattina la commissione straordinaria che si è da poco insediata nel Comune di Misterbianco, sciolto per infiltrazioni mafiose. Gli esponenti del Movimento Cinque Stelle hanno fatto con la terna prefettizia, composta dal vice prefetto Salvatore Caccamo, dal vice prefetto aggiunto Ferdinando Trombadore e dalla dirigente Giovanna Camizzi, il punto sulle esigenze della comunità misterbianchese.

catania.livesicilia.it
28/10/2019