La straordinaria Nicole "vola" in Europa

Versione stampabileVersione stampabile

Nicole SantonocitoUn altro traguardo di grande prestigio per l’appena sedicenne misterbianchese Nicole Santonocito; musicista, “performer”, interprete, ballerina.

Dopo aver rappresentato l’anno scorso l’Italia nella finale mondiale del concorso internazionale “Sanremo Junior”, la bravissima “voce” stavolta sarà l’unica italiana finalista il 28 novembre a Berlino al Gran Premio “Euro Pop Contest” (“Berliner Perle”), un’importante manifestazione europea riservata ai giovani artisti, con l’intento di promuovere i talenti e riunire le culture. Una magnifica notizia che si aggiunge al già strepitoso curriculum della straordinaria adolescente di casa nostra, che il 6 novembre intanto parteciperà anche al “Singing Festival 2019” a Malta tra diverse delegazioni.

Recentemente, a Misterbianco Nicole è stata ammirata al Nelson Mandela da bravissima protagonista nel musical “Oceania”. Distintasi per anni col “Leonardo da Vinci” di Misterbianco da voce solista e corista e ballerina nei concerti e spettacoli della scuola, la giovanissima Nicole ha già all’attivo brillanti partecipazioni, premi e borse di studio in varie manifestazioni importanti in tutta Italia, con un percorso artistico sempre più completo. Voce e tecnica eccellenti, apprezzati in difficilissimi brani del repertorio delle più famose cantanti internazionali, la talentuosa ragazza frequenta il Liceo Musicale di Catania, studia pianoforte fin dalla prima infanzia, danza da 13 anni e canto dal 2011, con l’ultimo grado di Trinity musicale, ed è ora seguita dalla “Diamond Sound Music” e dall’insegnante Mariella Arghiracopulos dell'Accademia "Todaro Dance". Musica, canto e ballo: per Nicole una passione pura, gioia ed emozioni, un “carisma” e un «dono da condividere», tra tanti sogni e progetti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/10/2019

tags: