Febbraio 2019

Operazione Revolution Bet - Nuova proprietà Planetwin365 estranea alle indagini

Campo Toruccio La PianaA margine degli eventi inerenti l’operazione “Revolution Bet”, le cui indagini in corso di svolgimento dallo scorso novembre hanno condotto al sequestro della società Asd Città di Misterbianco, SKS365 precisa nuovamente, come già sottolineato dalle Autorità, che l’attuale proprietà e il nuovo management dell’azienda e del suo brand planetwin365 sono totalmente estranei alle indagini.

Aurelio Calamuneri
PR & Media Relations Manager
22/02/2019

"La città che parla": con l'applicazione "MisterQR" dieci siti importanti di Misterbianco fruiibili da smartphone e tablet

QR Chiesa MadreI primi dieci siti con le attrazioni culturali e turistiche più importanti di Misterbianco sono ora fruibili anche con le nuove tecnologie digitali in via di diffusione, grazie all’intraprendente ed efficace “start up” di un gruppo di giovani locali. E’ stato tra i progetti più votati, tra gli otto ammessi all’apposita consultazione on line per il “bilancio partecipato” del Comune di Misterbianco.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
26/02/2019

Bella esperienza europea della "Gabelli" di Misterbianco in Spagna

A. Gabelli in SpagnaPer una settimana, una delegazione dell’Istituto Comprensivo “Gabelli” di Misterbianco è stata ospite della scuola spagnola “Ceip Virgen de Consolación di Montealegre del Castillo” (Albacete), in occasione del primo scambio tra gruppi di alunni del progetto Erasmus (+ Ka2 Partenariati Strategici per gli scambi tra scuole) dal titolo “Bits and Pieces of Culture”.

R.F.

Nel nome di Orazio Costorella, la memoria condivisa di "Attiva" in Umbria

Alfredo PetriniNel 75° anniversario dell’assassinio del partigiano misterbianchese Orazio Costorella, una delegazione di “Attiva Misterbianco” era in Umbria, a Poggio di Otricoli (Terni) e dintorni, in visita ai luoghi dell’eccidio; là dove ogni anno quel nostro giovane eroe viene commemorato dalla comunità locale assieme al commilitone siciliano Gaetano Di Blasi nella piazzetta a loro intestata. Un viaggio fortemente voluto, per conoscere persone e luoghi e rinsaldare un legame profondo fatto di “memoria” condivisa e di fratellanza più che di semplice amicizia.

R.F.

Corso di formazione Confcommercio per l'imprenditoria giovanile

Confcommercio MisterbiancoLa Confcommercio di Misterbianco comunica che ai giovani under 30 aventi i requisiti “NEET” (non studiano e non lavorano), viene offerto gratuitamente dall’Associazione un corso di formazione (Avviso 7/2015), per avvio all'imprenditorialità, apertura di un'impresa, predisposizione di Business Plan da sottoporre ad Invitalia o al Microcredito, e sugli adempimenti amministrativi per l'apertura dell'attività (apertura partita Iva, posizione in Cciaa, ecc.).

R.F.

Rinviata al Giovedì grasso la sfilata di apertura del Carnevale dai costumi più belli di Sicilia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 23 febbraio 2019
Le avverse condizioni meteo previste per la giornata di domani con il contemporaneo abbassamento delle temperature hanno spinto questo pomeriggio, precauzionalmente, gli organizzatori del Carnevale a rinviare la sfilata di domenica 24 febbraio.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

I "Costumi più belli di Sicilia" nel Carnevale di Misterbianco

Carnevale di Misterbianco 2019Storia, tradizione, cultura e costume in una grande kermesse nazionale. La macchina organizzativa del “Carnevale storico” di Misterbianco coi suoi Costumi più belli di Sicilia è partita lo scorso ottobre con l’approvazione da parte di una commissione tecnica, nominata dal sindaco Nino Di Guardo, dei cinque progetti.

Rosetta Vitanza
lalba.info
22/02/2019

Misterbianco, squadra sequestrata lanciata in Comune Al «battesimo» Placenti e i vertici dell'amministrazione

Calcio e ScommesseAgosto 2018: al blitz legato all'inchiesta antimafia Revolution bet mancano ancora tre mesi. A una conferenza stampa in municipio si presenta, con il plauso dei politici locali, l'attività della neonata Asd Misterbianco, adesso sequestrata dal tribunale di Catania.

Luisa Santangelo
catania.meridionews.it
22/02/2019