Gennaio 2017

La pista ciclabile di Misterbianco che non c'è... guai in vista...

Pista ciclabile MisterbiancoCostata circa 5 milioni di euro, e realizzata con fondi Europei, la pista ciclabile di Misterbianco dopo appena 9 mesi dall'inaugurazione torna alla ribalta delle cronache, per i risultati ottenuti, e le precarie condizioni in cui versa allo stato attuale, per la totale assenza di manutenzione.

Pasqualino Longo

Una panchina rossa per commemorare le donne vittime della violenza ed una lapide per ricordare Luana Finocchiaro ad un anno del tragico evento

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 31 gennaio 2017
Ad un anno della tragica uccisione di Luana Finocchiaro l’amministrazione comunale di Misterbianco ha voluto testimoniare, installando una panchina rossa nella piazza Pietro Barcellona a poche decine di metri dove è avvenuto l’efferato delitto, l’attenzione e la solidarietà della comunità nei confronti di tutte quelle donne che subiscono violenza.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Serafino Caruso e Vito Santapaola nominati commissari di Forza Italia a Misterbianco

Serafino Caruso - MisterbiancoA Misterbianco ritornano in scena i partiti politici, da tempo scomparsi e sostituiti dalle svariate liste civiche, ma vogliosi di riaffermare la propria presenza in vista delle prossime competizioni elettorali.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/01/2017

Le "letture animate" alla biblioteca comunale

Biblioteca MisterbiancoAlla Biblioteca comunale “Concetto Marchesi” di Misterbianco la nuova iniziativa “Letture animate”, incontri pomeridiani con bambini di 6-7 anni delle scuole. Animatrici, tre docenti dell’Ics Pitagora, le maestre Flavia Bonuro, Melisa Oliverio e Agata Scuderi, che hanno anche interpretato i personaggi del libro “Il coccodrillo enorme”, con videoproiezioni, seguito con grande interesse da tanti scolari.

R.F.
La Sicilia
28/01/2017

Il progetto "L'ovale legale" del Leonardo Da Vinci per il rugby educativo

Ovale legale - MisterbiancoPassa soprattutto dalla scuola, come canale primario e privilegiato del processo formativo, la crescita di una società oggi “malata” e confusa, anche attraverso una prassi sportiva sorretta da valori semplici e forti.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
28/01/2017

Chiesa antica Campanarazzu

Campanarazzu - MisterbiancoDiaporama scaturito da una mia personale constatazione riguardante l'immaginazione più realistica della Chiesa Madre di "Campanarazzu", come era prima della eruzione lavica del 1669, attraverso una mia pittura realizzata in questo mese di Gennaio 2017.

Angelo Zuccarello

Amministrative alle falde dell’Etna: nomi e sponsor della tornata elettorale

Elezioni Comunali 2017 - Misterbianco“Fuori i secondi!”, ma non a Misterbianco. Anzi, gli ex “secondi” di Nino Di Guardo – i suoi vicesindaco di un tempo, Carmelo Santapaola e Marco Corsaro – vorrebbero adesso diventare “primi” (cittadini) proprio al posto del vulcanico esponente Pd. Proprio nel Partito Democratico, intanto, si sta consumando una guerra interna.

GerMar
catania.blogsicilia.it
27/01/2017

Quando Sant'Antonio Abate scoprì la ruota... (II Parte)

S. Antonio Abate - MisterbiancoChe anno il 1963! Un anno denso di avvenimenti che hanno “fatto” la storia, che hanno cambiato il mondo, pieno di vicende importanti, per l’Italia e per il mondo intero. A parte che segna “l’atto di nascita” della mia generazione, eravamo nel bel mezzo dei “mitici” anni Sessanta, e il cielo era ancora “colorato di blu” (come mi ricordava sempre il mio caro amico; da lì a poco tutto sarebbe cambiato, ahinoi!).

Angelo Battiato

Assegnate dal Comune cinque borse di studio per tesi di laurea su Misterbianco

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 24 gennaio 2017
Sono state consegnate nella sala Giarrizzo dello Stabilimento di Monaco dal sindaco Nino Di Guardo cinque borse di studio a giovani laureati che alla fine del loro percorso di studio avevano presentato una tesi di laurea contenente approfondimenti su Misterbianco dal punto di vista storico, politico, tecnico, ambientale, urbanistico e scientifico. foto

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Fuga di gas a Misterbianco: evacuata zona e messe in sicurezza diverse famiglie

Fuga di gas - MisterbiancoUna fuga di gas in via Taormina nel quartiere periferico di Montepalma a Misterbianco ha reso necessaria, a scopo precauzionale, l’evacuazione della zona dove abitano diverse famiglie.

Francesca Aglieri
catania.blogsicilia.it
23/01/2017