Gennaio 2013

Arrestato con «erba» in auto e a casa

arrestoI carabinieri di Misterbianco hanno tratto in arresto un uomo di 31 anni, incensurato, per detenzione e spaccio di marijuana. L'uomo è stato bloccato a bordo di una Punto. I militari hanno rinvenuto all'interno dell'auto un involucro contenente 7 gr di marijuana. Nella perquisizione domiciliare i Cc hanno sequestrato altri 72 gr.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/01/2013

Intervista al sindaco di Misterbianco Nino di Guardo - BlogTV 29 Gennaio 2013

Nino Di GuardoIntervista/Dibattito con Nino di Guardo, sindaco di Misterbianco, per il programma BlogTV di D1 Television TV. Argomenti: Carnevale 2013, differenziata, impianti fotovoltaici, tasse, impianti sportivi, piano viabilità, politica nazionale.
Conduce Sarah Donzuso.

Misterbianco.COM

Necessario un restauro del tetto della Chiesa Madre - Appello del parroco

serie di foto           A seguito di infiltrazioni d'acqua, (scaturite dall'interno del soffitto del monumentale edificio della Chiesa Madre, che hanno portato in una fase di deterioramento gli affreschi del Barone, eseguite negli anni 1934 -37, insieme agli stucchi e bordure che si stanno staccando giornalmente), si ritiene necessario un restauro del tetto della navata centrale compresa la parte absidale.

Angelo Zuccarello
amante di storia e tradizioni paesane

I vigili urbani festeggiano S. Sebastiano

San SebastianoIl corpo di polizia municipale ha festeggiato il suo protettore S. Sebastiano con una cerimonia in chiesa madre alla quale ha fatto seguito il resoconto dell'attività svolta lo scorso anno.
Per il 2012 l'attività più impegnativa è stata quella del controllo ambientale a seguito del nuovo servizio di raccolta porta a porta: sono stati rilevati ben 261 illeciti, con un incremento rispetto all'anno precedente del 131%.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/01/2013

Calcio a 11: Scordiense - NBI Misterbianco 0-3

NBI MisterbiancoVittoria esterna nel testa coda della 16 giornata, tutto facile per la capolista che con un perentorio 0-3, liquida il fanalino di coda dello Scordiense, che nel finale finisce addirittura in 8 uomini. Partita senza storia, la superiorita' tecnica si vede dalle prime battute, passa alla prima occasione la NBI, con un preciso diagonale di Rosario Caffarelli, dopo pochi minuti, sfiora il raddoppio Piero La Rosa, che su cross di Rosario, con un gran tiro al volo colpisce il palo. Il raddoppio arriva su corner di Daniele Salamanca, dove Salvo Giuffrida si fa trovare pronto a calciare in rete.

Ufficio Stampa NBI

Ginnastica Aretè: Risultati gara

Ginnastica Areté ASDSabato 26 gennaio presso il Campus Don Bosco di Tremestieri Etneo, si è svolta la prima prova del Campionato Regionale di Categoria FGI.
La società Ginnastica Aretè di Misterbianco ha presentato tre giovani atlete nella categoria Allieve II fascia, due delle quali alla loro prima esperienza in pedana.

Maurizio Licciardello

Scarico rifiuti per strada: oltre 25 multe

discariche abusiveLa lotta all'abbandono dei rifiuti con l'utilizzo delle video camere comincia a dare i propri frutti.
Da quando è partita l'azione di sorveglianza sono oltre venticinque i cittadini ripresi dalle video camere e multate dalla polizia in vari punti come nei pressi dello stabilimento Monaco in pieno centro storico ma anche in periferia.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/01/2013

Rubano in un deposito edile: arrestato 35enne

arrestoAvevano preso di mira un deposito di una ditta edile in contrada Zocco, nei pressi di Monte Palma, per appropriarsi del materiale, ma l'intervento dei carabinieri della Tenenza di Misterbianco ha mandato in aria il piano e uno dei due ladri è stato arrestato: si tratta di Giuseppe Spampinato, 35 anni con precedenti penali.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
27/01/2013

Calcio a 5: NBI Misterbianco - Etna Calcio Misterbianco 7 - 2

NBI MisterbiancoCon la schiacciante vittoria nel derby di Misterbianco, la capolista N.B.I. allunga sulle inseguitrici e si legittima alla vittoria finale del campionato di calcio a 5. Ancora un'ottima prova e 14esima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Leone che, trascinati da un pubblico entusiasta ed in visibilio, suggellano l'ennesimo risultato positivo in una stracittadina.

Ufficio Stampa NBI

Presentazione Carnevale di Misterbianco 2013 - "I Costumi più belli di Sicilia"

Presentazione Carnevale di Misterbianco 2013Carnevale di Misterbianco: “I costumi più belli di Sicilia” tornano in scena.
A presentare l'edizione 2013, che ha tutta l'intenzione di stupire nonostante la situazione di crisi, il Sindaco Antonino Di Guardo e l'assessore alla Cultura e al Turismo Barbara Bruno in occasione della Conferenza Stampa tenutasi lo scorso 25 Gennaio.

Barbara Bruno
Assessore Turismo e Cultura