Un passo importante

ASD Citta' di Misterbianco

Vivace la gara che si è giocata sul neutro de La Palma d’oro. Ospiti attenti a difendersi e pronti a ripartire. La squadra di mister Maricchiolo è partita bene nelle prime fasi della gara per poi lasciare le chiavi del gioco ai padroni di casa. Pericolosi sottoporta in varie occasioni ma poco incisivi sottoporta. Partita sorniona sino al 24’ della prima frazione di gioco, quando Di Stefano, subentrato da pochi secondi ad un gladiatore Zappalà (buona la prima dopo il lungo stop che lo ha tenuto fuori per tutta la prima parte del campionato) s’è preso la responsabilità di spingere sull’acceleratore.

Di forza, spregiudicatezza e carattere il primo goal. Palla guadagnata al centrocampo dal martello Di Stefano e via spalla a spalla con l’avversario sino al tocco di punta con tunnel al portiere. Dal gol gli equilibri si sono rotti e i ragazzi del duo Santagati-Scuderi hanno iniziato un fraseggio che ha messo in difficoltà l’avversario; 2 minuti più tardi è ancora lo stakanovista Di Stefano ad avere la palla del raddoppio ma il diagonale è fuori di poco. Al 28’ minuto arriva il raddoppio del bomber Messina, bravo come sempre a leggere in anticipo il movimento dell’avversario. Gli avversari, ormai sfiancati, prima dello scadere subiscono anche il 3 a 0 sempre per mano di Peppe Batman Messina.

Primo tempo ormai archiviato e partita che sembra ormai finita. Il secondo tempo inizia sulla scia di quanto visto sino a quel momento. Messina lascia il posto al capitano De Luca il quale ci impiega meno di 6 minuti per concludere a rete un’azione personale. Sul 4 a 0 gli avversari hanno un ritorno di orgoglio e in 2 minuti riescono a mettere a segno 2 reti. I ragazzi dell’ASD Città di Misterbianco riescono a tenere e rispondono con dei contropiedi fulminei che non si concretizzano per errori sotto porta davvero imbarazzanti; prima De Luca (2 volte solo davanti al portiere sbaglia clamorosamente) e poi Vella (bravo a portarsi sino nell’area avversaria ma incerto nella battuta) sprecano malamente. Al 16’ Messina sbroglia un’azione confusa sotto porta e sigla il momentaneo 5 a 3 per i padroni di casa che adesso sembrano credere di più nei propri mezzi. I fraseggi si intensificano e gli avversari soffrono. Passano 2 minuti e gli avversari accorciano: bravi a sfruttare un calcio d’angolo ed una dormita generale degli uomini di casa. La partita sembra non finire mai e gli uomini di Mister Maricchiolo si rendono più volte pericolosi ma 2 prodezze di Nino Motta (attento a tenere alto il morale e l’attenzione della squadra) vanificano il tutto. Al 23’ avvicendamento tra le fila dell’ASD Città di Misterbianco: esce Messina ed entra il promettente Di Prima (alla prima ufficiale dopo il suo arrivo nel mercato di Gennaio) il quale ricambia la fiducia siglando un 1-2 che pone fine al match. Gli avversari siglano altri 2 gol ma la partita viene gestita bene dalla compagine misterbianchese sino al triplice fischio. 3 punti guadagnati con dedizione e voglia di vincere e finalmente zona Play-Off agguantata. Adesso bisogna tenere duro e dimostrare che non si è trattato di un caso.

tags: