I vigili urbani festeggiano S. Sebastiano

Versione stampabileVersione stampabile

San SebastianoIl corpo di polizia municipale ha festeggiato il suo protettore S. Sebastiano con una cerimonia in chiesa madre alla quale ha fatto seguito il resoconto dell'attività svolta lo scorso anno.
Per il 2012 l'attività più impegnativa è stata quella del controllo ambientale a seguito del nuovo servizio di raccolta porta a porta: sono stati rilevati ben 261 illeciti, con un incremento rispetto all'anno precedente del 131%.

Il comandante Antonino Di Stefano nel corso del suo intervento ha reso noto, pur nelle difficoltà dell'organico, i risultati raggiunti: 6.960 infrazioni al codice della strada, di cui 1.877 elevate dagli ausiliari al traffico veicolare e 5.083 dagli agenti della polizia municipale, con un incremento del 32%, alle 82 infrazioni rilevate in ambito annonario.

Inoltre, il corpo è stato impegnato a rilevare 100 incidenti stradali, 450 riscontri alla Procura, al Tribunale e alla Questura, con un incremento del 36%, oltre ai 1.957 accertamenti anagrafici.

Prima della relazione al sindaco Di Guardo e dopo la celebrazione della Messa, il parroco Giovanni Condorelli, accompagnato dal presidente del Consiglio comunale Nino Marchese e dall'assessore Giuseppe Bongiovanni, ha benedetto i mezzi sul sagrato della chiesa madre.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
29/01/2013

tags: