Scuola

Misterbianco, prima pietra per un nuovo asilo nido in contrada Milicia

Asilo NidoIl sindaco Corsaro: «Educazione e scuole centrali per lo sviluppo della città. Siamo in linea con obiettivi Pnrr».
Al via a Misterbianco i lavori di costruzione di un nuovo asilo nido in contrada Milicia. Stamane la simbolica posa della prima pietra con il sindaco Marco Corsaro, i componenti dell'Amministrazione comunale e i tecnici del raggruppamento temporaneo di imprese che si è aggiudicato l'opera, dal valore di oltre 1,3 milioni di euro.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
11/07/2024

Misterbianco, PNNR: parte la costruzione del nuovo asilo nido in contrada Milicia

Asilo nidoDomani la posa della prima pietra con il sindaco Marco Corsaro.
Il Comune di Misterbianco avvia la costruzione di un nuovo asilo nido in contrada Milicia, alle porte del centro storico. Domani, giovedì 11 luglio, alle ore 10.30, alla presenza del sindaco Marco Corsaro e dei componenti dell’Amministrazione comunale, si terrà la simbolica posa della prima pietra e un punto stampa in cantiere.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
10/07/2024

AI For Education Awards 2024: l'I. C. A. Gabelli di Misterbianco premiato a Oslo con il Learning Excellence Award per il progetto "AI Care: Teens Talk Human Rights"

ICS Gabelli MisterbiancoAll’interno della missione economica belga in Norvegia, martedì 18 giugno si è svolto presso il Radisson Blu Plaza Hotel di Oslo l’evento internazionale “ICONS summit: Empowering e-inclusive education worldwide”, conferenza in modalità ibrida (in presenza e online) organizzata d-teach con il supporto dei main sponsor Microsoft, Accenture, The Syenqo Fund e il contributo di Kahoot!, Telenet, Digital Education Action Plan, ITC e Belgium’s 40 under 40.

Prof.ssa Licia Arcidiacono

ICS Sciascia Misterbianco: Concluso il progetto "Let's talk about our heritage"

ICS SciasciaA Maggio si è concluso un progetto intitolato “Let’s talk about our heritage” sulla piattaforma eTwinning, la più grande community europea di insegnanti attivi nei gemellaggi a distanza tra scuole. Vi hanno preso parte gli alunni della classe 2B di scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo “Leonardo Sciascia” di Misterbianco diretto dalla Dott.ssa Sabina Maccarrone. Guidati dalla professoressa Lucia Caruso, a partire da Novembre hanno lavorato in collaborazione tra sette scuole di 4 Paesi: Italia, Grecia, Romania, Portogallo.

Prof.ssa Lucia Caruso

IC A. Gabelli e Erasmus+: il valore aggiunto di una scuola che guarda allo spazio europeo dell'istruzione

IC GabelliIn corrispondenza della chiusura della seconda annualità del progetto di accreditamento Erasmus+ KA1 (2022-1-IT02-KA121 SCH-000058424), lunedì 27 maggio 2024 si è svolta presso l’Istituto Comprensivo “A. Gabelli” di Misterbianco la terza edizione di “Erasmus+ Exhibition: Erasmus+ si mette in Mostra!”, expo didattico con il meglio delle attività internazionali svolte nell’istituto nel periodo compreso tra il 1 giugno 2022 e il 31 maggio 2024.

Prof.ssa Licia Arcidiacono

Scuola, ottenuti due milioni dal PNRR per un nuovo asilo nido a Lineri

MisterbiancoIl sindaco Corsaro: «Apriamo cantieri per oltre dieci milioni in edilizia scolastica a Misterbianco»
Il Comune di Misterbianco ha ottenuto un nuovo finanziamento da oltre due milioni di euro per la costruzione di un nuovo asilo nido nel popoloso quartiere di Lineri. Si tratta di nuove risorse provenienti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), di cui l'ente beneficierà grazie all'adesione al nuovo Piano Asili nido varato ad aprile dal Ministero dell’Istruzione. Il nuovo asilo nido, secondo il progetto elaborato dall'Amministrazione comunale, sorgerà in un terreno di proprietà comunale situato in prossimità dell’Istituto comprensivo “Don Lorenzo Milani”.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
31/05/2024

Misterbianco, posata la prima pietra della nuova scuola "Da Vinci"

ICS Da VinciIl sindaco Corsaro: «Costruiremo ben cinque nuovi edifici scolastici in città grazie al Pnrr» «Diamo corso agli impegni assunti. La buona amministrazione è proprio questo, prendere degli impegni nell'interesse dei cittadini e mantenerli. Qui sorgerà un nuovo, moderno, plesso per l'infanzia, ma il rilancio dell'edilizia scolastica nella città di Misterbianco non finirà qui. Abbiamo in programma investimenti per oltre 7 milioni di euro che vedranno la costruzione di ben cinque nuovi edifici, tra asili nido e scuole dell'infanzia.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
22/05/2024

Misterbianco, domani posa prima pietra nuova scuola dell'infanzia "Da Vinci"

MisterbiancoAl via i lavori, nuova costruzione finanziata dal Pnrr. Cerimonia con il sindaco Corsaro.
Misterbianco, 21/5 - Il Comune di Misterbianco avvia la costruzione di una nuova scuola dell'infanzia in città, all'interno del Polo scolastico "Leonardo Da Vinci". Domani, mercoledì 22 maggio alle ore 11.30 al cantiere di via G. Barone, alla presenza del sindaco Marco Corsaro e della dirigente scolastica Caterina Lo Faro, si terrà un punto stampa e la cerimonia di posa della prima pietra. I giornalisti sono invitati a partecipare.

Ufficio Stampa
Marco Corsaro
09/05/2024

Dopo la vittoria del camp interregionale di Pomigliano d'Arco (NA) per la categoria audio, l'Istituto Comprensivo "A. Gabelli" di Misterbianco vola alla finale nazionale del Digital Changemaking Contest

ICS GabelliL’Istituto Comprensivo “Aristide Gabelli” di Misterbianco (CT) vince il camp interregionale di Pomigliano d’Arco e prosegue il suo cammino all’interno del Digital Changemaking Contest, evento promosso e realizzato da ISI Pertini di Lucca in collaborazione con CASCO Learning, INDIRE, Accademia dei Lincei, Ashoka, Rete Scuole per la Pace, ISIS Europa - Pomigliano D'Arco (NA), Liceo A. Bertolucci (Parma), ITTS Volta (Perugia), ISIS Zanussi (Pordenone) - Liceo Salvemini (Bari), IIS Morra (Matera), IC Micheli (Parma), IC Parma Centro (Parma), IC Ungaretti (Lucca), IC Leopoldo Ii Di Lorena (Follonica - GR).

Prof.ssa Licia Arcidiacono

Al Leonardo Da Vinci un albero tra i "giusti" per l'ex sindaco Turi Gennaro

ICS Da VinciAll'Istituto comprensivo Leonardo da Vinci di Misterbianco si ricorda ora per sempre anche il compianto Turi Gennaro, che fu a lungo stimatissimo sindaco di Misterbianco, emblema di una politica d’altri tempi. Nel “Giardino delle giuste e dei giusti” curato all’interno del plesso scolastico, è stato significativamente messo a dimora dagli alunni un alberello di mimosa, con una targa commemorativa, accanto ad altre illustri figure meritevoli di memoria.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
18/03/2024

Pagine

Abbonamento a Scuola