Scuola

Misterbianco, riaprono scuole ma i riscaldamenti sono fuori uso. Famiglie in rivolta, il consigliere Marco Corsaro: "giunta Di Guardo sapeva e non ha fatto nulla, chiedano scusa anche per le loro allucinanti giustificazioni"

RiscaldamentoRitorno a scuola fra i disagi per gli alunni di Misterbianco. Sono numerose le segnalazioni sui riscaldamenti fuori uso dei plessi che hanno raggiunto i consiglieri del gruppo "Guardiamo Avanti". Stamane una delegazione si è recata in visita nelle strutture per prestare ascolto alle rimostranze. «Siamo arrivati ai limiti della decenza - commenta il consigliere Marco Corsaro - perché l'amministrazione Di Guardo era a conoscenza di tutto da tempo e si dimostrata incapace di intervenire in tempo. Dovrebbero chiedere scusa».

Marco Corsaro
Gruppo consiliare "Guardiamo Avanti" Misterbianco

70° dei Diritti Umani, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Misterbianco di Catania in scena al Teatro Mandela

ICS Aristide Gabelli - MisterbiancoMisterbianco (Catania) - In occasione della celebrazione del 70° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Misterbianco ha promosso per il giorno 11 dicembre presso il Teatro MANDELA, una lezione spettacolo con la partecipazione del cantautore VINCENZO SPAMPINATO, autore dell’Inno di Sicilia.

paeseitaliapress.it
09/12/2018

L'UCIIM di Misterbianco "vola" in Europa

UCIIMArrivano meritate soddisfazioni per la giovane Sezione Uciim di Misterbianco, che assume incarichi nazionali e “vola” in Europa. Anzitutto, il prestigioso incarico conferito dalla presidenza nazionale alla sua socia prof. Rosa Maria Falà a rivestire il ruolo di delegata nazionale Uciim per il consiglio direttivo dell’Associazione europea “Siesc” (Secrétariat International des Enseignants Secondaires Catholiques).

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
08/12/2018

Sos dalla scuola Leonardo Sciascia di Via Puglia: I topi hanno invaso la scuola, urge intervento

Via PugliaA lanciare l'Sos sono state le mamme degli alunni che frequentano la scuola , riunite nel Comitato cittadino La Voce di Misterbianco "Chiediamo controlli, manutenzione e interventi di derattizzazione e disinfestazione".

Giusi Letizia Percipalle
Presidente del comitato cittadino
La Voce di Misterbianco

Per la Gabelli, vincente il "gemellaggio elettronico" con gli irlandesi

Gabelli Progetto LinguisticoL’antica “Gabelli” di Misterbianco, ora diretta da Adriana Battaglia, si conferma scuola innovativa d’eccellenza, anche oltre confine. Per ultimo, è arrivato un significativo riconoscimento europeo per il lavoro svolto dagli alunni delle terze medie dell'Istituto, guidati dalla prof.ssa Licia Arcidiacono e dai docenti delle classi. Il progetto eTwinningThe Earth and Natural Features – Learning from Italy and Northern Ireland”, realizzato all’interno dell’attività di potenziamento “Clil” nell’anno scolastico scorso, ha ottenuto il Quality Label (Certificato di Qualità nazionale) sulla base di criteri di valutazione condivisi a livello europeo.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
14/09/2018

Scuole a Misterbianco: Iscrizioni in leggerissima crescita, in aumento anche i diversamente abili

Scuola MisterbiancoIniziato il nuovo anno, con orario a regime dalla seconda settimana, risulta in leggerissimo aumento (27 unità) la popolazione scolastica complessiva a Misterbianco, con alcuni iscritti anche da Comuni vicini, capoluogo compreso. 

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
14/09/2018

Scuola: "La politica del fare non è quella delle polemiche e dei botta e risposta"

Scuola MisterbiancoIniziata la scuola e a Misterbianco la diatriba tra politici locali sembra essere incentrata su qualche ora di ritardo di apertura degli istituti scolastici.

Il Presidente del comitato cittadino
La voce di Misterbianco
Giusi Letizia Percipalle

Festa del Dono e Festival della Complessità: volontari e scuole per promuovere il meglio della gente

ICS Padre PioSono quei momenti in cui si sente di respirare “aria pulita”, tra i sorrisi diffusi e i contenuti pregnanti dei messaggi che vengono lanciati. La “Festa del Dono” del Gruppo Fratres “Gabriella” e il “Festival della Complessità” promosso dal “Cerchio delle donne”, con il magnifico coinvolgimento di altre Associazioni e delle scuole cittadine di ogni ordine e grado: due eventi collettivi riuniti assieme a promuovere il meglio della gente, a partire dalle nuove generazioni, tra tante iniziative socioculturali di una città in complessa crescita.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
27/05/2018

Misterbianco educa alla "complessità"

Festival ComplessitàDopo l’apertura di lunedì scorso con un convegno di spessore e l’apertura di due suggestive mostre allo Stabilimento Monaco, continua a Misterbianco – col patrocinio del Comune - il “Festival della Complessità”, aderente alla nona edizione della manifestazione nazionale in corso in quaranta città italiane. In programma oggi e domani alle ore 9,30 all’Auditorium Nelson Mandela il film “Balon”, del regista e insegnante siciliano Pasquale Scimeca, girato in un villaggio della Sierra Leone, rivolto alle scuole; con i proventi destinati alla costruzione di una scuola nel villaggio, il restauro del pozzo, un presidio medico e un campo di calcio.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
23/05/2018

Pagine

Abbonamento a Scuola