Novembre 2019

"Un poster per la pace", il messaggio dei Lions con le scuole

PaceL’invito dai Club Service ai giovanissimi a un concreto impegno per la pace, la tolleranza e la comprensione tra i paesi di tutto il mondo. E’ il senso forte dell’iniziativa del Lions Club International “Un poster per la pace” per l’anno scolastico 2019-2020, rivolta ai ragazzi dagli 11 ai 13 anni di età, chiamati a esprimersi e condividere creativamente la propria idea di una pacifica convivenza al di là di ogni barriera e pregiudizio; il piccolo contributo che ciascuno può dare. Un “cammino” fatto proprio anche dal Lions Club di Misterbianco, che ha invitato all’evento tutte le scuole del proprio territorio.

R.F.
La Sicilia
15/11/2019

Il "sogno" della recitazione per Ilaria Adornetto e Dino Sciarrone

Ilaria AdornettoIlaria Adornetto, 40 anni, misterbianchese, ragioniera, con una bella bambina di dieci anni; e «la passione per la recitazione fin da piccola, ma che è stato possibile seguire solo adesso, con la figlia cresciuta». Da un anno impegnata nel “Gruppo Teatro Siderurgico” di Misterbianco, nello scorso maggio è apparsa in tv nella nota trasmissione “Ciao Darwin 8”; a giugno le arriva la chiamata per partecipare come comparsa nell’episodio “La rete di protezione” dello straordinario “Commissario Montalbano”, «scelta da Luca Zingaretti per interpretare la cassiera di un ristorante dove il protagonista va a pranzo con la fidanzata». E custodisce orgogliosamente le foto scattate con Montalbano e la sua Livia.

R.F.
La Sicilia
15/11/2019

Approvati dalla Commissione tecnica i progetti dell'edizione 2020 del "Carnevale dei Costumi più belli di Sicilia"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 15 novembre 2019
La Commissione Tecnica-esaminatrice, nominata con determinazione della Commissione Straordinaria n. 15 del 12.11.2019 ha provveduto, dopo l'esame dei progetti, alla relativa approvazione rendendo pubblici così i temi che affronteranno le cinque associazioni che hanno preso parte alla selezione.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

La Confcommercio Misterbianco incontra la Commissione Straordinaria

Confcommercio MisterbiancoControllo e regolare funzionamento del servizio delle strisce blu con revisione del regolamento comunale, lotta all’abusivismo commerciale, sistema di videosorveglianza nei punti nevralgici della città, potenziamento dei presidi delle forze dell’ordine soprattutto nelle zone periferiche, pulizia del territorio, zona commerciale e legalità.

Confcommercio Misterbianco

Misterbianco, le ruspe in via Raccomandata Demolita casa abusiva costruita 21 anni fa

RuspaLa violazione di cui si parla oggi fu accertata dalla forze dell’ordine nel 1997. Un anno dopo la sentenza che intimava l'abbattimento della struttura, ma il provvedimento è stato eseguito soltanto oggi. Nessun ostacolo ai lavori.

Salvatore Caruso
catania.meridionews.it
12/11/2019

Comizio Attiva Misterbianco sabato 16/11/2019 ore 18:00 Piazza Mazzini

Lo scrivevamo già il 26/11/2018, sotto l’egida degli arresti domiciliari dell’ex vicesindaco Carmelo Santapaola, a causa dell’operazione Revolutionbet2, che la culpa in vigilando del sindaco e della sua giunta circa gli affari di tanti clan, troppi clan, presenti sul nostro territorio non potevano essere banalizzati e derubricati a questioni “minori” d’intestazioni fittizie d’esercizi commerciali ai familiari.

Attiva Misterbianco

Nominata la Commissione tecnica/esaminatrice dell'edizione 2020 del Carnevale dai Costumi più belli di Sicilia

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 12 novembre 2019
La Commissione straordinaria con propria determinazione ha provveduto, alla luce vigente regolamento, alla nomina della Commissione tecnica ed esaminatrice dei progetti presentati per l’edizione del Carnevale 2020.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Misterbianco: la squadra dei boss se la prende la legge, la mafia si tiene i tifosi

Misterbianco CalcioMisterbianco, pochi chilometri da Catania, 50 mila abitanti, non proprio un paesino, anzi quasi una città. E infatti Città di Misterbianco si chiamava e si chiama la squadra di calcio che oggi gioca in Promozione. Perché si chiamava e si chiama? Perché c'era e c'è: il nome è lo stesso ma le squadre sono due, molto molto diverse tra loro.

Mino Fuccillo
calciomercato.com
11/11/2019

Domani 12 novembre 2019 scuole chiuse per allerta meteo

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 11 novembre 2019
Domani tutte le scuole del territorio comunale rimarranno chiuse per allerta meteo di colore ROSSO diramata diramata dalla Protezione civile per quasi tutta la Sicilia orientale, compresa buona parte della provincia etnea.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236