Novembre 2019

Nicole Santonocito, da Malta a Berlino a rappresentare l'Italia

Nicole SantonocitoDopo aver vinto al “Singing International Festival 2019” di Malta nella categoria E1, aggiungendo un’altra “perla” al suo già straordinario curriculum - con un ottimo secondo posto nell’Oldies Hit Songs category open - una nuova tappa importante e un ulteriore “volo” in Europa per l’appena sedicenne misterbianchese Nicole Santonocito, finalista dal 29 novembre all’1 dicembre a Berlino al Gran Premio “Euro Pop Contest” (“Berliner Perle”), prestigiosa manifestazione europea riservata ai giovani talenti, dove la performer rappresenta con orgoglio l’Italia, assieme alla leccese Sofia Margarito, gareggiando con 55 artiste di 23 nazionalità.

Roberto Fatuzzo
La Sicilia
29/11/2019

Merce 'taroccata' sequestro da 3 milioni tra Misterbianco e Pozzallo

Sequestro finanza - MisterbiancoTre milioni e mezzo di prodotti contraffatti sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza tra Pozzallo (Rg) e Misterbianco (Ct), dove è stato individuato il deposito di stoccaggio della merce. Si tratta di giocattoli, articoli per la casa e apparecchiature elettroniche prive dei requisiti minimi di sicurezza che erano pronti ad essere distribuiti in occasione delle festività natalizie.

nuovosud.it
26/11/2019

Martedì 10 dicembre Corso di compostaggio domestico. Si potrà risparmiare il 60% sulla parte variabile della TARI

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 26 novembre 2019
La società Dusty che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti nel territorio del Comune di Misrterbianco e l’Amministrazione comunale etnea retta dalla Commissione straordinaria, organizzano per il prossimo martedì 10 dicembre dalle ore 15,00 alle 18,30 presso i locali dello stabilimento di Monaco, con ingresso dal civico 248 di via Archimede, un corso di “Compostaggio domestico”, riservato a quei cittadini che nella loro residenza possono disporre di una area di pertinenza destinata a verde.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236

Una squallida operazione

Nino Di Guardo - MisterbiancoIeri, leggendo il giornale La Sicilia, ho appreso che i Commissari che in atto amministrano il Comune hanno revocato la determinazione con la quale avevo disposto l’intitolazione di una strada all’indimenticabile Nuccio Pinieri e che per questo atto avrebbero espresso soddisfazione e compiacimento i due deputati grillini locali che, strumentalmente e senza vergogna, continuano ad infangare il ricordo di un galantuomo e di un grande lavoratore solo perché cognato di un boss mafioso. Ma tu riposa in pace, carissimo Nuccio, la tua dignità non può essere scalfita da questi squallidi politicanti da strapazzo!

Nino Di Guardo

L'appello per completare i restauri della Chiesa Madre

Chiesa MadreDopo oltre un anno di chiusura, il 29 novembre prossimo dovrebbe finalmente concludersi il cantiere alla Chiesa Santa Maria delle Grazie di Misterbianco, per restituire la Chiesa Madre ai fedeli e alla cittadinanza. Ma per completare del tutto i restauri, occorrono altri fondi, calcolati in circa 12 mila euro, e ne nasce un appello pubblico urgente.

R.F.
La Sicilia
22/11/2019

Cronache misterbianchesi del 1669. Demolizione e ricostruzione, ma chi paga?

Ragazzo fortunatoLa demolizione non è quella del chiosco di Lineri, giunto alla ribalta della cronaca nera a seguito dell’indagine giudiziaria su mafia e politica a Misterbianco. No, qui si parla di demolizioni ben più antiche e provocate dalla distruttiva colata del 1669, quando la lava ricoprì buona parte dell’antico paese e il nuovo nacque a pochi chilometri di distanza. La data di inizio è il 24 novembre 1670, quando i Trigona sborsano oltre 500 onze per acquistare il territorio (rivalendosi poi della spesa fatta).

Francesca Lo Faro
metroct.it
22/11/2019

Comunicato stampa della Commissione Straordinaria del 22/11/2019

Comune di MisterbiancoA seguito dell'stanza presentata nel settembre scorso nell'ambito dell'Avviso di cui al D.D.G. n.422 del 31.12.2018, l'Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, il 12 novembre u.s. ha comunicato l'ammissibilità al finanziamento della proposta progettuale presentata dal Comune di Misterbianco finalizzata all'acquisto di uno scuolabus per migliorare il contesto sociale e la mobilità sostenibile.

La Commissione Straordinaria
Caccamo - Trombadore - Camizzi

I Comitati No discarica e il sindaco Carrà in audizione alla Commissione regionale Antimafia

Anastasio Carrà Sul tema “Inchiesta sul ciclo dei rifiuti”, convocati a Palermo i Comitati No discarica di Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, sono stati ascoltati a Palazzo d’Orleans in “audizione” dalla “Commissione speciale d’inchiesta e vigilanza sul fenomeno della mafia e corruzione in Sicilia” dell’Ars presieduta dal dep. Claudio Fava (Gruppo Misto).

R.F.
La Sicilia
18/11/2019

Approvato dalla Commissione straordinaria il programma ed il piano finanziario dell'edizione del 2020 del "Carnevale dai costumi più belli di Sicilia"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 22 novembre 2019
La Commissione straordinaria ha approvato con delibera il programma di massima con annesso piano finanziario per l’edizione del 2020 del “Carnevale dai “Costumi più belli di Sicilia”.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito
O.G.S. n. 55236