Ottobre 2017

Comunicato e lettera Comitati No Discarica ai candidati alla presidenza della Regione Siciliana

Corteo Fiaccolata - MisterbiancoL’avvicinarsi della scadenza elettorale per la presidenza della Regione Siciliana e il rinnovo dell’ARS, il prossimo 05/11/2017, ci ha indotti ha formulare una lettera aperta rivolta a tutti i candidati presidenti, affinché, chiunque vinca, nessuno possa dire di non essere a conoscenza dell’annosa ed esplosiva questione che investe le nostre 2 comunità, Misterbianco e Motta Sant’Anastasia, da oltre 40 anni tra le contrade di Tiritì e Valanghe d’Inverno.

Comitati No Discarica
Misterbianco e Motta

Sull'emergenza elettorale

Emergenza ElettoraleAccorgersi dell’emergenza sociale durante le tornate elettorali non è cosa buona e giusta, ripropone modalità di ottenimenti di consenso, sbrigativi, superficiali e poco chiari.
L’espressione del voto riveste una sacralità universale sull’espletamento di un diritto/dovere di ogni cittadina/o per l’affermazione di forme di governo legittime, partecipate e democratiche.

Musarra Pasquale

Lettera aperta ai candidati presidenti alle elezioni del 5 novembre in Sicilia

No Discarica Il Comitato “No Discarica di Misterbianco e Motta” richiede ai candidati Presidenti alle elezioni del 5 novembre 2017, per LA REGIONE SICILIANA, un impegno concreto sulla vicenda relativa alle discariche Tiritì e Valanghe d’Inverno, ubicate a ridosso degli abitati di Misterbianco e Motta S.Anastasia e di proprietà della Società Oikos spa, con sede legale in Motta S. Anastasia (CT) in Via Verdi 44/A.

Comitato “No Discarica” Misterbianco e Motta S. Anastasia no-discarica-misterbianco-motta@googlegroups.com

Senza stipendio i lavoratori degli asili nido e spazi gioco. L'assessore Parrinello: "Una situazione insostenibile"

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 28 ottobre 2017
“Una situazione insostenibile.” Sono le parole dell'assessore ai Servizi sociali del comune Aldo Parrinello dopo l'ennesimo incontro con il comune di Catania per cercare di normalizzare la vicenda degli stipendi dei lavoratori dell'asilo nido e degli spazi gioco che non prendono lo stipendio da sette mesi.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Il campo "Valentino Mazzola" ospiterà gli allenamenti della nazionale di Rugby delle Fiji che il prossimo 11 novembre incontrerà al Cibali la nazionale Italiana

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 27 ottobre 2017
Misterbianco ospiterà gli allenamenti pre partita della nazionale Fiji di rugby che il prossimo 11 novembre incontrerà la nazionale Italiana al Cibali di Catania.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Comunicato del Consigliere del Comune di Misterbianco Salvatore Adornetto

#Diventerà BellissimaE’ dopo una lunga riflessione, che stasera ho deciso di intervenire e prendere la parola, perché intendo comunicare a questo consesso, la mia decisione di lasciare la lista civica “Bene Comune” che ho rappresentato, per aderire con convinzione al movimento politico “diventerà bellissima”, fondato dall’ On. Nello Musumeci.

Salvatore Adornetto
Segreteria Politica – Via Garibaldi, 492
Misterbianco (CT)

Il DVD "Storia di Focu di Fidi e d'Amuri" presso la Biblioteca Comunale

Storia di Focu di Fidi e d'AmuriSono state consegnatealcuni giorni fa da parte dell'Associazione culturale Lapablu presieduta da Massimo Costanza alla biblioteca comunale Concetto Marchesi di Misterbianco, due copie DVD dell'apprezzatissimo lavoro storico teatrale "Storia di Focu di Fidi e d'Amuri" che lo scorso anno ha letteralmente acceso gli animi dei tantissimi misterbianchesi venuti in gran numero al teatro Mandela ad assistere a questo colossal storico.

Massimo Costanza

Lo stupro di Misterbianco, dal Riesame no alla scarcerazione, il branco resta dentro

arrestoI tre uomini accusati di avere abusato di una 25enne incastrati anche dal video filmato da uno di loro.
Restano in carcere i tre uomini arrestati per lo stupro di gruppo ai danni di una ragazza della zona di Palagonia, avvenuto in una strada periferica di Misterbianco nella notte fra il 30 settembre e il primo ottobre scorsi. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Catania, che ha respinto la richiesta di annullamento della misura cautelare presentata dai legali dei tre bruti.

Concetti Mannisi
lasicilia.it
25/10/2017

L'UCIIM si presenta alla cittadinanza: "Educare, non solo istruire"

Letizia SpampinatoDavanti a un attento pubblico, la nuova Sezione Uciim (Unione Cattolica Insegnanti, dirigenti, educatori e formatori) di Misterbianco si è presentata con entusiasmo alla cittadinanza, con un interessante convegno di apertura dal tema “Educare, non solo istruire” allo Stabilimento Monaco.

R.F.
La Sicilia
23/10/2017