Gennaio 2015

Carnevale di Misterbianco - Edizione 2015

Carnevale di Misterbianco 2015Si riparte con l'edizione 2015 del Carnevale di Misterbianco "I Costumi piu' belli di Sicilia". Le Sfilate (come negli ultimi due anni) saranno due, e si terranno domenica 15 e martedì 17 febbraio ore 17,00. Spicca nel programma 2015 la prima assoluta DE "IN PETRA" di Nino Romeo (trasfigurazione scenica de L'IMPRUDENZA o LU MASTRU STACI di Domenico Tempio. Regia di Nino Romeo).
Lunedì 16 febbraio, ore 21:00, auditorium Nelson Mandela (ingresso gratuito).
Vedi il programma 2015

Misterbianco.COM

Avviso esplorativo del comune per acquistare 8 immobili sul territorio da destinare all’edilizia residenziale pubblica

Comune di MisterbiancoCOMUNICATO STAMPA del 30 gennaio 2015
L’Amministrazione comunale di Misterbianco, al fine di e partecipare alla proposta di finanziamento dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della mobilità, per l’acquisto di immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica ha varato un avviso pubblico per verificare la fattibilità di acquistare da privati fino ad un massimo di 8 alloggi potenzialmente idonei allo scopo.

Ufficio stampa
Carmelo Santonocito

Assalto a distributore sulla tangenziale muore un rapinatore, grave un 15enne

Agip MisterbiancoCatania. Scontro a fuoco tra quattro banditi e una pattuglia del servizio scorte della polizia intervenuta durante un colpo in un'area di servizio all'altezza di Misterbianco. Bloccato e arrestato un ventunenne, un quarto complice è riuscito a fuggire.

lasiciliaweb.it
28/01/2015

Scontro a fuoco con la polizia: muore rapinatore all’Agip di Misterbianco

agguatoTragica rapina la notte scorsa lungo la Tangenziale Ovest di Catania, in territorio di Misterbianco, dove un giovane rapinatore è rimasto ucciso ed un altro componente della banda, un quindicenne, versa in gravi condizioni in seguito ad un conflitto a fuoco con una pattuglia del servizio scorte della Polizia libera dal servizio. Bloccato uno dei malviventi, mentre un altro è riuscito a fuggire.

catania.blogsicilia.it
28/01/2015

Sull'eccidio della Diversità

Eppure è successo qualche minuto fa, rispetto ai tempi dell’uomo sulla terra, il martirio e le atrocità, commesse da uomini su altri uomini. E questo mi fa sentire molto triste e vulnerabile. Da sempre, da che ho iniziato a capire e sapere, avverto dei conati di vomito, delle reazioni fisiche di rigetto, ogni qualvolta mi si presentono scene o storie dell’olocausto operate dai rappresentanti nazi-fascisti del popolo tedesco.

Pasquale Musarra

Giornata della Memoria: ricordo di quattro Misterbianchesi

Giornata della Memoria - MisterbiancoScrivo questo post per dare un contributo alla Giornata della Memoria che si celebra il 27 di gennaio. Il 25 gennaio sul portale de “I Siciliani giovani” compare un articolo di Domenico Stimolo in cui si parla degli 855 siciliani, di cui 143 della provincia di Catania, che non tornarono più dai campi di sterminio nazisti.

Natale Scuderi