Scontro a fuoco con la polizia: muore rapinatore all’Agip di Misterbianco

agguatoTragica rapina la notte scorsa lungo la Tangenziale Ovest di Catania, in territorio di Misterbianco, dove un giovane rapinatore è rimasto ucciso ed un altro componente della banda, un quindicenne, versa in gravi condizioni in seguito ad un conflitto a fuoco con una pattuglia del servizio scorte della Polizia libera dal servizio. Bloccato uno dei malviventi, mentre un altro è riuscito a fuggire.

Secondo una prima ricostruzione, i rapinatori, quattro in tutto, avevano deciso di assaltare il bar dell’area di servizio Agip: tre di loro sono scesi dall’auto, una Opel Corsa bianca, mentre uno li aspettava alla guida della vettura.

Durante la rapina sono intervenuti i poliziotti che hanno ingaggiato un conflitto a fuoco con i rapinatori armati di pistola, risultata poi giocattolo, ma senza tappo rosso.

Nella sparatoria sono stati colpiti due componenti della banda: un ragazzo maggiorenne che è poi morto dissanguato dopo essere stato ferito alle gambe ed il minorenne che adesso si trova ricoverato al Policlinico di Catania.

Un 21enne, invece, è stato bloccato e arrestato, sarebbe dovuto rimanere in casa perché ai domiciliari.

E’caccia all’uomo, invece, per quanto riguarda il quarto componente della banda che è fuggito a piedi lasciando l’auto adoperata per commettere la rapina. Il rapinatore si sarebbe allontanato dopo avere percorso alcuni chilometri nel popoloso quartiere di Librino.

Intanto nell’area di servizio sono state ritrovate due pistole. Le indagini coordinate dalla Procura di Catania sono svolte dalla squadra mobile della polizia.

catania.blogsicilia.it
28/01/2015

tags: