Agosto 2012

Querceto e parco suburbano "Campanarazzu"

Parco CampanarazzuL'area che comprende il parco e il querceto, rimasto illeso dall'eruzione del 1669, riveste un rilevante significato perché rappresenta per gli abitanti di Misterbianco la memoria dell’antico centro. Il parco è stato realizzato dalla Provincia Regionale di Catania che dopo aver livellato il terreno e creato un’area attrezzata per sport e giochi, ha realizzato un nuovo ingresso ed una casetta (90 mq) per le visite guidate.

Misterbianco.COM

No a trasferimento farmacia lanciata una raccolta di firme

Famiglia Lavoro Solidarietà Il gruppo consiliare «Famiglia lavoro e solidarietà» di Misterbianco ha deciso di rivolgersi direttamente alla gente per contrastare alcune iniziative intraprese e lancia una raccolta di firme a difesa della farmacia nel centro storico, che l'amministrazione comunale ha spostato nel centro commerciale in contrada Tenutella. L'iniziativa è stata illustrata alla presenza dei sei consiglieri del gruppo e del coordinatore del movimento, Nicola Abbadessa.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/08/2012

Tentata rapina: torna in carcere marocchino condannato a 3 anni

arrestoAveva tentato nel giugno dello scorso anno di rapinare un negozio della zona commerciale di Misterbianco assieme a un complice e adesso è stato arrestato dai carabinieri della locale Tenenza per scontare la condanna passata in giudicato.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
28/08/2012

Morto l'operaio caduto dal tetto di una cappella Residente a Motta, era al primo giorno di lavoro

IncidenteLa felicità per il suo primo giorno di lavoro dopo un periodo di disoccupazione si è trasformata in tragedia, proprio alcuni minuti prima di lasciare il cantiere cadendo nel vuoto dal tetto all'interno della cappella cimiteriale.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
26/08/2012

Stop a «volantino selvaggio»

Comune di MisterbiancoPer ovviare al degrado giornaliero delle strade sporche dalle migliaia di volantini, opuscoli e cataloghi pubblicitari l'amministrazione comunale di Misterbianco corre ai ripari con una apposita ordinanza sindacale che impone nuove regole e punisce con una sanzione pecuniaria fino a tremila euro i contravventori.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
24/08/2012

Misterbianco: in tre tentano di rapinare una gioielleria il titolare fa scattare l'allarme

arrestoLa prontezza di riflessi dei titolari di una gioielleria ha mandato in fumo una tentata rapina che tre malviventi volevano portare a segno ieri pomeriggio intorno alle 18 nella centrale via Garibaldi di Misterbianco.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
23/08/2012