August 2012

Querceto e parco suburbano "Campanarazzu"

Parco CampanarazzuL'area che comprende il parco e il querceto, rimasto illeso dall'eruzione del 1669, riveste un rilevante significato perché rappresenta per gli abitanti di Misterbianco la memoria dell’antico centro. Il parco è stato realizzato dalla Provincia Regionale di Catania che dopo aver livellato il terreno e creato un’area attrezzata per sport e giochi, ha realizzato un nuovo ingresso ed una casetta (90 mq) per le visite guidate.

Misterbianco.COM

No a trasferimento farmacia lanciata una raccolta di firme

Famiglia Lavoro Solidarietà Il gruppo consiliare «Famiglia lavoro e solidarietà» di Misterbianco ha deciso di rivolgersi direttamente alla gente per contrastare alcune iniziative intraprese e lancia una raccolta di firme a difesa della farmacia nel centro storico, che l'amministrazione comunale ha spostato nel centro commerciale in contrada Tenutella. L'iniziativa è stata illustrata alla presenza dei sei consiglieri del gruppo e del coordinatore del movimento, Nicola Abbadessa.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
30/08/2012

Morto l'operaio caduto dal tetto di una cappella Residente a Motta, era al primo giorno di lavoro

IncidenteLa felicità per il suo primo giorno di lavoro dopo un periodo di disoccupazione si è trasformata in tragedia, proprio alcuni minuti prima di lasciare il cantiere cadendo nel vuoto dal tetto all'interno della cappella cimiteriale.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
26/08/2012

Stop a «volantino selvaggio»

Comune di MisterbiancoPer ovviare al degrado giornaliero delle strade sporche dalle migliaia di volantini, opuscoli e cataloghi pubblicitari l'amministrazione comunale di Misterbianco corre ai ripari con una apposita ordinanza sindacale che impone nuove regole e punisce con una sanzione pecuniaria fino a tremila euro i contravventori.

Carmelo Santonocito
La Sicilia
24/08/2012